|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...ey_129682.html
McKinsey ha pubblicato uno studio in cui parla delle opportunità per le aziende che adotteranno l'IA, con un aumento della produttività, ma anche dei rischi: milioni di posti di lavoro potrebbero semplicemente sparire Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Comunque ci tengo a farvelo sapere, l'ora pre-lavoro di meditazione e di rilassamento mentale di questa mattina è andata in fumo... ...peccato, avevo allineato i chakra e ora sono tornato di botto in modalità "Germano Mosconi", pace all'anima sua !!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2021
|
Ah beh, se lo dice McKinsey allora siamo sicuri non accadrà.
Questi sono quelli che ti mandano i neolaureati a 1000€ al giorno per fare le slide... insieme a te, perché se non gli dici cosa metterci e come non sanno fare una mazza.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2024
|
Per questo vi sono e saranno sempre più i vari redditi di inclusione, cittadinanza etc ovvero elemosine di Stato pagati con denaro creato dal nulla percepito come reale che permetterà di acquistare merci e far continuare a girare i criceti sulla ruota.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Non ci vedrei nulla di male se in futuro ci sarà uno squilibrio tra produzione e consumo, in sè il denaro acquisisce valore in base alla forza economica degli stati che lo usano, l'aumento di benessere generale sarebbe reale perché è migliorata l'efficienza della produzione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Chi lo avrebbe mai detto che il vero comunismo lo avrebbero creato i capitalisti toh!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
se lo dice mckinsey possiamo dormire tranquillo, avanti un altro ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quote:
Dovrebbero preoccuparsi loro di essere sostituiti dall'IA, persino oggi ChatGPT potrebbe fare un lavoro migliore! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Mi piace HWU, tutti a sparare a zero, senza leggere un rigo dello studio. Io l'ho scaricato e lo leggerò. E sì, anche io ho avuto a che fare con McKinsey e non ne sono rimasto per nulla impressionato, però c'è da dire che hanno in mano una mole di dati del mercato che è impressionante. Solo società come McKinsey possono fare queste analisi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
E lo stesso ci vuole ben poco a capire che l'interesse globale è risparmiare sulla manodopera, quello che erano i "cinesi/indiani" in un futuro prossimo saranno robot ed ai.
Naturalmente la forbice tra ricchi e chi non arriverà a fine mese si amplierá ulteriormente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Tornado IT. Mi chiedo se i vari dirigenti, manager, direttori e co. hanno considerato l'impatto sulle vendite dei beni prodotti quando ci saranno tanti disoccupati a spasso. Perché chi non ha uno stipendio, o lo ha molto basso, credo che oltre ai bisogni primari non vada ad acquistare altro.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.