Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il nuovo ASUS Zenbook A14 è un notebook sottile e leggero che punta tutto sulla produttività lontano dalla presa di corrente. Forte di una elevata autonomia con batteria, ha uno chassis in Ceraluminium che abbina robustezza a un feeling al tatto unico.
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
HUAWEI Mate X6 è uno degli smartphone pieghevoli più interessanti del 2025. Questa recensione esplora il design innovativo e le prestazioni del dispositivo, ma mette in luce anche i limiti software imposti dagli USA. Le carenze hardware e software potrebbero influenzare l'esperienza utente, per un dispositivo che rimane comunque un riferimento nella categoria. Un dispositivo che stupisce, insomma, ma con qualche compromesso da considerare soprattutto in virtù del prezzo di listino elevato.
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
La NITRO+ di Sapphire torna in edizione Radeon RX 9070 XT. Un nuovo design più squadrato con una griglia laterale, un backplate estetico opzionale, l'assenza del dual BIOS ma, soprattutto, un connettore 12V-2x6 che di rado si vede in casa AMD sono le caratteristiche di questa scheda video custom.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2024, 12:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...er_123682.html

Un report di Reuters svela il nome in codice della nuova vettura economica Tesla. Arriva nel 2025, e sarà una crossover compatta

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 12:35   #2
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16026
25k diventa interessante, vedremo cosa tirerà fuori muschio
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 12:36   #3
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 43783
il rendering è bello ma io odio i crossover, sono auto rialzate... io la mia l'ho ribassata quindi vedete un pò !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 12:51   #4
Replentess
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2023
Messaggi: 141
Per me "crossover" = "mettici una croce sopra"
nel senso che già trovo al limite del tollerabile un suv con la sua guida "rialzata". Ok ci fai fuoristrada ecc. ma per quello esistono i fuoristrada. Però sorvolo, ce ne sono anche di decenti e finchè ve li comprate voi son affari vostri.
Se fanno anche le macchinine con il sedile ad un metro e mezzo dal suolo se le possono tenere. Aspetto il campanile con le ruote, sai che handling guidare seduti lassù. Feeling del mezzo stile lavatrice, ma vuoi mettere che "da quassù vedo meglio la strada e la guida è più sicura". Di sicuro c'è solo che si guida da schifo. Fosse per me dovrebbero vendere solo Lotus Elise, altro che sti bidoni con la seggiola alta. L'unica seggiola alta che userei è lo sgabello al bar, e con quello non ci vai per strada a 70+ km/h.
Replentess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 12:54   #5
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27886
poi quando dico che la guida molto alta della Multipla era ottima prendo insulti perchè l'auto da fuori era un cesso...

ma quel che compra la gente con i crossover è semplicemente un'idea, sommata alla guida rialzata. e credono di avere il macchinone, che alla fine è meno macchinone della Multipla stessa
considerato poi che l'altezza da terra viene forse sfruttata per salire sui marciapiedi, minigonne tamarre inutili per gli allestimenti "sport" permettendo, ovvio!
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 13:00   #6
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3379
Wow! Design rivoluzionario! Avanguardia pura!!!

Ho capito come fanno in Tesla a far calare le spese per avere gli stessi margini ma proponendo prezzi più bassi, hanno fatto 1 disegno della vettura "zero" successivamente adottato da tutti i modelli e poi hanno licenziato tutti quelli del reparto design.

Quindi nel 2025 avremo un parco auto circolante di milioni di Tesla, tutte uguali, tutte bianche perché è il colore più venduto, peggio che in una distopia.
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 13:14   #7
Replentess
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2023
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
poi quando dico che la guida molto alta della Multipla era ottima prendo insulti perchè l'auto da fuori era un cesso...

ma quel che compra la gente con i crossover è semplicemente un'idea, sommata alla guida rialzata. e credono di avere il macchinone, che alla fine è meno macchinone della Multipla stessa
considerato poi che l'altezza da terra viene forse sfruttata per salire sui marciapiedi, minigonne tamarre inutili per gli allestimenti "sport" permettendo, ovvio!
La Multipla era una buona auto, economica, spaziosa e si presentava per quello che era. Un'auto per la famiglia. Non come alcune auto che vedi in giro oggi, grosse come transatlantici fuori e larghe come una tazzina da caffè dentro. Cx aerodinamico peggio del cubo di Rubrick così se ci vai in autostrada devi fare il mutuo per far rifornimento. Senza parlare della guidabilità, che se prendi una curva sul bagnato a mezzo km/h più del dovuto puoi mollare il volante e farti il segno della croce non con una, ma con entrambe le mani. Tanto con l'assetto che hanno non le riprendi più neanche se preghi in aramaico. Ma ci puoi mettere le bici sopra oh, vuoi mettere? Sta mania che il mezzo alto è più sicuro non me la spiegherò mai.
Replentess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 13:16   #8
nonsidice
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Messaggi: 1378
Quote:
Originariamente inviato da Replentess Guarda i messaggi
Per me "crossover" = "mettici una croce sopra"
nel senso che già trovo al limite del tollerabile un suv con la sua guida "rialzata". Ok ci fai fuoristrada ecc. ma per quello esistono i fuoristrada. Però sorvolo, ce ne sono anche di decenti e finchè ve li comprate voi son affari vostri.
Se fanno anche le macchinine con il sedile ad un metro e mezzo dal suolo se le possono tenere. Aspetto il campanile con le ruote, sai che handling guidare seduti lassù. Feeling del mezzo stile lavatrice, ma vuoi mettere che "da quassù vedo meglio la strada e la guida è più sicura". Di sicuro c'è solo che si guida da schifo. Fosse per me dovrebbero vendere solo Lotus Elise, altro che sti bidoni con la seggiola alta. L'unica seggiola alta che userei è lo sgabello al bar, e con quello non ci vai per strada a 70+ km/h.
veramente quasi TUTTE le crossover, messe a fianco la panda di mia moglie sono più BASSE (altezza complessiva parlo).
Che poi mica tutti guidano le "elise style" ogni giorno, oltre ad essere proprio giusto un pelino non familyfriendly.
__________________
Lavoro per vivere, non vivo per lavorare.
nonsidice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 13:19   #9
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 11555
Sono curioso di capire che altro toglieranno dalla model 3…
Dalla S alla 3 è sparito un po’ tutto.. per la 2 che altro tolgono per tagliare 20 mila euro ?..

__________________
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen)
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 13:29   #10
Replentess
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2023
Messaggi: 141
Quando le affiancherò QUASI tutte alla panda di tua moglie (non intendo dire che tua moglie è un panda, bada bene) e vedrò che sono più basse cosa ne ricaviamo? Quello che intendo dire io è che, se fosse per me, vorrei veder girare per strada solo automobili con impostazione di guida bassa, quella che reputo essere la più sicura. Poi oh, magari mi esprimo male ma dal campanile in poi credevo si fosse capito cosa intendevo dire.
Replentess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 13:38   #11
nonsidice
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Messaggi: 1378
Quote:
Originariamente inviato da Replentess Guarda i messaggi
Quando le affiancherò QUASI tutte alla panda di tua moglie (non intendo dire che tua moglie è un panda, bada bene) e vedrò che sono più basse cosa ne ricaviamo? Quello che intendo dire io è che, se fosse per me, vorrei veder girare per strada solo automobili con impostazione di guida bassa, quella che reputo essere la più sicura. Poi oh, magari mi esprimo male ma dal campanile in poi credevo si fosse capito cosa intendevo dire.
Ho capito che intendi il baricentro dell'auto, la guida bassa piace anche a me ma non è per tutti.
Un conto sono i SUV delle "signore bene" che portano i pargoli a scuola (e ne conosco !!) un conto sono quelli per necessità: esempio mio padre ha dovuto comprare un'auto più alta della classica berlina per problemi fisici alle ginocchia (non è più un giovincello).
Comunque ci sono crossover che sono molto ben guidabili anche eh !
__________________
Lavoro per vivere, non vivo per lavorare.
nonsidice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 13:44   #12
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17224
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
poi quando dico che la guida molto alta della Multipla era ottima prendo insulti perchè l'auto da fuori era un cesso...
Una mia vecchia amica la acquistò anni e anni fa. Non scendeva/saliva mai se non di notte, per non vederla da fuori
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 13:45   #13
lucasantu
Senior Member
 
L'Avatar di lucasantu
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3084
Quote:
Sono curioso di capire che altro toglieranno dalla model 3…
Dalla S alla 3 è sparito un po’ tutto.. per la 2 che altro tolgono per tagliare 20 mila euro ?..
Già , anche se con l'ultima model 3 highland hanno inserito qualcosa di model S ( sedili ventilati , controllo a schermo posteriore e qualcosina sull audio oltre che lo schermo principale un pelo più grosso)

Secondo me questa rischia di essere una competitor della model Y , almeno così guardandola .


Se c'è una roba veramente che non sopporto di queste macchine sono i 4/5 colori inguardabili che fanno e la non possibilità di personalizzare un minimo l'interno .
__________________
lucasantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 13:45   #14
Replentess
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2023
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da nonsidice Guarda i messaggi
Ho capito che intendi il baricentro dell'auto, la guida bassa piace anche a me ma non è per tutti.
Un conto sono i SUV delle "signore bene" che portano i pargoli a scuola (e ne conosco !!) un conto sono quelli per necessità: esempio mio padre ha dovuto comprare un'auto più alta della classica berlina per problemi fisici alle ginocchia (non è più un giovincello).
Comunque ci sono crossover che sono molto ben guidabili anche eh !
Mi trovi d'accordo con quanto hai detto.
A me dispiace che non escano nuovi modelli di auto, anche elettriche, stile Elise o 4C. Per dire, chi vuole il SUV o il Crossover fa bene a prenderle, ci mancherebbe. Non le decido io le loro necessità, solo che di quelle automobili ormai ne è pieno il mercato, a discapito delle altre tipologie più "sportive". E questo mi rende un pò triste, tutto qui.
Replentess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 13:59   #15
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 43783
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Quindi nel 2025 avremo un parco auto circolante di milioni di Tesla, tutte uguali, tutte bianche perché è il colore più venduto, peggio che in una distopia.
Va bene, mi piace come situazione...
1) in mezzo a tante auto tutte uguali tutte bianche, faccio l'esclusivo !
2) in autostrada staranni tutte sulla corsia di destra a 90 kmh per risparmiare batteria, lasciando spazio a chi non si deve preoccupare della durata della batteria.

Mi piace !

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
Sono curioso di capire che altro toglieranno dalla model 3…
Dalla S alla 3 è sparito un po’ tutto.. per la 2 che altro tolgono per tagliare 20 mila euro ?..
Bè un volante, due pedali, un tablet e questo niente di nuovo, poi sedili in plastica e poliuretano espanso, e il resto interni sono quelli rimasti dalla fiat panda del 1980.

Quote:
Originariamente inviato da Replentess Guarda i messaggi
Quando le affiancherò QUASI tutte alla panda di tua moglie (non intendo dire che tua moglie è un panda, bada bene) e vedrò che sono più basse cosa ne ricaviamo? Quello che intendo dire io è che, se fosse per me, vorrei veder girare per strada solo automobili con impostazione di guida bassa, quella che reputo essere la più sicura. Poi oh, magari mi esprimo male ma dal campanile in poi credevo si fosse capito cosa intendevo dire.
su questo non potrei essere più d'accordo...
In giro si vedono solo dei "pulmini", nelle concessionarie ci sono solo quelli, la pubblicità parla solo di quelli, ora la moda è di avere auto talmente alte da terra magari per poter salire agevolmente sui marciapiedi.
se io dovessi prendere un auto nuova, sarei quindi in grande difficoltà in quanto odio i pulmini...
per darti un idea la mia credo penso che sia 8-9 cm da terra.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 14:04   #16
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 12012
Quote:
Originariamente inviato da Replentess Guarda i messaggi
Mi trovi d'accordo con quanto hai detto.
A me dispiace che non escano nuovi modelli di auto, anche elettriche, stile Elise o 4C. Per dire, chi vuole il SUV o il Crossover fa bene a prenderle, ci mancherebbe. Non le decido io le loro necessità, solo che di quelle automobili ormai ne è pieno il mercato, a discapito delle altre tipologie più "sportive". E questo mi rende un pò triste, tutto qui.
non è che fanno meno sportive perchè fanno le crossover... fanno meno sportive perchè oggi le case automobilistiche hanno fissato standard numerici di vendita e di margine che le sportive difficilmente riescono a coprire.

le crossover sono le varianti solo piu alte, per il resto hai il 99% della macchiana con componenti identiche alla versione bassa.

hanno tirato i remi in barca su tutto, aumentato i prezzi, meno auto vendute ma margini piu elevati.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
per darti un idea la mia credo penso che sia 8-9 cm da terra.
io con quell'altezza non avrei piu ne i paraurti ne i sottoportiere
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 24-01-2024 alle 14:06.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 14:16   #17
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 43783
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
io con quell'altezza non avrei piu ne i paraurti ne i sottoportiere
Infatti quando ci sono i maledetti dossi rallentatori devo stare attento, poi in quel cavolo di paese che abito su uno stradone ne hanno messi di talmente alti che pare l'auto si impenni.
Però il feeling di guida che mi da (molle eiìbach) mi ripaga di tutto !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 14:27   #18
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3379
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Va bene, mi piace come situazione...
1) in mezzo a tante auto tutte uguali tutte bianche, faccio l'esclusivo !
2) in autostrada staranni tutte sulla corsia di destra a 90 kmh per risparmiare batteria, lasciando spazio a chi non si deve preoccupare della durata della batteria.

Mi piace !
Ma sai che ripensandoci in effetti non è male come idea.
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 14:33   #19
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 43783
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Ma sai che ripensandoci in effetti non è male come idea.
sisi, appunto come ti dicevo, non è una brutta cosa !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 14:52   #20
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4847
Non è male comunque che facciano una macchina più compatta e (spero) economica per i comuni mortali e per un uso più cittadino

A me le crossover piacciono, a parte i prezzi attuali
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fon...
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più...
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6 Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: un...
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma...
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
realme 14 Pro+, le due caratteristiche c...
OneNote, fine supporto imminente per la ...
Appian aggiorna la sua piattaforma alla ...
Anche l'Africa entra nella corsa dell'in...
L'Unione Europea interviene sulle microt...
D-Wave risolve un problema con il suo co...
Indiana Jones e l'Antico Cerchio sbarca ...
Efficienza per gli edifici comunali: 232...
I giocatori PC superano quelli console, ...
Biancaneve domina il botteghino in mezzo...
Raspberry Pi presenta rpi-image-gen: imm...
Gemini, in roll-out Astra: analisi in te...
Fotocamere sui prossimi Apple Watch? L'u...
Guerra al web scraping: Cloudflare intro...
Occhio a questa offerta sul campanello i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1