|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ri_122552.html
Dopo il taglio dei turni di produzione, degli operai e il fermo allo stabilimento di Zwickau, Volkswagen ha messo mano anche ai posti di lavoro amministrativi; 1/5 dei posti di lavoro verrà tagliato, in modo da risparmiare circa 10,8 miliardi di dollari Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
o il titolo è sbaglaito o i vostri conti non tornano:
il titolo parla del 20% dei dipendenti amministrativi a meno che in volkswagen non abbia 560000 dipendenti amministrativi, cosa di cui dubito fortemente, allora i tagli sono enormentee inferiori... oppure è sbagliato il titolo e volkswagen tagleirà il 20% dei suoi dipendenti. inoltre non si capisce nulla il gruppo quest'anno ha avuto un utile di 22 mld di euro voi ne parlate come sia in forte perdita da tempo... fate pace con quello che scrivete, siete giornalsiti un minimo di precisione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
penso che il problema in questo caso sia mantenere il margine di utile, quindi tagliare il personale serve... e a farne le spese saranno la parte amministrativa, più che gli operai... magari non hanno la stessa forza sindacale e quindi si può tagliare più comodamente.... che tristezza in ogni caso... da noi non è sicuramente meglio, con con stellantis che fa ciò che gli pare a prescindere, tirando a campare con le pande e le lancia y
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
20% amministrativi = risparmio 11 miliardi.
VW spende 55 miliardi all'anno per i dipendenti amministrativi??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2023
|
E sono tutti antipatici e svogliati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2022
|
Quote:
Se controlli le fonti citate nell'articolo, si parla di 1/5 dei posti di lavoro nel reparto amministrativo (l'ho scritto così anche nel trafiletto). Posso sbagliare, ma 1/5 messo in percentuale è il 20%, da qui il titolo: per quanto riguarda il discorso "amministrativo" (che credo sia la parte che ti ha creato più confusione), sono stata fedele all'articolo di Automotive News Europa che immagino abbia voluto precisare che si tratta di "tagli" a posti di lavoro che NON si trovano nel reparto produzione. Quindi tutti quelli che lavorano negli uffici, che si tratti di impiegati o di quadri non ha importanza: potevo tradurlo con "commerciale", magari sarebbe stato più chiaro, ma come ho scritto, ho cercato di restare fedele alla fonte. Se hai altri dubbi e/o domande, sono a disposizione.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
la notizia originale di Reuters
Quote:
la notizia è stata tradotta male
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
quello che hai scritto è "si parla di circa 112.000 posizioni lavorative" adesso capirai benissimo che alla volkswagen non ci saranno 560000 dipendenti amministrativi , anzi i dipendenti amministrativi saranno la minoranza perchè altrimenti come le costruiscono le auto? Quindi scrivere che sono in ballo 112000 posizioni lavorative è una cavolata. quindi se non si ha il dato dei dipendenti amministrativi è corretto scrivere il 20% ma non fare calcoli con dati sballati. https://aussiedlerbote.de/en/volkswa...dministration/ fatta una piccola ricerca per il settore amministrativo si parla di 40000 dipendenti per cui la riduzione è di 8000 ( 1:14 rispetto a prima) da qui al 2026. Ecco 8000 dipendenti sono una cifra 112000 sono decisamente un'altra. il valore di 560000 dipendenti non si sa dove arrivi perchè nell'annual report del 2022 volkwagen parla di 675000 dipendenti https://annualreport2022.volkswagena...nd%20of%202021. quindi volendo essere pignoli 112000 sono sbagliati comunque perchè sarebbero 135000.
Fatto affari con sorgeXX avendo una sola incredibile (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2458284) per cui evitatelo se ci tenete al portafoglio. Jackass,topolino2808,salucard,marcodj85,do27,aleforumista,100nze,demikller,severance Ultima modifica di F1r3st0rm : 11-12-2023 alle 20:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Anche la cifra è sbagliata visto che si parla del risparmio totale dopo la ristrutturazione dei prossimi 3 anni e non solo del prepensionamento di qualche dipendente attuale.
Parlano anche di chiusura stabilimenti, dismissioni rami ridondanti etc.. il progetto è molto più grande di questa goccia qua ma è stato tradotto male e quindi i numeri sono errati |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
la qualità delle traduzioni è un marchio di fabbrica ormai.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
sai, la cosa che a me scoccia è che dopo che è stato chiarito l'errore non viene corretto niente.
è palese che il titolo è sbagliato.. VW non sta tagliando il 20% dei suoi impiegati amministrativi per risparmiare quai 11 miliardi .. semmai sta mandando in prepensionamento il 20% dei suoi impiegati amministrativi all'interno del piano più ampio di ristrutturazione teso a ridurre i costi di 11 miliardi di euro entro il 2026 (2029 in alcuni sheets) ma è una goccia di quegli 11 miliardi di risparmio annuo ipotizzato.. la chiusura di alcuni stabilimenti, la dismissione della SEAT, etc sono tasselli ben più grandi.. eppure no.. le notizie tradotte male restano li a imperituro ricordo che una cosa sbagliata resta sbagliata anche quando si sa che si potrebbe correggere.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
anche perchè quegli 8000 dipendenti costassero per 3 anni 11,8 miliardi di Euro alle casse della volkswagen vorrebbe dire che ogni dipendente costa 500k all'anno che vorrebbe direi un netto di 300k o giù lì sarebbe una roba abbastanza fuori dal mondo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Strano non inizino a venderle esclusivamente via store online o Amazon, risparmierebbero ancora di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Non dirlo troppo forte, già pare del gruppo Stellantis fa condizioni nettamente migliori sul sito ufficiale che nei concessionari ufficiali, manca poco.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
quindi probabilmente non si tratta del 20% degli amministrativi ma una percentuale minore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
considerando la qualità media dei venditori di auto...come darti torto.
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Inoltre, trattandosi di un esborso non indifferente, io quando vado in concessionaria so benissimo cosa voglio e cosa mi costerà perchè mi sono informato prima. Aggiungi che detesto le contrattazioni e siamo a posto. L'ultima volta che sono andato in una concessionaria, per comprare una moto nuova, la discussione col venditore è durata ben 8 minuti. La moto l'ho pagata quello che sapevo l'avrei pagata e lui non aveva assolutamente nulla da propormi che non sapessi già. Quindi perchè non risparmiarmi il viaggio e comprarla online? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
voglio inoltre chiedere se possono fare delle modifiche se mi interessa qualche personalizzazione e online non potrei farlo sul prezzo.. che si possa contrattare a me non dispiace visto che spesso ho una vettura vecchia da ridare dentro e se riesco a tirare anche solo 1k€ non mi scoccia.. o magari tagliandi o altri servizi.. alla fin fine non sto comprando un foglio di carta ma una vettura da varie decine di migliaia di euro.. sarebbe come comprare un appartamento senza averlo visto..
![]() |
![]() |
#20 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.