|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/audio-...ed_147986.html
Un test di longevità durato ben 3 anni mette alla prova 102 modelli di TV per verificare la capacità di resistere all'uso prolungato nel corso del tempo: i risultati sono positivi ma il test fornisce diversi spunti di riflessione Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
"È interessante sottolineare, inoltre, come il burn-in degli OLED non sembra oggi un problema reale, almeno nella maggior parte dei casi."
Mi pareva strano, quindi sono andato a controllare... metto delle parti dell'articolo originale tradotte: Mese 14: Per quanto riguarda gli OLED, beh, continuano a sperimentare il burn-in, soprattutto i modelli più vecchi come il Sony A80J OLED e il LG CX OLED, e il Vizio OLED 2020 è quasi inutilizzabile a questo punto. Mese 16: Samsung S95C OLED rimane sorprendentemente resiliente, senza segni evidenti di burn-in, ma tutti gli altri OLED mostrano una certa conservazione dell'immagine. Mese 18: Tutti i televisori OLED mostrano ora segni di burn-in permanente. Il Samsung S95C OLED rimane il più resistente dei modelli OLED, mostrando solo lievi segni di burn-in. Complimenti al Sig. Raia, simbolo del giornalismo odierno, corretto e coscenzioso... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
penso si intenda il fatto che se si presenta dopo almeno 10000 ore, quindi 3 ore al giorno tutti i giorni per 10 anni, si può considerare un non problema
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ciriè (TO)
|
Beh diciamo che il giornalista poteva spendere due parole in più per spiegare cosa intendeva con quanto da lui espresso in merito ai risultati relativi al burn-in.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
07/06/2023 (dopo 4.800 ore circa) "vediamo più segni di burn-in sulla maggior parte dei televisori OLED" |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ciriè (TO)
|
Quindi è sicuro acquistare un TV OLED? Il mio televisore ce l’ho da 20 anni circa. È un Philips LED Full HD. Quindi li tengo per parecchio tempo. Diciamo, finché non si rompono.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non è questione di sicurezza ma di che uso ne fai.
Ci guardi solo film e serie in una stanza scura per poche ore al giorno? Perfetti. Se invece cerchi qualcosa di flessibile, in un stanza anche luminosa, ci giochi o hai un pc collegato meglio altro anche se dovrai avere dei neri un po' meno neri. Io ho un Samsung Q9 a led del 2018 con local dimming e me lo tengo stretto. Se poi un giorno elimineranno il burn-in, se ne riparlerà. Ultima modifica di Miccia : 25-12-2025 alle 18:56. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS
|
Questi test non rappresentano l'utilizzo reale, perché nessuno lo tiene perennemente sullo stesso canale e con luminosità medio-alta. Il mio C8 è acceso 15 ore ogni giorno dal 2018, quindi migliaia di ore, e nessun problema. E quelli più recenti sono ulteriormente più resistenti.
NZXT H5 Elite White - Corsair RM1000X SHIFT - Asus ROG STRIX X870E-E Gaming - AMD Ryzen 9 9950X - Asus Ryujin III 240 ARGB White - 32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo RGB - RTX 4080 Super FE - 990 Pro 2TB - Alienware AW3423DWF QD-OLED - LG C8 55" OLED - Win 11 Pro 64 PS5, Series X, Series S, Switch 2, Switch OLED, Mac mini M2, MacBook Air M1 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
LG Oled, acceso mediamente per 7 ore al giorno e non mostra alcun problema. C'è da dire che non gli sparo il logo CNN per 10 ore al giorno e tutti i giorni. E neppure lo uso come monitor gaming. Lo uso come normale TV e ci guardo un po tutti i canali.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.