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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ia_130916.html
Blizzard ha appena introdotto una rivoluzionaria funzionalità in World of Warcraft, consentendo ai giocatori di completare i raid da soli. La "Modalità Storia" permette di vivere l'esperienza narrativa completa senza la necessità di gruppi, aprendo nuove possibilità per gli appassionati del gioco in solitaria. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 171
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Vengo da UO e dopo di lui appunto WoW. Ricordo ancora il giorno dell'uscita, avevo la fortuna di lavorare in un negozio di tecnologia e quindi mi sono accaparrato una delle pochissime copie disponibili gia il giorno prima del Day One. Belle emozioni anche solo le ore di attesa in fila per entrare nel gioco.... Quante ore, giorni e settimane passate davanti al monitor, ma si sa, la vita va avanti e le priorità cambiano. Tornando topic, secondo me una bella idea, aggiungono qualcosa e soprattutto mantengono il sistema di ricompensa diversificato (come è giusto che sia). Good Job
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3044
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Col tempo hanno smpre più abbassato il target.
In vanilla i raid erano solo da 40 e solo le gilde ben organizzate potevano parteciparvi, poi hanno cominciato a rendere tutto più facile e accessibile. Ma questo ha sempre portato a un calo di interesse e di numero di giocatori. Forse se il traguardo è troppo raggiungibile perde di valore anche per chi probabilmente non lo raggiungerà mai. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1031
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@Mars95
no è che in 20 anni il pubblico è cambiato basta vedere i numeri WoW FFonline etc. nessun gioco attualmente ha toccato mai il numero di giochi dell'epoca d'oro degli mmorpg di una volta, è che adesso la maggior parte dei giochi sono online e quindi c'è l'imbarazzo della scelta e sopratutto i giocatori di adesso vogliono sempre più giochi mordi e fuggi perchè i titoli complicati anche se famosi ed apprezzati tipo i souls non fann o neanche ununghia dei numeri dei vari cod fortnite o rimanendo in casa blizzard di diablo4 che partito in sordina adesso è una bella realtà che stanno continuanndo ad espandere giochi come wow o ff online attirano più che altro giocatori che non ci hanno mai giocato ma il 90% sono tutti giocatori della vecchia guardia che o ritornano oppure ogni tanto lo riaprono e te lo dice uno che ha iniziato wow dal lancio e lo ha giocato ininterrottamente fino a fine BfA ma a malincuore fra famiglia e lavoro il tempo libero da poter dedicare a seesioni di gioco è sempre meno o meglio non da dedicare ciecamente senza essere distubato, adesso mi destreggio nei ritagli di tempo appunto su D4 o helldivers2 proprio perchè non richiedono sessioni lunghe di gioco e se devo mollare al volo la postazione non mi costa nulla, è lo dico a malincuore perchè sapendo che tornava Metzen nelle fila di WoW sapevo che avrebbe ridato vigore al gioco e se dragonflight mi è dispiaciuto saltarlo ma senza troppi rimorsi questa nuova exp mi fa piangere il non poterla giocare con gli amici di sempre |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3044
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Quote:
Concordo con te che i giochi sono diventati più mordi e fuggi ma wow non può esserlo per natura, allora forse conveniva tenersi stretti gli utenti affezionati. Così è un poì una via di mezzo che non accontenta nessuno. Mio personale pensiero ovviamente. |
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#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 32
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io ho giocato fin dalla beta americana, un anno prima che arrivasse in europa, costantemente fino a Cataclysm, poi ho sempre riattivato per ogni espansione un paio di mesi. Ai tempi avrei appoggiato il discorso del mantenere gli hardcore affezionati, ma oggi sono diventato proprio uno di quei "casual player" che preferiscono avere dei contenuti accessibili proprio perché non ho più il tempo di organizzarmi con altra gente, esserci ad un'ora precisa in dei giorni precisi ecc... quindi ben vengano le instance coi bot ed i raid in modalità storia, sto giocando la nuova espansione e devo dire che è proprio palesemente orientata verso i casual, infatti mi non mi sta per niente annoiando, mentre le espansioni passate già nel giro di una settimana pensavo "ok ho visto com'è fatta, bella, aspettiamo la prossima", ora invece ho proprio voglia di entrare a cazzeggiare.
Poi per gli hardcore ci sono sempre i raid e le instance mitiche coi livelli di difficoltà a tiers, quindi penso che la strategia di apertura ai casual sia una mossa giusta per mantenere un minimo di base di player che ormai sono sparpagliati su millemila giochi online che 20 anni fa non esistevano, inutile paragonare quei tempi coi giorni nostri, sono due epoche completamente diverse e Blizzard si è dovuta adattare. |
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