|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercat...in_133305.html
La frammentazione geopolitica e la nascita di proposte parallele ha l'effetto di minare l'interesse e la fiducia delle istituzioni finanziarie verso le CDBC come strumento per facilitare le transazioni transfrontaliere Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
![]() ![]() ![]() o meglio chiedere a un burocrate di snellire la burocrazia, e poi lui come giustifica il suo lavoro? devono pur mangiare anche loro... ![]() al proposito, è illuminante il libro "i signori del tempo perso" (non parla solo dell'italia ma è internazionale) sul potere della burocrazia, occulto ma molto maggiore di quanto si pensi: https://www.amazon.it/signori-burocr.../dp/8830446157 per chi ovviamente non ha voglia, ecco l'anteprima, da leggere almeno le prime due/tre paginette "la battaglia di Satsuma" : https://www.google.it/books/edition/...sec=frontcover Ultima modifica di sbaffo : 30-11-2024 alle 10:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Deo gratia.
Soltanto 4 anni di soldi buttati (in questo caso davvero) per questa truffa per affinità (anzi peggio), spacciata dalla propaganda come un Bitcoin migliore, mentre ne è l'esatto opposto. Fiat currency turbopotenziata nei suoi aspetti peggiori: più controllo, più censura, con meno inutili seccature tipo passare dal controllo giudiziario. Soldi pagati da tutti, anche da chi non è interessato o addirittura è contro, al contrario di Bitcoin dove paga solo chi è interessato, spesso anche per chi non lo è, sotto forma di finanziamento indiretto alle grid e riduzione dei costi energetici per tutti (al contrario di quanto la propaganda greendiota vorrebbe). Ma sono convinto che ci riproveranno, in un modo o nell'altro. Specialmente in EU ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non so dove tu abbia letto l'ebetata del paradiso in terra e francamente nemmeno mi interessa ![]() Ultima modifica di Informative : 01-12-2024 alle 16:22. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
peccato che sia un arrampicata sugli specchi mostruosa.
Secondo la stessa logica dovresti ringraziarmi perchè pure io ti riduco i costi energetici ![]() (per la serie: le economie di scala e chi non le comprende). Quote:
Quote:
"Bitcoin può "solo" fixare le devastazioni causate dal denaro fiat " ![]() Praticamente è come promettere il paradiso in Terra, solo che non mi sembra sia un miglioramento sostanziale, per dirla tutta non è proprio un miglioramento. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
|
No, tutto fattuale.
Già, tipo te. Ti do una mano: https://x.com/dazbea/status/1750258148596969776 Quote:
Tutte cose già dette alla morte, che ovviamente fai finta di non leggere per amor di polemica. Quote:
Per il resto: si possono tenere e si possono usare, le due cose non sono mutually exclusive. Sai cosa sono i risparmi e come si gestiscono, almeno questo, sì? Se devo elaborare anche su questo... caro ragazzo... La volatilità si gestisce, basta non fare i traders coglioni e/o i passi più lunghi della gamba. Ci sono i lombard loans, sia tradfi che defi. Il debasement della carta straccia statale invece è cosa molto più ardua. Quote:
![]() La radice del problema è che tu, come tutti i fiatcultisti, non comprendi a fondo i disastri che la valuta stampabile comporta, e di conseguenza non inquadri bene la portata dei margini di miglioramento. Ma non posso, nè ho voglia, fare un trattato completo qui. Leggiti qualche libro (peraltro, anche queste, cose discusse già alla morte). Ultima modifica di Informative : 02-12-2024 alle 11:44. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.