Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air è l'evoluzione degli smartphone da gaming con un design più sottile e leggero rispetto al 10 Pro, mantenendo prestazioni elevate grazie allo Snapdragon 8 Gen 3. Offre un'esperienza di gioco premium con display AMOLED da 6,8" a 120Hz, batteria da 6.000 mAh, ricarica rapida da 80W e funzionalità dedicate come trigger dorsali.
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
L'Insta360 X5 è la nuova action cam 360° di punta che introduce significativi miglioramenti rispetto alla X4, con sensori più grandi da 1/1.28", triplo chip IA, obiettivi sostituibili, modalità PureVideo per riprese notturne e la nuova funzione InstaFrame per video standard e a 360° simultanei.
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile
Con il progetto Emblème Renault propone una vettura familiare importante nelle dimensiooni, che abbina batteria elettrica ad un'alimentazione alternativa a idrogeno e che riesce a contenere del 90% le emissioni di CO2e in tutto il suo ciclo di vita rispetto ad una tradizionale vettura termica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2023, 17:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ri_122552.html

Dopo il taglio dei turni di produzione, degli operai e il fermo allo stabilimento di Zwickau, Volkswagen ha messo mano anche ai posti di lavoro amministrativi; 1/5 dei posti di lavoro verrà tagliato, in modo da risparmiare circa 10,8 miliardi di dollari

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2023, 18:18   #2
F1r3st0rm
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
o il titolo è sbaglaito o i vostri conti non tornano:

il titolo parla del 20% dei dipendenti amministrativi a meno che in volkswagen non abbia 560000 dipendenti amministrativi, cosa di cui dubito fortemente, allora i tagli sono enormentee inferiori...
oppure è sbagliato il titolo e volkswagen tagleirà il 20% dei suoi dipendenti.

inoltre non si capisce nulla il gruppo quest'anno ha avuto un utile di 22 mld di euro voi ne parlate come sia in forte perdita da tempo...
fate pace con quello che scrivete, siete giornalsiti un minimo di precisione!
F1r3st0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2023, 18:40   #3
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
penso che il problema in questo caso sia mantenere il margine di utile, quindi tagliare il personale serve... e a farne le spese saranno la parte amministrativa, più che gli operai... magari non hanno la stessa forza sindacale e quindi si può tagliare più comodamente.... che tristezza in ogni caso... da noi non è sicuramente meglio, con con stellantis che fa ciò che gli pare a prescindere, tirando a campare con le pande e le lancia y
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2023, 18:58   #4
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
20% amministrativi = risparmio 11 miliardi.
VW spende 55 miliardi all'anno per i dipendenti amministrativi???
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2023, 19:20   #5
Palombino111
Member

Iscritto dal: Dec 2023
E sono tutti antipatici e svogliati
Palombino111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2023, 19:21   #6
Giulia.Favetti
Utente sospeso

L'Avatar di Giulia.Favetti

Iscritto dal: Aug 2022
Quote:
Originariamente inviato da F1r3st0rm Guarda i messaggi
o il titolo è sbaglaito o i vostri conti non tornano:

il titolo parla del 20% dei dipendenti amministrativi a meno che in volkswagen non abbia 560000 dipendenti amministrativi, cosa di cui dubito fortemente, allora i tagli sono enormentee inferiori...
oppure è sbagliato il titolo e volkswagen tagleirà il 20% dei suoi dipendenti.

inoltre non si capisce nulla il gruppo quest'anno ha avuto un utile di 22 mld di euro voi ne parlate come sia in forte perdita da tempo...
fate pace con quello che scrivete, siete giornalsiti un minimo di precisione!

Se controlli le fonti citate nell'articolo, si parla di 1/5 dei posti di lavoro nel reparto amministrativo (l'ho scritto così anche nel trafiletto).

Posso sbagliare, ma 1/5 messo in percentuale è il 20%, da qui il titolo: per quanto riguarda il discorso "amministrativo" (che credo sia la parte che ti ha creato più confusione), sono stata fedele all'articolo di Automotive News Europa che immagino abbia voluto precisare che si tratta di "tagli" a posti di lavoro che NON si trovano nel reparto produzione.

Quindi tutti quelli che lavorano negli uffici, che si tratti di impiegati o di quadri non ha importanza: potevo tradurlo con "commerciale", magari sarebbe stato più chiaro, ma come ho scritto, ho cercato di restare fedele alla fonte.

Se hai altri dubbi e/o domande, sono a disposizione.
Old 11-12-2023, 19:41   #7
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
la notizia originale di Reuters

Quote:
Volkswagen brand to slash administrative staff costs by 20% - Reuters News
Sentiment:
Mostly Negative
06 Dec 2023 14:00:00
BERLIN/FRANKFURT, Dec 6 (Reuters) - Volkswagen VOWG_p.DE plans to slash administrative staff costs at its namesake brand by a fifth, management told staff on Wednesday, adding this would happen via partial and early retirement as opposed to layoffs.

The target is part of Volkswagen's push to cut costs at the VW brand by 10 billion euros ($10.8 billion) by 2026, having previously warned that high costs and low productivity were making its passenger cars uncompetitive.
come si vede NON sono questi i costi che alludono ai 10,8 miliardi di euro ma sono parte del progetto di riduzione da 10,8 miliardi di euro..

la notizia è stata tradotta male
Old 11-12-2023, 20:34   #8
F1r3st0rm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giulia.Favetti Guarda i messaggi
Se controlli le fonti citate nell'articolo, si parla di 1/5 dei posti di lavoro nel reparto amministrativo (l'ho scritto così anche nel trafiletto).

Posso sbagliare, ma 1/5 messo in percentuale è il 20%, da qui il titolo: per quanto riguarda il discorso "amministrativo" (che credo sia la parte che ti ha creato più confusione), sono stata fedele all'articolo di Automotive News Europa che immagino abbia voluto precisare che si tratta di "tagli" a posti di lavoro che NON si trovano nel reparto produzione.

Quindi tutti quelli che lavorano negli uffici, che si tratti di impiegati o di quadri non ha importanza: potevo tradurlo con "commerciale", magari sarebbe stato più chiaro, ma come ho scritto, ho cercato di restare fedele alla fonte.

Se hai altri dubbi e/o domande, sono a disposizione.
però hai usato il totale dei dipendenti del gruppo perchè 112000 * 5 =560000

quello che hai scritto è "si parla di circa 112.000 posizioni lavorative"

adesso capirai benissimo che alla volkswagen non ci saranno 560000 dipendenti amministrativi , anzi i dipendenti amministrativi saranno la minoranza perchè altrimenti come le costruiscono le auto?
Quindi scrivere che sono in ballo 112000 posizioni lavorative è una cavolata.

quindi se non si ha il dato dei dipendenti amministrativi è corretto scrivere il 20% ma non fare calcoli con dati sballati.

https://aussiedlerbote.de/en/volkswa...dministration/

fatta una piccola ricerca per il settore amministrativo si parla di 40000 dipendenti per cui la riduzione è di 8000 ( 1:14 rispetto a prima) da qui al 2026. Ecco 8000 dipendenti sono una cifra 112000 sono decisamente un'altra. il valore di 560000 dipendenti non si sa dove arrivi perchè nell'annual report del 2022 volkwagen parla di 675000 dipendenti
https://annualreport2022.volkswagena...nd%20of%202021.
quindi volendo essere pignoli 112000 sono sbagliati comunque perchè sarebbero 135000.

Ultima modifica di F1r3st0rm : 11-12-2023 alle 20:48.
Old 11-12-2023, 21:47   #9
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Anche la cifra è sbagliata visto che si parla del risparmio totale dopo la ristrutturazione dei prossimi 3 anni e non solo del prepensionamento di qualche dipendente attuale.
Parlano anche di chiusura stabilimenti, dismissioni rami ridondanti etc..
il progetto è molto più grande di questa goccia qua ma è stato tradotto male e quindi i numeri sono errati
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2023, 23:29   #10
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
la notizia è stata tradotta male
la qualità delle traduzioni è un marchio di fabbrica ormai.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2023, 08:20   #11
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
la qualità delle traduzioni è un marchio di fabbrica ormai.
sai, la cosa che a me scoccia è che dopo che è stato chiarito l'errore non viene corretto niente.
è palese che il titolo è sbagliato..
VW non sta tagliando il 20% dei suoi impiegati amministrativi per risparmiare quai 11 miliardi .. semmai sta mandando in prepensionamento il 20% dei suoi impiegati amministrativi all'interno del piano più ampio di ristrutturazione teso a ridurre i costi di 11 miliardi di euro entro il 2026 (2029 in alcuni sheets)

ma è una goccia di quegli 11 miliardi di risparmio annuo ipotizzato..

la chiusura di alcuni stabilimenti, la dismissione della SEAT, etc sono tasselli ben più grandi.. eppure no.. le notizie tradotte male restano li a imperituro ricordo che una cosa sbagliata resta sbagliata anche quando si sa che si potrebbe correggere.
Old 12-12-2023, 08:51   #12
F1r3st0rm
Senior Member

anche perchè quegli 8000 dipendenti costassero per 3 anni 11,8 miliardi di Euro alle casse della volkswagen vorrebbe dire che ogni dipendente costa 500k all'anno che vorrebbe direi un netto di 300k o giù lì sarebbe una roba abbastanza fuori dal mondo.
Old 12-12-2023, 10:33   #13
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Strano non inizino a venderle esclusivamente via store online o Amazon, risparmierebbero ancora di più.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2023, 10:39   #14
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Strano non inizino a venderle esclusivamente via store online o Amazon, risparmierebbero ancora di più.
Non dirlo troppo forte, già pare del gruppo Stellantis fa condizioni nettamente migliori sul sito ufficiale che nei concessionari ufficiali, manca poco.
Old 12-12-2023, 10:43   #15
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Non dirlo troppo forte, già pare del gruppo Stellantis fa condizioni nettamente migliori sul sito ufficiale che nei concessionari ufficiali, manca poco.
Ma magari!
La mia prossima auto la voglio comprare esclusivamente online
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2023, 10:49   #16
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
sai, la cosa che a me scoccia è che dopo che è stato chiarito l'errore non viene corretto niente.
è palese che il titolo è sbagliato..
VW non sta tagliando il 20% dei suoi impiegati amministrativi per risparmiare quai 11 miliardi .. semmai sta mandando in prepensionamento il 20% dei suoi impiegati amministrativi all'interno del piano più ampio di ristrutturazione teso a ridurre i costi di 11 miliardi di euro entro il 2026 (2029 in alcuni sheets)

ma è una goccia di quegli 11 miliardi di risparmio annuo ipotizzato..
nemmeno leggendo l'articolo in inglese io capisco che vuole tagliare il 20% del costo del personale amministrativo e lo vuole fare prepensionando, ovvero "mandando via" gli impiegati più vecchi e quindi più costosi

quindi probabilmente non si tratta del 20% degli amministrativi ma una percentuale minore
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2023, 10:55   #17
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Ma magari!
La mia prossima auto la voglio comprare esclusivamente online
considerando la qualità media dei venditori di auto...come darti torto.
Old 12-12-2023, 10:59   #18
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
considerando la qualità media dei venditori di auto...come darti torto.
Appunto.

Inoltre, trattandosi di un esborso non indifferente, io quando vado in concessionaria so benissimo cosa voglio e cosa mi costerà perchè mi sono informato prima.
Aggiungi che detesto le contrattazioni e siamo a posto.

L'ultima volta che sono andato in una concessionaria, per comprare una moto nuova, la discussione col venditore è durata ben 8 minuti. La moto l'ho pagata quello che sapevo l'avrei pagata e lui non aveva assolutamente nulla da propormi che non sapessi già.
Quindi perchè non risparmiarmi il viaggio e comprarla online?
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2023, 13:40   #19
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Appunto.

Inoltre, trattandosi di un esborso non indifferente, io quando vado in concessionaria so benissimo cosa voglio e cosa mi costerà perchè mi sono informato prima.
Aggiungi che detesto le contrattazioni e siamo a posto.

L'ultima volta che sono andato in una concessionaria, per comprare una moto nuova, la discussione col venditore è durata ben 8 minuti. La moto l'ho pagata quello che sapevo l'avrei pagata e lui non aveva assolutamente nulla da propormi che non sapessi già.
Quindi perchè non risparmiarmi il viaggio e comprarla online?
comprerei lo stesso in concessionaria perchè voglio vederla dal vivo la macchina, provarla e toccare con mano come è fatta prima di ordinarla

voglio inoltre chiedere se possono fare delle modifiche se mi interessa qualche personalizzazione e online non potrei farlo

sul prezzo.. che si possa contrattare a me non dispiace visto che spesso ho una vettura vecchia da ridare dentro e se riesco a tirare anche solo 1k€ non mi scoccia.. o magari tagliandi o altri servizi..

alla fin fine non sto comprando un foglio di carta ma una vettura da varie decine di migliaia di euro.. sarebbe come comprare un appartamento senza averlo visto..
Old 12-12-2023, 13:55   #20
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
comprerei lo stesso in concessionaria perchè voglio vederla dal vivo la macchina, provarla e toccare con mano come è fatta prima di ordinarla
secondo me questo problema lo hai se compri macchine particolari o di un certo livello.

Quote:
sul prezzo.. che si possa contrattare a me non dispiace visto che spesso ho una vettura vecchia da ridare dentro e se riesco a tirare anche solo 1k€ non mi scoccia.. o magari tagliandi o altri servizi..
in base alla tendenza si risolverebbe però che il massimo che il più abile acquirente possa riuscire ad ottenere sarebbe comunque inferiore a quanto otterrebbe l'acquirente online.

Quote:
alla fin fine non sto comprando un foglio di carta ma una vettura da varie decine di migliaia di euro.. sarebbe come comprare un appartamento senza averlo visto..
sempre nell'ambito di auto particolari o costose però, altrimenti sarebbe come comprare un appartamento sulla carta ma uguale a 10.000 appartamenti che hai già visto.
 Rispondi

REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo l...
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione Insta360 X5: è sempre la regina delle act...
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile Renault Emblème: la familiare del futuro ...
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
Advanced Chat Privacy su WhatsApp, arriv...
Un chip programmabile utilizza per la pr...
Per la prima volta a soli 493€ il portat...
Windows e la misteriosa cartella 'inetpu...
Nuove scorte di iPhone 16 su Amazon: tan...
La Russia scopre i 28 nanometri vent'ann...
Torna ed è ancora in sconto: semp...
TSMC parla del processo produttivo A14 (...
Rilasciate nuove immagini di Marte cattu...
Project G-Assist Plug-In Builder: con l'...
Galaxy Watch Ultra gratis o scontato? Pe...
Ghost of Yotei, un nuovo trailer e una C...
FRITZ!Box 6860: banda larga ovunque graz...
Tesla in crisi: crollano i profitti e Mu...
NVIDIA DLSS: oltre 760 giochi utilizzano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian