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Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
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Old 23-07-2025, 08:29   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...km_141463.html

Iniziano ad arrivare valori di batterie con una certa usura anche per l'elettrica di Ford, che sembra mantenere un ottimo stato di salute anche dopo moltissimi km percorsi

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 23-07-2025, 08:37   #2
TorettoMilano
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e in questi anni la qualità delle batterie sta aumentando e arriveranno le batterie a stato solido... come commentavo nell'altra notizia stiamo raggiungendo traguardi impensanbili
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Old 23-07-2025, 08:48   #3
coschizza
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e in questi anni la qualità delle batterie sta aumentando e arriveranno le batterie a stato solido... come commentavo nell'altra notizia stiamo raggiungendo traguardi impensanbili
come durata si ma alla fine l'autonomia resta sempre quella cioè troppo bassa, i miglioramenti sono su altri parametri. IMHO un auto elettrica con meno di 600Km di autonomia non è usabile per come serve a me quindi sono ancora in attesa di nuote tecnologie

Senza considerare il prezzo che rende queste auto completametne incagabili per l'italiano medio.
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Old 23-07-2025, 08:52   #4
harlock10
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Perché tu fai 1000km al giorno senza fermarti mai immagino.
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Old 23-07-2025, 08:58   #5
coschizza
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Originariamente inviato da harlock10 Guarda i messaggi
Perché tu fai 1000km al giorno senza fermarti mai immagino.
troppo complicato in un post farti la mia casistica riassumendoti la mia vita ti dovrebbe bastare il fatto che con i miei calcolo non ci sto dentro o se ci sto sono al limite. Del tipo ogni volta ho i patimenti di arrivare o no a destinazione cosa IMHO insensato per chi deve fare un viaggio, con questo stress preferisco nemmeno partire sinceramente.
Pensa che la mai comnpagna quando arriva a una tacca sulla macchiana a benzina va fuori di testa roba da menicomio (non sto esagerando), una macchina elettrica lei proprio non potrebbe usarla.

Ultima modifica di coschizza : 23-07-2025 alle 09:00.
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Old 23-07-2025, 08:59   #6
gd350turbo
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Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
Senza considerare il prezzo che rende queste auto completametne incagabili per l'italiano medio.
E oltretutto, chi ha i soldi per prenderla a meno che non abbia mega impianto fw e/o altri sistemi per ricaricarla gratis o quasi, meglio la versione classica v8.
Ne ho vista una girare per il paese...
E non si può vedere una mustang fare frr frr !
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Old 23-07-2025, 09:02   #7
barzokk
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...km_141463.html

Iniziano ad arrivare valori di batterie con una certa usura anche per l'elettrica di Ford, che sembra mantenere un ottimo stato di salute anche dopo moltissimi km percorsi

Click sul link per visualizzare la notizia.
tre anni
tre anni
tre anni

qualcuno può dire a Zocchi che il degrado dipende dal tempo, e non dai km percorsi
é inutile postare a macchinetta questi dati perchè sono irrilevanti
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
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Old 23-07-2025, 09:06   #8
UtenteHD
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Che io sappia, le batterie al litio si danneggiano sia per il calore che per il tempo passato, non cosi' tanto per le volte di carica ecc.. (a meno che non sia sempre al 100%), quindi questi test vanno bene, ma servirebbero (cose che per ora non possiamo) sapere come saranno le batterie tra 10 o 15 anni, perche' mediamente per un utente e' quello il periodo di utilizzo di un'auto, a meno che non abbia la nuova mania del tutto a noleggio ed alla fine paghi mutuo perenne.
Mi sembra di ricordare che le batterie hanno una garanzia di 7 anni, dopo quel periodo potrebbero iniziare ad avere problemi 7 anni sono pochi, mi sembra che basta un solo modulo con problemi per bloccare tutte le batterie.
Quindi ben vengano questi test, ma oltre a questo agli utenti classici (non pro noleggio/mutuo a vita) interessa quanto potranno far "durare" la loro nuova macchina pagata (probabilmente e si spera che in futuro calino di brutto i prezzi) a peso d'oro.
Quindi, probabilmente, in attesa con calma che il tempo passi e si abbiano anche questi dati, molti o pochi utenti aspettano all'acquisto del solo elettrico e magari optano per ibrido, ecc..

Ultima modifica di UtenteHD : 23-07-2025 alle 09:09.
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Old 23-07-2025, 09:14   #9
coschizza
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Che io sappia, le batterie al litio si danneggiano sia per il calore che per il tempo passato, non cosi' tanto per le volte di carica ecc.. (a meno che non sia sempre al 100%), quindi questi test vanno bene, ma servirebbero (cose che per ora non possiamo) sapere come saranno le batterie tra 10 o 15 anni, perche' mediamente per un utente e' quello il periodo di utilizzo di un'auto, a meno che non abbia la nuova mania del tutto a noleggio ed alla fine paghi mutuo perenne.
Mi sembra di ricordare che le batterie hanno una garanzia di 7 anni, dopo quel periodo potrebbero iniziare ad avere problemi 7 anni sono pochi, mi sembra che basta un solo modulo con problemi per bloccare tutte le batterie.
Quindi ben vengano questi test, ma oltre a questo agli utenti classici (non pro noleggio/mutuo a vita) interessa quanto potranno far "durare" la loro nuova macchina pagata (probabilmente e si spera che in futuro calino di brutto i prezzi) a peso d'oro.
Quindi, probabilmente, in attesa con calma che il tempo passi e si abbiano anche questi dati, molti o pochi utenti aspettano all'acquisto del solo elettrico e magari optano per ibrido, ecc..
sulle tesla che sono fuori da parecchio tempo trovi molti piu dati storici e sempbra che le batterie siano piu resistenti di quello che si possa credere
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Old 23-07-2025, 09:17   #10
gd350turbo
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Che io sappia, le batterie al litio si danneggiano sia per il calore che per il tempo passato, non cosi' tanto per le volte di carica ecc.. (a meno che non sia sempre al 100%), quindi questi test vanno bene, ma servirebbero (cose che per ora non possiamo) sapere come saranno le batterie tra 10 o 15 anni.
Sarebbe più interessante sapere cosa può essere il valore di un auto del genere dopo tale tempo.
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Old 23-07-2025, 09:24   #11
TorettoMilano
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Che io sappia, le batterie al litio si danneggiano sia per il calore che per il tempo passato, non cosi' tanto per le volte di carica ecc.. (a meno che non sia sempre al 100%), quindi questi test vanno bene, ma servirebbero (cose che per ora non possiamo) sapere come saranno le batterie tra 10 o 15 anni, perche' mediamente per un utente e' quello il periodo di utilizzo di un'auto, a meno che non abbia la nuova mania del tutto a noleggio ed alla fine paghi mutuo perenne.
Mi sembra di ricordare che le batterie hanno una garanzia di 7 anni, dopo quel periodo potrebbero iniziare ad avere problemi 7 anni sono pochi, mi sembra che basta un solo modulo con problemi per bloccare tutte le batterie.
Quindi ben vengano questi test, ma oltre a questo agli utenti classici (non pro noleggio/mutuo a vita) interessa quanto potranno far "durare" la loro nuova macchina pagata (probabilmente e si spera che in futuro calino di brutto i prezzi) a peso d'oro.
Quindi, probabilmente, in attesa con calma che il tempo passi e si abbiano anche questi dati, molti o pochi utenti aspettano all'acquisto del solo elettrico e magari optano per ibrido, ecc..
https://www.kia.com/us/en/warranty.html
kia offre 10 anni e in fondo c'è la tabella con altri produttori i quali offrono 8 anni.
si possono usare le batterie tranquillamente per più di 10 anni, se invece le paure sono troppo forti si cambia l'auto ogni 8/10 anni e guiderà la nostra auto chi non ha tali paure
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Old 23-07-2025, 09:49   #12
ferste
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Porcavacca, 400.000km in 3 anni, l'unico che conoscevo con certi chilometraggi in macchina era un'agente che aveva come zona Ungheria, Croazia, Serbia e Bosnia, partendo ogni Lunedì da Alessandria e tornando il Venerdì notte. Lavoro da scapoli.
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
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Old 23-07-2025, 09:57   #13
Massimiliano Zocchi
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Per i soliti che parlano senza sapere nulla dell'argomento, il degrado delle batterie è una cosa complessa, ed è in funzione di diversi fattori.
Sicuramente il tempo è tra questi, ma dati recenti dimostrano che influisce molto meno di quanto si pensasse un tempo, e sono invece più importanti il metodo di ricarica e

SOPRATTUTTO

la permanenza della batteria a un determinato stato di carica, vicino allo 0% o vicino al 100% (che non significa che non si può portare la batteria a 0 o a 100, ma solo che il degrado è in funzione del tempo a tali percentuali).
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Old 23-07-2025, 10:14   #14
Alodesign
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Sarebbe più interessante sapere cosa può essere il valore di un auto del genere dopo tale tempo.
Io un diesel o benzina con 10/15 anni e 400.000 km te lo compro a non più di 1000 euro passaggio compreso.
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Asus TUF 4090
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Old 23-07-2025, 10:21   #15
gd350turbo
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Io un diesel o benzina con 10/15 anni e 400.000 km te lo compro a non più di 1000 euro passaggio compreso.
Non ho parlato di km, in quanto come ha detto barzokk contano gli anni e non hai risposto alla mia domanda.
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Old 23-07-2025, 10:22   #16
Alodesign
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Non ho parlato di km, in quanto come ha detto barzokk contano gli anni e non hai risposto alla mia domanda.
Apri NOICOMPRIAMOAUTOPUNTOIT e chiedi a loro.
O sfoglia AlVolante.
__________________
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Old 23-07-2025, 10:25   #17
TheDarkAngel
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Io un diesel o benzina con 10/15 anni e 400.000 km te lo compro a non più di 1000 euro passaggio compreso.
e ci perdi pure.
__________________
//\\ Vendo => Noctua NF-A12x25 PWM
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Old 23-07-2025, 10:25   #18
blackshard
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tre anni
tre anni
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qualcuno può dire a Zocchi che il degrado dipende dal tempo, e non dai km percorsi
é inutile postare a macchinetta questi dati perchè sono irrilevanti
Mai sentito parlare di cicli di ricarica?
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
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Old 23-07-2025, 10:27   #19
gd350turbo
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Apri NOICOMPRIAMOAUTOPUNTOIT e chiedi a loro.
O sfoglia AlVolante.
Ah grazie dell'informazione
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Old 23-07-2025, 10:39   #20
Strato1541
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Per i soliti che parlano senza sapere nulla dell'argomento, il degrado delle batterie è una cosa complessa, ed è in funzione di diversi fattori.
Sicuramente il tempo è tra questi, ma dati recenti dimostrano che influisce molto meno di quanto si pensasse un tempo, e sono invece più importanti il metodo di ricarica e

SOPRATTUTTO

la permanenza della batteria a un determinato stato di carica, vicino allo 0% o vicino al 100% (che non significa che non si può portare la batteria a 0 o a 100, ma solo che il degrado è in funzione del tempo a tali percentuali).
Il degrado è funzione di diversi fattori, fino qui tutto perfetto. Quali dati supportano la tesi che il "calendar aging" ha peso minore rispetto agli altri?
Anche le temperature incidono, se utilizzate nei climi più caldi sembrano degradare di più.
Inoltre dipende dal tipo di batterie LFP, NMC con quali formati...
Di fatto la batteria degrada per invecchiamento e poi ( a differenza di quando si crede ) non serve arrivare al 40-50 % , già prima spesso arriva il "failure"..
Premesso ciò fare così tanti km in soli 3 anni dimostra che questa resiste a molti cicli, ( ma non fa statistica è 1 caso ) , potrebbe esaurirsi anche domani..Anche una termica con tali percorrenze è comunque finita.
Sui 9.000 dollari di risparmio sarebbe da discutere, l'auto vale zero , come vale zero la controparte termica, il punto è la termica sarebbe costata uguale, di meno o di più dato che il delta è di soli 9.000 euro?!
A mio avviso un suv Ford non sarebbe costato solo 9.000 euro in meno delle Mach-E.
__________________
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
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