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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...co_124903.html
Abbiamo guidato per la prima volta la nuova Peugeot E-3008, la prima nata sulla piattaforma STLA Medium, che privilegia le auto elettriche Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6259
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30k che sarebbe il prezzo CORRETTO e senza incentivi per un'auto di questa qualità/categoria.
Con 30k , meno di 10 anni fa, si prendeva ben altro. I produttori meritano di trovarsi i piazzali pieni di invenduti a fare ruggine. La loro politica di piangere e chiedere incentivi a fronte di prezzi di listino FOLLI è ridicola. Abbassa i prezzi e vedi che le vendi, le tue auto piene di schermi cinesi e pelle "veg" (plastica). Ultima modifica di Spike79 : 04-03-2024 alle 11:22. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 16279
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Personalmente un' auto elettrica non mi dispiacerebbe.
Ma la tendenza attuale a usare tablet attaccati alla plancia è veramente terrificante. E non solo per le auto elettriche. Non c'è più un minimo di sforzo di integrazione, appunto, solo cinesate (un tempo si diceva cosi). Senza contare che uno schermo è senza dubbio molto più distraente di un normalissimo cruscotto analogico. Ok non torniamo alle lancette, ma stiamo parlando di automobili non di smartphone con le ruote con cui fare i selfie.
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Problemi irrisolvibili solo con Metal Master (poraccio...) e con un perditempo olimpionico di nome POE, che farebbe incazzare Gandhi ![]() Cerco vecchia Asus SK8V
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7237
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Fino a 700km di autonomia, a dimostrazione del fatto che il problema non è la tecnologia. Vorrei solo che uscisse qualcosa che non sia un SUV elettrico in questa fascia, ma per ora sembra esistano solo quelli
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Venezia
Messaggi: 425
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Quote:
Sono ingombranti e pesanti, per questioni di bilanciamento, di baricentro, e di mantenere una certa capacità di carico tutti i costruttori convergono verso questa soluzione (distribuzione degli organi). oltretutto a volerle fare con assetto ribassato temo che si dovrebbe rinforzare ulteriormente il fondo. Serve dirlo? per ovvi motivi : più basso ---> più rischio d'urto da sotto del pacco batterie ----> spiacevoli conseguenze una volta si spaccava la coppa dell'olio sul cordolo , adesso rischi i popcorn di litio. tocca tenersi la moda del SUV Ultima modifica di idroCammello : 04-03-2024 alle 12:08. |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5061
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Quote:
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Addio Pierpo, motociclista. Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale. |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5771
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Quote:
Gli incentivi sono comunque temporanei e sopratutto parametrizzati in base all'ISEE, non vengono dati a pioggia. Nessun costruttore può permettersi di vendere pesantemente sottocosto. Ultima modifica di Unrue : 04-03-2024 alle 12:32. |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 8417
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Quote:
I problemi tecnologici continuano ad essere i medesimi da anni..Tamponati dalla rete di ricarica che sta crescendo.
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Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
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#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 271
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Che marchetta del cavolo. Con 100kw non fai di certo 700km. Forse 500 se vai piano, se non sei in inverno e se non usi condizionatore.
Questo articolo é una gran presa in giro. Bell´auto, molto interessante, forse la comprerei pure, ma almeno siate onesti anziche fare marchette del genere VW ID4 GTX, a 150km/h non arrivi a 250km con 77kw. Questa sarámelgio in tutto, ma salvo vada a „sangue di san gennaro“ i numeri sono farlocchi |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 1941
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Quote:
Con la 100 kWh (98 utilizzabili) considerando un consumo di 160 Wh al km, si potrebbero percorrere circa 625 km. In ambito urbano è facile restare sotto i 160 Wh al km, per cui a 700 km si può arrivare in determinate condizioni. Le omologazioni non dicono un dato univoco e per tutti, solo la possibilità massima in condizioni di test. A 150 km/h per 250 km non si può andare, tranne in alcuni tratti in Germania, per cui l'ultimo discorso è privo di senso per me. |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 1941
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Con la 73 kWh che abbiamo provato eravamo in linea per poter fare circa 400 km. Di conseguenza con quella da 700 km (98 kWh) si può sicuramente fare di più.
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 1941
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 1941
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 8417
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Attualmente in commercio ( non europeo) che raggiunga i 700 km REALI credo ci sia la Zeeker 001 con batteria da 140 kWh.. Tralasciando i prototipi tipo la Mercede EQXX che ne fanno anche 1000 km , però notare le specifiche e il costo. A mio avviso per la versione da 73 kWh se tutto va bene sia gira tra i 300 e i 350 km mentre per quella da 98 kWh 50 km in più. Poi vedremo sul campo, ma dare 700 km come reali e alla portata dell'uso quotidiano la vedo abbastanza dura.
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Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor Ultima modifica di Strato1541 : 04-03-2024 alle 14:17. |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7237
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Quote:
Sono partiti dai SUV perchè sono la fetta di mercato più grossa. Il resto è blabla privo di fondamento. Vedo che ti piace sparare numeri da giocare al lotto. E' chiaro che si parla di autonomia con ciclo WLTP, non rappresenta l'autonomia reale nel tuo specifico caso d'uso. Quello che è certo è che si passa dai 400 km di autonomia WLTP della e-308 ai 700 km della e-3008. E' un grosso miglioramento ed è il segno che Stellantis inizia a fare sul serio con le BEV (il titolo della news è azzeccato questa volta) |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44387
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Se ci pensate queste auto elettriche servono ad uno scopo ben più importante di ridurre l’inquinamento, ed è quello di convincere la gente ad andare piano !
Con la mia macchina posso pestare l’acceleratore a fondo ed in sesta marcia superare di un bel po' i 200 e tenere il piede sull’acceleratore per direi almeno un paio d’ore prima di finire il gasolio ( in teoria ovviamente non ho mai provato ) poi mi fermo 3-4-5 minuti e posso fare altre due ore a tavoletta. Un auto che ti permetterebbe un molto poco rispettoso dei limiti ! Un auto elettrica è molto più educativa su questo, se pesti l’acceleratore a fondo, la macchina ti avvisa che se continui così tra dieci minuti ti devi fermare mezz’ora per ricaricare le batterie, ti viene naturale rallentare. Ed infatti, le auto elettriche che vedi in giro, hanno sempre un andatura moooolto tranquilla. E anche il mitico strato dice che: Quote:
Non servono autovelox tutor o altro, basta solo dare a tutti un auto elettrica ed è quello che stanno facendo ! |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 8417
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Quote:
"E-3008 arriva come minimo a 525 km (nel caso del modello da noi guidato), ma con la batteria più capiente si spinge anche a 700 km. " A scanso di equivoci questo è ciò che registro nelle migliori condizioni con Model 3 Long Range 2022 batteria da 75 kWh utili: ![]() Confrontandomi con altri utenti sono risultati in linea, se parliamo di autostrada e temperature più basse si arriva a 100 km in meno rispetto a questo screen. Dubito che un SUV come quello dell'articolo riesca a fare di meglio, nemmeno Tesla stessa ci riesce con Model Y a fare di meglio nella versione da 75 kWh. Quindi forse a e te piace giocare a lotto con le parole.
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#18 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 269
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uno che ha ISEE basso, giustamente spende 30K per l'auto, il ragionamento fila liscio!
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4062
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Quote:
a benzina o gasolio, e zero problemi
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Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7237
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Quote:
Detto questo mi spieghi cosa c'entra lo screenshot dei tuoi viaggi con la Model 3 LR in cui fai 400km con una ricarica? Stai parlando di un modello con 547 km di autonomia WLTP, mentre qui si parla di 700, c'è una bella differenza. In che modo la e-3008 con 98kWh e 700km di autonomia dovrebbe farne 350km nella realtà se non stai sparando i numeri del lotto? Nel peggiore dei casi se vai in autostrada tutto il tempo ne farai circa 500, che è comunque un risultato più che ottimo. Basta fare una banale proporzione: 73 (kWh modello base):98 (kWh modello LR)=400 (stima autonomia modello base):x (stima autonomia modello LR) Il risultato è 536 km di autonomia reale, non WLTP ![]() |
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