Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Abbina una costruzione molto curata, con un telaio in alluminio leggero, sottile e robusto, ad una piattaforma Intel Core Ultra 7 di ultima generazione con supporto all'intelligenza artificiale e certificato Copilot+ PC. Tutto questo e molto altro in Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition, il notebook pensato per il professionista sempre in movimento
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air è l'evoluzione degli smartphone da gaming con un design più sottile e leggero rispetto al 10 Pro, mantenendo prestazioni elevate grazie allo Snapdragon 8 Gen 3. Offre un'esperienza di gioco premium con display AMOLED da 6,8" a 120Hz, batteria da 6.000 mAh, ricarica rapida da 80W e funzionalità dedicate come trigger dorsali.
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
L'Insta360 X5 è la nuova action cam 360° di punta che introduce significativi miglioramenti rispetto alla X4, con sensori più grandi da 1/1.28", triplo chip IA, obiettivi sostituibili, modalità PureVideo per riprese notturne e la nuova funzione InstaFrame per video standard e a 360° simultanei.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2024, 14:45   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ra_123464.html

Il governo giapponese vuole avere 800.000 di auto a celle combustibili di idrogeno sulle strade del paese entro il 2030, ma i numeri in circolazione rendono questo progetto più simile a una chimera che a qualcosa di realizzabile

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 16:59   #2
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2863
L'importante è crederci
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2024, 17:15   #3
BulletHe@d
Senior Member
 
L'Avatar di BulletHe@d
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 970
l'articolo fa notare la cosa giusta l'elettrico e l'idrogeno sulla carta sono ottimi sistemi e i loro pregi e difetti si incastrano perfettamente, ma la realtà è che per quanto su carta l'idrogeno sarebbe molto meglio dell'elettrico per tanti motivi pratici in realtà si sta progredendo maggiormente sull'elettrico perché li l'anello debole sono le batterie (tecnologia ferma da decenni) ma che in questi ultimi 5 anni ha fatto passi da gigante, vedremo fra qualche anno per ora pagano troppo la loro giovane età tecnologica rispetto ai motori termici, se veramente quest'anno verranno commercializzate le prime batterie da 1000km di autonomia (cosi si parlava da alcuni annunci dalla Cina dei 2 più grandi produttori di batterie) anche se i tempi di ricarica rimangono quelli di adesso sarebbe già la soluzione al primo dei 2 gravi difetti dell'elettrico ovvero l'autonomia, perché se fossero anche solo teorici significherebbe almeno 7-800 km effettivi che perlomeno garantirebbero dei viaggi lunghi con una sola ricarica e quindi volendo impostare una sola sosta ricarica su un viaggio di 4-5 ore magari in pausa pranzo o cena in autogrill e in quell'oretta carichi il 50% di batteria già una cosa più gestibile rispetto alle 3 soste da 1 ora che si farebbe adesso con le attuali con 400km di autonomia (300 reali)
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2024, 19:25   #4
batou83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3017
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
L'importante è crederci
L'importante è credere che le auto elettriche salveranno il mondo...
__________________
Trattative positive nel forum : molte!
batou83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2024, 21:34   #5
ZeroSievert
Senior Member
 
L'Avatar di ZeroSievert
 
Iscritto dal: Dec 2023
Messaggi: 540
Il Giappone (e la Germania) puo' credere quanto vuole ad una economia a idrogeno. Peccato che per la fisica e la chimica la produzione di idrogeno verde sia estremamente inefficiente e, di conseguenza, costosa.

L'idrogeno verde/rosa puo' IMHO coprire settori come la produzione d'acciaio e fertilizzanti. Per la mobilità generale la vedo dura.
__________________
Utenti bloccati: Tom & Jerry, zappy, giuliop
ZeroSievert è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 07:38   #6
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7341
Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
L'importante è credere che le auto elettriche salveranno il mondo...
Che palle... è già stato detto allo sfinimento che NESSUNO si aspetta di salvare il mondo con le auto elettriche. Ripeto: NESSUNO.

I benefici dell'auto elettrica per la collettività non è tanto salvare il mondo ma delocalizzare l'inquinamento dai grandi centri urbani alle centrali e avere delle grandi turbine molto più controllabili invece che milioni di piccoli motori che non sono altrettanto controllabili.

In poche parole il vantaggio per la collettività sarà l'efficientamento e il maggior controllo non certo un fantomatico salvataggio del mondo.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 07:56   #7
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 3824
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Che palle... è già stato detto allo sfinimento che NESSUNO si aspetta di salvare il mondo con le auto elettriche. Ripeto: NESSUNO.
Zocchi l'autore, per esempio, se capisco bene....
Nell'altro thread si mostrava che le auto europee pesano per il 1% della CO2 mondiale,
e distruggere l'industria europea dell'auto per il 1% è come spararsi nelle palle.

Lui risponde "benaltrismo", bisogna fare qualcosa ecc ecc, il pianeta ecc
Gli EVvari duri e puri la pensano così, tu evidentemente non lo sei.

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
I benefici dell'auto elettrica per la collettività non è tanto salvare il mondo ma delocalizzare l'inquinamento dai grandi centri urbani alle centrali e avere delle grandi turbine molto più controllabili invece che milioni di piccoli motori che non sono altrettanto controllabili.
Se Zocchi ti legge, ti crocefigge
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ E' un gomplotto dei poderi forti !
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 08:27   #8
rockrider81
Senior Member
 
L'Avatar di rockrider81
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 998
La Cina si può permettere una elettrolisi

Hanno ragione, che male fanno ?
Con le numerose centrali nucleari che hanno si possono permettere l'elettrolisi a costo più contenuto.
E poi zero problemi a basse temperature come sta succedendo in questi giorni negli USA ....

rockrider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 18:03   #9
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20630
Il Giappone importa 3/4 del suo idrogeno dall'Australia, che lo produce dal carbone.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 18:33   #10
Evilquantico
Senior Member
 
L'Avatar di Evilquantico
 
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Messaggi: 1278
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Il Giappone importa 3/4 del suo idrogeno dall'Australia, che lo produce dal carbone.
spettacolo
__________________
PC1-i5 13600KF-Sapphire rx9070xt Pulse-MSI PRO Z790-P WIFI-32GB DDR 5 5600-NVME 1TB Corsair MP600gs-LG OLED 42 C2
PC2-i7 12700-ZOTAC TwinEdge RTX 4070-GB B760M DS3H DDR4-32GB DDR 4 3200-NVME 1TB Lexar NM620-LG OLED 77 C1
DENON AVR-X2700H 7.2-CASSE KLIPSCH RF52II-PS5 e PSVR 2-Xbox Series X-Nintendo Switch 1
Evilquantico è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo l...
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione Insta360 X5: è sempre la regina delle act...
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile Renault Emblème: la familiare del futuro ...
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
La missione Shenzhou-20 ha effettuato il...
Xbox Cloud Gaming arriva sulle TV LG: ve...
Stellantis: batterie allo stato solido i...
Effetto dazi, Logitech alza i prezzi fin...
Fondazione Carisbo entra in BI-REX. Obie...
Dal 20 giugno 2025 arriva l'eco-label UE...
Ionity installerà le prime colonn...
Realme GT7 ufficiale: specifiche da top ...
Firefly arriva in Europa: si parte da 23...
GeForce RTX 50: se avete acquistato una ...
11 bit studios ha annunciato Frostpunk 1...
Con NUS Enterprise Volume Agreement Nuta...
STMicroelectronics: risultati in calo ne...
4chan, la fine di un’era: il forum &egra...
Con 800 volt addio ansia da ricarica: la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1