Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Onyx BOOX Palma 2 è un e-reader compatto e versatile che evolve il modello precedente con un design vincente e funzionalità avanzate, ma non rivoluziona il concetto. Resta un prodotto di nicchia per gli appassionati della lettura.
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA
Il Mobile World Congress è il luogo ideale per capire come si sta evolvendo il settore delle telecomunicazioni, in particolare in questa fase in cui c'è una forte commistione con il settore IT. Edge9 ha incontrato alcune delle aziende leader in entrambi i settori e sono emersi degli spunti molto interessanti e per nulla scontati
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
La Logitech G Pro X TKL è una tastiera da gaming compatta e versatile, progettata per soddisfare le esigenze dei giocatori professionisti e degli appassionati. Si tratta del primo passo del produttore elvetico nell'ormai affollato mondo delle tastiere hall effect.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2024, 10:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...ia_129462.html

Il malware si diffonde tramite SMS di phishing e permette agli aggressori di prendere il controllo da remoto del dispositivo della vittima

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2024, 10:46   #2
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
come dico da ormai svariato tempo mi piace l'iphone per come è stato impostato anche perchè è esente da attacchi via sms. con l'apertura europea lo si rende vulnerabile a questi attacchi
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2024, 10:50   #3
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
come dico da ormai svariato tempo mi piace l'iphone per come è stato impostato anche perchè è esente da attacchi via sms.
Falso.

Quote:
con l'apertura europea lo si rende vulnerabile a questi attacchi
Falso.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2024, 11:06   #4
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Ho visto la notizia con "malware" e "Android", ero in attesa del commento con "Apple" e "UE" di Toretto...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2024, 11:22   #5
Ataru224
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
come dico da ormai svariato tempo mi piace l'iphone per come è stato impostato anche perchè è esente da attacchi via sms. con l'apertura europea lo si rende vulnerabile a questi attacchi
E se sul tuo bellissimo e sicurissimo iPhone arrivasse un SMS di phishing e tu inserissi i dati di accesso alla banca da ubriaco?
Dai, Toretto, mi deludi così! Bisogna pensare anche a queste eventualità
Ataru224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2024, 11:36   #6
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ataru224 Guarda i messaggi
E se sul tuo bellissimo e sicurissimo iPhone arrivasse un SMS di phishing e tu inserissi i dati di accesso alla banca da ubriaco?
Dai, Toretto, mi deludi così! Bisogna pensare anche a queste eventualità
è una osservazione corretta ma tale criticità si può assimilare a un sms in cui mi si dice di buttarmi dalla finestra. riassumendo la colpa è mia e non comprometto lo smartphone.
invece in merito al malware installato la colpa è sempre mia ma comprometto lo smartphone.
questo per lasciare intendere come avere uno smartphone il più possibile a prova di compromissione può essere un plus (per chi cerca tali caratteristiche)
Old 01-08-2024, 12:22   #7
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Quote:
è una osservazione corretta ma tale criticità si può assimilare a un sms in cui mi si dice di buttarmi dalla finestra. riassumendo la colpa è mia e non comprometto lo smartphone.
invece in merito al malware installato la colpa è sempre mia ma comprometto lo smartphone.
questo per lasciare intendere come avere uno smartphone il più possibile a prova di compromissione può essere un plus (per chi cerca tali caratteristiche)
...dipende....
se ti butti dalla finestra con lo smartphone in tasca.....
Old 01-08-2024, 12:27   #8
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Stai quindi dicendo che basta non essere degli idioti digitali?
Old 01-08-2024, 12:34   #9
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
...dipende....
se ti butti dalla finestra con lo smartphone in tasca.....

Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Stai quindi dicendo che basta non essere degli idioti digitali?
gli errori li commettiamo tutti eppure non credo siamo considerabili tutti idioti
Old 01-08-2024, 12:55   #10
aldo87mi
Bannato

Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Falso.

Falso.
ma taci che non capisci niente
aldo87mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2024, 13:08   #11
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da aldo87mi Guarda i messaggi
Argomenti a favore della tua tesi, ne abbiamo?
Oppure si tratta solo di insulti?
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2024, 13:18   #12
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Nel codice inoltre sono presenti commenti in rumeno, che sembrano indicare BingoMod come il frutto del lavoro di uno sviluppatore proveniente dalla Romania.
Furbi come una volpe. Già avere un indizio sulla nazionalità è un buon passo in avanti per le investigazioni. Ma scrivere commenti in inglese a prescindere no?

Ultima modifica di Unrue : 01-08-2024 alle 13:20.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2024, 13:18   #13
aldo87mi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Argomenti a favore della tua tesi, ne abbiamo?
Oppure si tratta solo di insulti?
ed ecco che risponde uno dei tanti altri account doppi di Saturn
Old 01-08-2024, 13:36   #14
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

gli errori li commettiamo tutti eppure non credo siamo considerabili tutti idioti
Hai ragione, è meglio definirli "ignoranti digitali"
Old 01-08-2024, 13:44   #15
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Credo invece che continuerò ad esprimere la mia opinione.

Quote:
ed ecco che risponde uno dei tanti altri account doppi di Saturn
Addirittura ? In base a cosa lo affermi ? Intanto segnaliamo il messaggio agli amministratori/moderatori del sito, marcram se vorrà farà altrettanto, poi vedremo come evolve la questione. Saluti.

Ultima modifica di Saturn : 01-08-2024 alle 13:47.
Old 01-08-2024, 14:02   #16
aldo87mi
Bannato

Quote:
Credo invece che continuerò ad esprimere la mia opinione.

Addirittura ? In base a cosa lo affermi ? Intanto segnaliamo il messaggio agli amministratori/moderatori del sito, marcram se vorrà farà altrettanto, poi vedremo come evolve la questione. Saluti.

Il forum non è tua proprietà personale. Psicopatico. Rompi i coglioni a tutti gli utenti in ogni discussione e continui a rincarare la dose rispondendo con altri tuoi account. Mi sono andato a leggere buona parte dei messaggi che hai inviato negli ultimi mesi e sono tutti così. Se non ti bannano, vuol dire che sei tu stesso uno degli amministratori con un altro account. Se esiste giustizia e rispetto delle regole in questo forum, ti devono bannare. E fatti curare, tu non sei normale, psicopatico. Qui tutti hanno il diritto di scrivere senza che tu rompa loro ogni giorno i coglioni con i tuoi account.
Old 01-08-2024, 14:03   #17
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Il forum non è tua proprietà personale. Psicopatico. Rompi i coglioni a tutti gli utenti in ogni discussione e continui a rincarare la dose rispondendo con altri tuoi account. Mi sono andato a leggere buona parte dei messaggi che hai inviato negli ultimi mesi e sono tutti così. Se non ti bannano, vuol dire che sei tu stesso uno degli amministratori con un altro account. Se esiste giustizia e rispetto delle regole in questo forum, ti devono bannare. E fatti curare, tu non sei normale, psicopatico. Qui tutti hanno il diritto di scrivere senza che tu rompa loro ogni giorno i coglioni con i tuoi account.
Bene, ti prendi tutte le tue responsabilità, anche e soprattutto legali di quanto affermi.

Quote:
ohhh madonna che paura mi hai veramente terrorizzato sai, sono spaventato ora. No ti prego, no, l'avvocato no. Sto piangendo, me la sto facendo sotto
Quote:
vediamo se ti faccio causa io, con tutti i disagi che hai provocato negli ultimi anni su questo forum. E tanta violenza psicologica e abusi che hai perpetrato nei confronti di tanti utenti. E ho salvato anche tanti screenshots di quello che fai ogni giorno. Vediamo poi se ti assumi tu le conseguenze legali, che dici?
Quote:
no, questo personaggio la deve finire di infastidirci tutti. Ha abusato fin troppi sinora. E nessuno ha fatto niente. Ma io ho qualche dubbio che in realtà lui sia uno dei mod con un altro account. Questo tipo è pieno di account diversi, basta leggere i messaggi degli ultimi mesi e vedere come lui se la canta e lui se la suona contro tutti gli utenti in ogni discussione
Quote:
no, mi spiace. Chi si comporta come lui è soltanto uno psicopatico. Uno normale di testa non fa certe cose. Lui le fa praticamente ogni giorno in ogni discussione, infiammandole, volendo essere sempre dalla parte della ragione, prendendosela con utenti qua e là. E facendo il buono e cattivo gioco. Uno così va chiamato come si chiama: psicopatico
Quote:
eccone un altro account clone di Saturn
bentornato

segnalo anche te, sempre che esista un mod in questa discussione
Quote:
si certo, credici. Io mi auguro soltanto che i mod bannino Saturn e tutti i suoi account e che questo forum diventi un luogo pulito di discussione e di confronto, senza le sue quotidiane minacce, gli abusi che ha perpetrato in questi mesi su tanti utenti e le sue violenze psicologiche. Ma siccome ho il forte dubbio che qualcuno dei mod sia in realtà lo stesso Saturn con altro account, dubito che verrà fatta giustizia. Ma almeno ci ho provato. E comunque conto di parlare con un avvocato riguardo a questa faccenda, segnalando anche il comportamento compiacente dei moderatori e il mancato rispetto delle regole quanto a ban e sospensioni. Non è assolutamente ammissibile che una delle più grandi comunità di tecnologia italiane sia ridotta in questo modo. In Uk questo è certamente inaccettabile, poi in Italia non so ma non mi pare visto che altre comunità che seguo spesso sono tenute in maniera pulita dai moderatori, ad esempio i forum di Tomshw dove in anni non ho mai visto comportamenti e abusi simili a quelli perpetrati da Saturn, e le mele marce sono sempre state stroncate sul nascere.

Ultima modifica di Saturn : 01-08-2024 alle 16:48.
Old 01-08-2024, 14:06   #18
aldo87mi
Bannato

Quote:
Bene, ti prendi tutte le tue responsabilità, anche e soprattutto legali di quanto affermi.
ohhh madonna che paura mi hai veramente terrorizzato sai, sono spaventato ora. No ti prego, no, l'avvocato no. Sto piangendo, me la sto facendo sotto

Ultima modifica di aldo87mi : 01-08-2024 alle 14:08.
Old 01-08-2024, 14:09   #19
TorettoMilano
Senior Member

datevi una calmata tutti e due, se uno dei due è infastidito dall'altro basta mettere in ignore list senza fare inutili celodurismi
Old 01-08-2024, 14:10   #20
aldo87mi
Bannato

Quote:
vediamo se ti faccio causa io, con tutti i disagi che hai provocato negli ultimi anni su questo forum. E tanta violenza psicologica e abusi che hai perpetrato nei confronti di tanti utenti. E ho salvato anche tanti screenshots di quello che fai ogni giorno. Vediamo poi se ti assumi tu le conseguenze legali, che dici?

Ultima modifica di aldo87mi : 01-08-2024 alle 14:13.
 Rispondi

Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma...
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione sign...
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache...
RTX PRO 6000 Blackwell Edition: NVIDIA a...
Venus Optics annuncia quattro obiettivi ...
God of War: la serie TV Amazon ottiene u...
La NASA ha ricevuto dati scientifici uti...
Oral-B iO2: arrivano gli spazzolini elet...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Xiaomi vola alto: fatturato trimestrale ...
HP presenta i nuovi AI PC per il futuro ...
Qualcomm lancia la sfida ad AMD e Intel:...
Isar Aerospace: il nuovo razzo spaziale ...
Meta festeggia: Llama scaricato pi&ugrav...
World of Samsung 2025: dove la casa int...
Dreame Roboticmower A2: il futuro del gi...
Google acquisisce la startup di sicurezz...
OPPO Reno13 Pro: l'intelligenza artifici...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian