|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/qu...ni_127754.html
Il CEO di Qualcomm Cristiano Amon ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni sulla quota di mercato dei processori Arm nel mercato dei PC Windows. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Se i pc saranno leggeri, prestanti abbestia, basso consumo e dal costo contenuto perché no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Futuro al 2030:
1) maggior parte dei PC con architettura ARM 2) Windows 13? è passato al kernel Linux/BSD 3) RISC-V sta crescendo nel settore PC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
pure io mi augurerei una quota alta dei miei prodotti se fossi un ceo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Il Surface Pro monta un Arm... a cui mancano numerose istruzioni dei CISC. Voglio proprio vedere cosa riescono a far girare e le prestazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Aspetto le prime prove sul campo dei prodotti Copilot+ (ARM e x86) prima di ridere di questa affermazione di Cristiano Amon
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Quote:
1) 70% dei lavoratori sostituiti dal AI, PC spariti perché basterà uno schermo e un microfono per fare tutto 2) Windows sul Cloud 3) RiscV si è diffuso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Non può durare per sempre, all' aumentare della richiesta di potenza di calcolo,anche Arm cala le brache,lo aveva spiegato anche il buon Keller.
Arm fa le magie finché non serve una enorme e brutta quantità di potenza di calcolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
"solo" un filino troppo ottimista?
![]()
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Obiettivo ambizioso, soprattutto in ambito desktop, ma non irrealizzabile... Tutto dipende dal supporto che MS con Windows darà ad ARM.
Certo è che in questi ultimi 4 anni x86 è sempre più sotto " assedio " considerando che anche NVIDIA sta lavorando al suo SoC ARM dedicato a Windows. In attesa ovviamente di RISC V...
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
mah.. io finché non vedo un test indipendente fatto su un portatile non ci credo...
in rete ho letto che le prestazioni top sono state ottenute con profili non proprio parchi come wattaggio e che tornado a profili più da portatile le prestazioni sono buone ma in linea con la concorrenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel mentre si spera di vedere una prima CPU RISC V, architettura molto più lineare, flessibile ed efficiente rispetto alla declinazione Risc di ARM.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
o è un problema di licenza ? nel senso che con RISC-V un azienda può aver difficoltà a proteggere la propria implementazione hw da copie ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Avrà un futuro esclusivamente se ci sarà il software.Oggi non c'è autocad, blender...per dire due programmi base per i professionisti. I giochi saranno l' altra discriminante. Arm su windows ha già fallito anni fa il tentativo proprio per mancanza supporto software. Non sarei così sicuro del decollo di questa piattaforma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
Member
Iscritto dal: Apr 2022
|
Quote:
Quote:
Quote:
per i primi tempi si lavorera' con prism, poi verranno portati sulla nuova architettura, se c'e' presa sul mercato. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Quote:
Mi pare di aver notato che gli arm "grossi", ovvero quelli con tanti core,oltre a consumare un bel po' rispetto alle controparti mobile e notebook,hanno pipeline corte in stile bulldozer AMD,niente a che vedere con le pipeline x86. Nulla da dire sulla bontà della architettura Arm,solo che se presi certi contesti,mi sa che non c'è da gridare al miracolo,poi mi sa che prima o poi spunterà x86S e la musica potrebbe cambiare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
|
La cosa certa è che la concorrenza non starà a guardare e per noi ci saranno solo benefici
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Scendendo al segmento PC/Workstation un M3 Max con CPU a 16 core ( più 40 core GPU ) ha un TDP massimo di 78W; un Intel i9 di 14° gen. ( K ) ha un TDP di base di 125W; i nuovi AMD Ryzen 9000 offrono un TDP di 105W: x86S... se ne sente parlare da tanto tempo ma siamo sempre a livello di rumors.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
E da 6 anni che Taiwan non esiste più, da dopo il conflitto globale si stanno utilizzando vecchie tecnologie salvate da un collezionista in un Bunker e ripristinando una basilare internet via radio molto simile alle vecchie BBS, si è tornati ad riutilizzare i processori 6510 ad 1mz e si siamo rimasti in pochi.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.