Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-06-2025, 15:53   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ev_140321.html

Abbiamo guidato per la prima volta la nuova versione della Leapmotor C10, che unisce trazione elettrica, batteria ricaricabile anche fast, e motore termico come generatore

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 16:10   #2
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5359
batteria da 28KW, obiettivamente piccola, 4 mt e 70...e ha il bagagliaio della Golf?
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 16:36   #3
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 2218
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
batteria da 28KW, obiettivamente piccola, 4 mt e 70...e ha il bagagliaio della Golf?
Certo, è piccola perché in teoria più grande non serve. Il bagagliaio ne risente perché non è semplice trovare spazio per tutte le componenti, ed anche per 50 litri di serbatoio.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 16:36   #4
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13435
Per quella che di fatto è una plugin, non è piccola la batteria, e il bagagliaio è di conseguenza (basti vedere Prius o le VW/Audi).
Il prezzo non è male... Rimango sempre scettico delle vetture cinesi dopo l'esperienza delle moto, ma a queste cifre si può tentare se passano per Stellantis.

PS: in raffronto alla sempre amata Mx-30 R-EV anche è un buon prezzo...
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu GTS / Nissan Leaf / Hyundai Ioniq / FV14kWp + 35kWh + Ecoflow vari / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 16:57   #5
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 22088
va beh quindi è una elettrica con range extender termico.
non è certo la prima.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 17:13   #6
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13435
Assolutamente no, diciamo che della paccottaglia è una delle pochissimissime per cui perderei tempo ad andare a vederla...
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu GTS / Nissan Leaf / Hyundai Ioniq / FV14kWp + 35kWh + Ecoflow vari / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 17:38   #7
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 22088
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Assolutamente no, diciamo che della paccottaglia è una delle pochissimissime per cui perderei tempo ad andare a vederla...
scusa ma non è la stessa cosa del Qashqai e-power?
(che non è ricaricabile da rete ma tecnicamente funziona nello stesso modo)
o anche della Mazda MX30 con range exteder termico?
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 22:08   #8
Lieutenant
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 236
4.7m "piccola"?

Vedo gente che dice che e' "piccola".

4.7m e' un SUV di dimensioni generose. Tutt'altro che piccola...
Lieutenant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 22:21   #9
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 22088
Quote:
Originariamente inviato da Lieutenant Guarda i messaggi
Vedo gente che dice che e' "piccola".

4.7m e' un SUV di dimensioni generose. Tutt'altro che piccola...
ma infatti..
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 22:27   #10
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9168
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
scusa ma non è la stessa cosa del Qashqai e-power?
(che non è ricaricabile da rete ma tecnicamente funziona nello stesso modo)
o anche della Mazda MX30 con range exteder termico?
Sì e no (Qashqai). Questa è un elettrica al 100% con un range extender termico. Puoi andare in solo elettrico. A quanto mi torna il quasiqai o come si scrive no. Inoltre la batteria del Qcoso è veramente piccola 2kWh.

Sì è invece come la MX30 REV ma con un miglior bilanciamento tra batteria e termico (generatore della mx30 55 kW)

A mio avviso questa è la formula vincente tra le ibride. Elettriche con un range extender. Finchè puoi vai in elettrico, lungo viaggio o emergenza? Passi al termico.
C'è da dire che almeno su questa LM han messo un corretto generatore da 40kW, di più non serve, perchè alla fine deve compensare il consumo massimo in autostrada, non da track race.

Adesso aspettiamo la stessa tecnoloja ma su un auto media e piccola. Non tutti vogliono un suv da 2T.

Ultima modifica di frankie : 26-06-2025 alle 22:30.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2025, 07:34   #11
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 2388
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
su questa LM han messo un corretto generatore da 40kW, di più non serve
l'articolo dice 50.
È una buona soluzione ma il rovescio della medaglia è che ti ritrovi con prestazioni da 50kw e non da 158kw quando hai la batteria scarica, dato il peso ne va tenuto conto su alcuni percorsi, come giustamente detto nell'articolo occorre una "curva di apprendimento" per sfruttarla al meglio.

Comunque aspetto anch'io di vedere qualcosa di simile riparametrato su un mezzo più contento.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2025, 08:48   #12
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Certo, è piccola perché in teoria più grande non serve. Il bagagliaio ne risente perché non è semplice trovare spazio per tutte le componenti, ed anche per 50 litri di serbatoio.
non lo metto in dubbio, ma su un catafalco di 4 metri e 70 mi aspetterei qualcosa di più, anche considerando che la Compass è più corta di una trentina di cm eppure la supera in capienza.
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2025, 08:52   #13
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24986
Non vedo il senso di questi scimmiottamenti, hanno i difetti di tutte le soluzioni senza portare a nessun vantaggio
__________________
//\\ Vendo => Synology DS920+
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2025, 18:41   #14
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 2388
Il senso è impossibile da non capire: non rimani mai fermo ma viaggi principalmente in elettrico.
Poi se non interessano entrambe le cose allora basta guardare altro.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2025, 12:04   #15
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13435
Il senso è questo: nel 95% dei viaggi, uno viaggia in elettrico perché la copertura del plugin basta per il tratto quotidiano.
Quando devi andare fuori dall'autonomia elettrica, te ne sbatti il cazzo e metti benzina. Dopo 3 anni di Leaf per motivi di lavoro sono "tornato indietro" al plugin per quello, cambiando il raggio di uso quotidiano: faccio poca strada in settimana, ma una volta ogni 15gg in media ho un raggio più lungo che con la Leaf e rapidgate perdevo tempo (e già ho sempre un pò di imprevisti e ritardi).
Avere un motore come generatore, SE il consumo è abbordabile (l'MX-30 REV per quanto adorabile non lo ha) conviene nella spesa/manutenzione totale nel ciclo vita rispetto a un plugin.
Il problema è solo che una benzina plugin consuma meno lavondo come trazione rispetto a generatore alla fine. Li bisogna fare i calcoli con la propria percorrenza e capire l'asticella dove pende...
Non generale non esiste l'auto perfetta: esiste l'auto che meglio si adatta alle proprie esigenze, ma pochi lo capiscono.

P.s. Non trovo sensato per esempio il Nissan ePower: quello si che NON ha motivo di esistere. Consuma rispetto a una plugin, ha pochissimi pregi veramente di nicchia.
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu GTS / Nissan Leaf / Hyundai Ioniq / FV14kWp + 35kWh + Ecoflow vari / PdC e legna

Ultima modifica di Rei & Asuka : 28-06-2025 alle 12:07.
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2025, 12:23   #16
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13435
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
l'articolo dice 50.
È una buona soluzione ma il rovescio della medaglia è che ti ritrovi con prestazioni da 50kw e non da 158kw quando hai la batteria scarica, dato il peso ne va tenuto conto su alcuni percorsi, come giustamente detto nell'articolo occorre una "curva di apprendimento" per sfruttarla al meglio.

Comunque aspetto anch'io di vedere qualcosa di simile riparametrato su un mezzo più contento.
Allora, non ho capito bene dal video, ma da quello che si è sempre visto dai tempi dell'Ampera, (prima auto con generatore di fatto in Europa) il vantaggio di questo sistema era quello di avere (quasi) sempre i 158kW: sono loro infatti che danno trazione, MAI i 50 kW del generatore, attenzione.
Anche Mazda lavora così, idem la vecchia i3 con range extender.
E' questa la differenza sostanziale con le plugin.
Il problema di questo "uovo di colombo" è che nonostante il motore viaggi a regime costante, con i vantaggi del caso, il consumo finale dovuto al passaggio tra i due sistemi (termico ed elettrico) è comunque negativo.
Tradotto: non ci sono auto a generatore che sforino i 25 km/l che una plugin anche a batteria scarica permette.
Diventa quindi sensato questo sistema, come dicevo prima, quando veramente il 95% (valore ipotetico, non calcolato) del percorso è fatto caricando da colonnina.
Quando l'asticella del percorso aumenta la percentuale a benzina, se pur con i maggiori costi di manutenzione, diventa nuovamente conveniente il plugin.
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu GTS / Nissan Leaf / Hyundai Ioniq / FV14kWp + 35kWh + Ecoflow vari / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2025, 12:35   #17
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 2388
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
vantaggio di questo sistema era quello di avere (quasi) sempre i 158kW: sono loro infatti che danno trazione, MAI i 50 kW del generatore, attenzione.
Anche Mazda lavora così, idem la vecchia i3 con range extender.
Il problema nasce a batteria scarica, lì il motore elettrico non può fornire più potenza di quella erogata dal generatore. È un caso limite ma appunto bisogna tenerne conto.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2025, 10:10   #18
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 2522
Curiosità.
Questo tipo di auto può circolare nelle ZTL dove sono ammesse solo le auto ad emissioni zero?
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1