Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2025, 17:56   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...fp_138735.html

Il CEO di Volkswagen ha confermato che nel 2026 l'intera gamma di veicoli elettrici sarà trasferita sulla nuova piattaforma MEB+. Il passaggio introdurrà le nuove batterie LFP insieme a un restyling dei modelli

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2025, 20:28   #2
ilariovs
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1527
LFP, piattaforma semplificata, pacco batteria cellTOpack.
VAG è oggi il produttore europeo di punta per quanto riguarda le BEV di segmento consumer. Credo che abbiano imboccato la strada giusta, l'esperienza sul mercato cinese ha fruttato belle soluzioni.

Bravi.
Vediamo cosa tirano fuori BMW con NeuKlasse e Mercedes con MMA, nei segmenti premium dove il competitors non è MEB ma PPE.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2025, 06:31   #3
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5442
Quote:
Il design è il primo punto di contatto. È ciò che entusiasma le persone" ha spiegato Schäfer. "Devi proporre un design iconico con cui le persone si identificano, e non importa che tipo di propulsore ci sia sotto.
E propongono sti cessi di IDx?
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2025, 07:55   #4
BulletHe@d
Senior Member
 
L'Avatar di BulletHe@d
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1030
scusa sonny ma che volevi il design ferrari su delle utilitarie ?
le id esteticamente non sono male rispetto alle concorrenti europee, anzi forse sono quelle dal design più sobrio ma come dico sempre l'estetica è puramente soggettiva, vediamo di quanto caleranno i prezzi vero tallone d'achille insiemem all'autonomia per le auto elettriche
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2025, 08:35   #5
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5442
Quote:
Originariamente inviato da BulletHe@d Guarda i messaggi
scusa sonny ma che volevi il design ferrari su delle utilitarie ?
le id esteticamente non sono male rispetto alle concorrenti europee, anzi forse sono quelle dal design più sobrio ma come dico sempre l'estetica è puramente soggettiva, vediamo di quanto caleranno i prezzi vero tallone d'achille insiemem all'autonomia per le auto elettriche
Non sono stato io a parlare di design iconico che entusiasmi le persone, ma il Sig. VW. Per esempio la Fiat 500, nonostante sia una umile utilitaria, ha entusiasmato i clienti ed ha venduto un botto. Mentre le IDx sono dei cassonetti.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2025, 08:48   #6
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7763
Quote:
Originariamente inviato da BulletHe@d Guarda i messaggi
scusa sonny ma che volevi il design ferrari su delle utilitarie ?
le id esteticamente non sono male rispetto alle concorrenti europee, anzi forse sono quelle dal design più sobrio ma come dico sempre l'estetica è puramente soggettiva, vediamo di quanto caleranno i prezzi vero tallone d'achille insiemem all'autonomia per le auto elettriche
Il problema delle ID.x non direi che è il design ma le specifiche.

Prendiamo la ID.4.

Elettrico, con diverse opzioni di potenza (da 125 kW a 210 kW, ovvero 170 CV a 286 CV).

- Al di là che come sempre andrebbe capito come sono calcolati questi cavalli ma sono decisamente troppi per una utilitaria. Soprattutto in rapporto alla batteria che monta che vediamo dopo.

Batteria: Capacità variabile (52 kWh o 77 kWh)

- Se prendi quella da 52kWh è ormai anacronistica rispetto agli elettrici seri. A 77 kWh inizia ad avere senso ma qua credo che vada in abbinamento col motore più potente e quindi rischi di mangiarla ugualmente. Era meglio fare 77 e 100 e motorizzazioni più contenute come 120/130cv e 150cv che era qualcosa di molto più sensato per una utilitaria e ti dava quel plus di autonomia che ti può servire senza dover mettere una batteria eccessiva.

Dopodiché sia chiaro è il listino ma vedi un prezzo di vendita di 41.500€ che praticamente ti potresti prendere una model 3 o una BYD Seal che come infoteiment, assetto, batteria ecc... sono un altro mondo.

La serie ID diciamocelo così com'è fa veramente schifo. Poi miglioreranno e tutto quello che vuoi ma se devo valutare ad oggi non ha senso pagare quelle cifre per avere un'auto utilitaria che è inferiore praticamente in tutto rispetto ad altre proposte del mercato.

Ma soprattutto io non mi capacito se hai l'obiettivo di fare una utilitaria di pompare i cavalli con un'auto che non ha nemmeno un assetto non dico sportivo ma anche solo vagamente semi-sportivo andando a minare la durata della batteria. La sensazione è che la serie ID sia una serie creata alla bona tanto per buttare fuori qualcosa e avere a listino delle BEV senza ragionarci per bene.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2025, 09:03   #7
BulletHe@d
Senior Member
 
L'Avatar di BulletHe@d
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1030
@s0nnyd3marco
ripeto nelle IDx non è il design che non le ha fatte vendere ma il resto, ovvero prezzi e caratteristiche

@Darkon
esatto non è l'estgetica ma le caratteristiche tecniche uniter al prezzo il vero problema, e sopratutto il tuo ultimo punto coincide con quanto dico da tempo, in europa le case automobilistiche anche sapendo per tempo della transizione all'elettric o non hanno spauto ne programmare ne investire su questo mentre i cinesi si e si vede la differenza
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2025, 09:04   #8
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 11997
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Il problema delle ID.x non direi che è il design ma le specifiche.

Prendiamo la ID.4.

Elettrico, con diverse opzioni di potenza (da 125 kW a 210 kW, ovvero 170 CV a 286 CV).

- Al di là che come sempre andrebbe capito come sono calcolati questi cavalli ma sono decisamente troppi per una utilitaria. Soprattutto in rapporto alla batteria che monta che vediamo dopo.

Batteria: Capacità variabile (52 kWh o 77 kWh)

- Se prendi quella da 52kWh è ormai anacronistica rispetto agli elettrici seri. A 77 kWh inizia ad avere senso ma qua credo che vada in abbinamento col motore più potente e quindi rischi di mangiarla ugualmente. Era meglio fare 77 e 100 e motorizzazioni più contenute come 120/130cv e 150cv che era qualcosa di molto più sensato per una utilitaria e ti dava quel plus di autonomia che ti può servire senza dover mettere una batteria eccessiva.

Dopodiché sia chiaro è il listino ma vedi un prezzo di vendita di 41.500€ che praticamente ti potresti prendere una model 3 o una BYD Seal che come infoteiment, assetto, batteria ecc... sono un altro mondo.

La serie ID diciamocelo così com'è fa veramente schifo. Poi miglioreranno e tutto quello che vuoi ma se devo valutare ad oggi non ha senso pagare quelle cifre per avere un'auto utilitaria che è inferiore praticamente in tutto rispetto ad altre proposte del mercato.

Ma soprattutto io non mi capacito se hai l'obiettivo di fare una utilitaria di pompare i cavalli con un'auto che non ha nemmeno un assetto non dico sportivo ma anche solo vagamente semi-sportivo andando a minare la durata della batteria. La sensazione è che la serie ID sia una serie creata alla bona tanto per buttare fuori qualcosa e avere a listino delle BEV senza ragionarci per bene.
La ID 4 non è proprio una utilitaria con quasi 4.6 metri di lunghezza... E' una segmento C abbondante!!

Sul resto concordo con quanto hai scritto, le ID VW, ad oggi, sono tra le peggiori sul mercato: design anonimo se non brutto; software di gestione carente ( le nuove avranno quello sviluppato da Rivian dopo il fallimento di Cariad ), prestazioni appena nella media e dotazioni scarse.
Vediamo con le nuove uscite cosa VW avrà di meglio da proporre.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2025, 10:43   #9
Utonto_n°1
Senior Member
 
L'Avatar di Utonto_n°1
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1137
io uso la ID3 per lavoro da qualche anno e credo di poter recensire bene com'è:
PRO
buon telaio, spaziosa dentro, buona guidabilità, autonomia appena decente, piacevole da guidare
CONTRO
plancia pietosa, interfaccia pessima, comandi scomodi e tutti touch (es comandi finestrini), alcuni pulsanti touch non sono retroilluminati e ti tocca accendere la plafoniera, costosa e poco accessoriata, es. non ha la telecamera posteriore di serie, ogni virgola in più costa e non poco, es. l'app VW per comunicare con l'auto è un servizio a pagamento mensile!
Software di bordo antiquato, pensate che mostra i distributori di benzina...

Insomma, per quello che costa i contro sono belli grossi, bravo chi la compera
__________________
"Io so di non sapere" disse un filosofo, per questo ognuno di noi può sempre ritrovarsi ad essere un utonto
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1