|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...te_147125.html
Anche a Bergamo i Carabinieri si sono attivati per verificare le e-bike in circolazione, scoprendo che erano tutte modificate Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Ottimo, controlli a tappeto ovunque.
E mi raccomando: multa a chi non ha le luci anche sulle biciclette normali. Non trovo sensato che si parli continuamente di sicurezza dei ciclisti e poi sono i primi a comportarsi da kamikaze. Poi come finirà? Che "poveri ciclisti" perché automobilisti e camionisti sono brutti e cattivi, per proteggerli mettiamo qualche dispositivo obbligatori che ne rilevi la presenza sulle auto. Magari roba da 200-300 euro che pesano sul costo delle auto tutto evitabile se i ciclisti spendessero 10 euro di luci da decathlon? Scusate se sono polemico, ma in sti giorni mi trovo tutte le mattine e le sera andando e tornando da lavoro a rischiare di stirare gli stessi 3 o 4 ciclocogli@ni al buio senza luci. P.S: che poi devo ancora capire come sia possibile che e-bike da 1k€ a salire non abbiano le luci. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
amen, speriamo anche a brescia così mi risparmiano la fativa di evitarli quando ti sueprano a 50 km/h in mezzo al traffico..
bio |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Spessisimo su marciapiedi! Multe multe multeeeee e si mettano in regola!!
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
"Tutti i cittadini ne erano a conoscenza"....
Aria di elezioni, forse e finalmente si agisce?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Non mi risulta che le luci siano obbligatorie sulle bici normali, solo catarifrangenti e campanello
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
chiaro che chi ha bici da strada e gira di sera le deve mettere per la sua incolumità |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Bergamo patria dei maomao
Basta iniziare i controlli , tanto sono tutte manomesse . Una volta sequestrate non le rivedono più e già questo sarebbe un bel colpo visto che come minimo costano dai 500 euro in su . Avanti così |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
E lo sono anche i catarifrangenti sui pedali, uno posteriore e uno per lato per ogni ruota.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Avete ragione, quando avevo guardato io si diceva che non erano obbligatorie, ora col nuovo codice della strada devono essere sempre montate sulla bici anche di giorno
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ennesima dimostrazione di come la mobilità elettrica di ebike e monopattini sia stata fatta a membro di segugio e che forse quindi era meglio non farla proprio se questi sono i risultati
finanziarla pompandoci sopra soldi pubblici, inclusi i nostri.... poi.... non parliamone vah. Già sono uno dei pochi coglioni rimasti che ci tiene a pagare tutte le tasse.... a vedere come vengono usati (anche) i miei soldi.... ![]() ma secondo alcuni, che evidentemente vivono in bolle privilegiate di alcune metropoli, va tutto bene: sono tutti bravi belli buoni e puliti con i mezzi elettrici che manco in barbieland ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quello che mi chiedo io, ma gli acquirenti possono fare causa a chi le ha vendute? perchè di tutti quelli che ho conosciuto con queste ebike, tutti hanno detto che non le hanno modificate, ma tutte sono fuori norma.
Nel senso o che hanno proprio un accelleratore e tutte non rispettano il limite di 25km/h Cmq secondo me dovrebbe essere necessario il patentino anche per ste cose, quest'estate mentre ero in accellerazione con la moto per sopparsarlo, uno senza guardare e all'improvviso voleva fare inversione di marcia diretta. Me lo sono ritrovato per trasversale sulla strada. Per fortuna con tanto culo, sono riuscito a fermare la moto si e no a 2 cm. Ma la cosa bella è che ha detto che correvo (vero, e non solo quello.) e che avrei avuto torto. Gli ho risposto si tanto ho l'assicurazione, ma tu sicuro o saresti morto, o finito paraplegico. Ma sarei voluto scendere e dargli col casco fino a rompere il casco. |
|
|
|
|
|
#14 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
"la ciclabile non è obbligatoria" invece si "non posso usare la ciclabile perchè c'è il limite di 30" allora io vado un macchina sul marciapiedi perchè in strada c'è il limite di 50 "in bici bisogna procedere affiancati per sicurezza" invece bisogna stare in fila indiana Quote:
Ultima modifica di Mars95 : 03-12-2025 alle 22:13. |
|||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Quote:
Ultima modifica di gnpb : 03-12-2025 alle 23:35. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: San Marino
|
Quote:
"mezz'ora dopo il tramonto fino a mezz'ora prima dell'alba." https://www.patente.it/normativa/art...53-cds?idc=416 Scusa mi sento un rompip@lle, ma per la precisione questo ed altro ...
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
I dispositivi da montare sono : – davanti, luci bianche o gialle; – dietro, luci rosse e catadiottri rossi; – sui pedali e sui lati, catadiottri gialli. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
non riesco a trovare il riferimento al fatto che i fari debbano essere non solo presenti, ma anche accesi, anche di giorno...
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho cercato meglio e con "le luci sono obbligatorie anche di giorno" non intendono "accese anche di giorno" ma presenti. Da qui l'equivoco per cui molti (me compreso) hanno dato per scontato si intendesse accese. Quindi di giorno una bici sprovvista di luci, perché rimovibili, sarebbe passibile di multa. Sarebbe da capire se io le luci le ho con me ma smontate (magari nello zaino) prendo la multa o meno. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.

]