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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/soluz...ti_121408.html
Un solo punto di ricarica in più per prendersi il record mondiale, ma un concetto completamente diverso, sfruttando uno snodo intermodale Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 2366
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Se tutte le postazioni possono essere utilizzate contemporaneamente a pieno carico si tratta di quasi 3MW di potenza, come una fabbrica medio-grande
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Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.) Il mio brano preferito di sempre |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6648
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Interessante, se anche solo il 10% dei pendolari che entrano a Milano ogni giorno in auto usasse una elettrica servirebbero solo 387 di queste mega stazioni da Guinness dei primati, pratico e sostenibile...
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https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16892
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 1940
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Certo, perché tutti dovrebbero ricaricare ogni giorno e contemporaneamente no?
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5714
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https://www.comune.milano.it/-/mobilita.-116-nuovi-posti-auto-nel-parcheggio-di-interscambio-di-maciachini
I posti auto per i parcheggi di interscambio sono circa 20000 a milano per il momento. Non tutte le macchine hanno bisogno di ricaricarsi ogni giorno. Non tutti i pendolari fanno centinaia di chilometri ogni giorno. La maggior parte farà poche decine di chilometri. Un consumo realistico per un EV moderno è di 14kWh per 100 km in città. A Londra e immagino anche in altre città si può caricare dai lampioni stradali. https://www.vaielettrico.it/la-ricar...i-si-puo-fare/ Le occasioni di fare una ricarica rapida in uno spazio pubblico o lenta a casa o durante una sosta sono molteplici.
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3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Messaggi: 1395
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Lavoro per vivere, non vivo per lavorare. |
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#8 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6648
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Sarebbe come mettere il disco orario a tutti i parcheggi dell'ATM, chessò uno lavora in centro, arriva in auto a Gobba dove parcheggia, si fa mezz'ora di mezzi pubblici per arrivare al lavoro e poi alle 13 rifà lo stesso per cambiare il disco orario ![]() Quote:
Ah no aspetta, dimenticavo che auto elettrica = Tesla da 80k € ![]() Quote:
Quote:
20k posti auto nei parcheggi ATM e simili sono ridicoli, e si stenta a fare semplici parcheggi normali, qualcuno vaneggia di trasformarli in stalli di ricarica che comporterebbero uno sforzo logistico e progettuale infinitamente superiore. Hai presente quanta gente entra a Milano dalla A4 ogni giorno? Quella è tutta gente che fa almeno 100-150Km al giorno. Con i prezzi delle auto elettriche è già grasso che cola se la gran parte di quelli riesce a permettersi una Dacia Spring che in inverno non arriva nemmeno a percorrere 80Km con una carica completa...
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https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 03-11-2023 alle 00:06. |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3759
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6648
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La gente che conosco io "mediamente" fa 50 Km al giorno, non 20, e una buona parte ne fa 120-150 di Km ogni giorno, e li percorre con utilitarie, non certo con macchinoni da 40 € in su, come la mettiamo? Tutti in Tesla? E se è vero che le auto a motore termico non spariranno dall'oggi al domani dobbiamo anche prendere atto di decisioni politiche (miopi nella migliore delle ipotesi, stupide e propagandistiche nella peggiore) che impongono lo stop alla produzione, quindi è giusto e sacrosanto porsi queste domande. Che poi il motore termico e la sua rete di rifornimento non sparirà di certo è palese e evidente, basti pensare al settore della logistica e al settore aereo che oggettivamente non potranno mai pensare di passare all'elettrico come esiste oggi (e come esisterà ancora per tanti tanti decenni, salvo rivoluzioni copernicane che ad oggi non sono altro che scommesse e ipotesi da fantascienza).
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5061
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Ci credo che possono permettersi solo la Spring o utilitarie, spendono 400€ al mese di gasolio.
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Addio Pierpo, motociclista. Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale. |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16892
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5061
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Ma anche senza pedaggi il viaggio assorbe una quota troppo alta dello stipendio medio, se aggiungi manutenzione ordinaria e straordinaria (dopo 5 anni hanno almeno 160.000 km)e usura auto (importantissima) come fai a far quadrare le spese?
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Addio Pierpo, motociclista. Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale. |
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#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6648
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Avete mai fatto caso alla quantità di gente che tutti i giorni si fa BS-MI o BG-MI o dalla provincia verso i distretti produttivi della brianza o del bergamasco o del bresciano o del veronese o del padovano e tanti altri... Vi dirò di più, c'è un sacco di gente che lo fa anche con i furgoni, che non hanno esattamente i consumi e i costi di manutenzione di una utilitaria... Ragazzi scendiamo un po' dal piedistallo e torniamo sulla terra, c'è gente che fa di tutto per portare a casa la pagnotta. Mi rendo conto che costoro non rientrino nello scenario idilliaco della new wave californiana che viaggia solo in Tesla, o dello scenario più italico e che spopola online del "lavorare per vivere" nel segno della decrescita felice, ma ci sono e guarda un po' le aree più densamente popolate e produttive del paese sono piene zeppe di casi del genere.
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5061
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Mi parlassi poi di gente che fa pendolarismo a Enna, ma che persone in arrivo da quelle aree non trovino un lavoro di uguale remunerazione alla metà della distanza non ci credo.
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6648
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Ti sei forse posto qualche dubbio sul fatto che forse se lo fanno in così tanti avranno anche qualche motivo per farlo? Oppure sono semplicemente stupidi oppure, per dirla in modo più soft, "stanno sbagliando qualcosa"? Ma che ne sai scusa? Per quanto ne sappiamo l'auto può essere aziendale, magari non pagano ne carburante ne autostrada ne manutenzione, magari lo fanno perchè gli permette di crescere professionalmente facendo un lavoro più stimolante e che gli permette di crearsi una professionalità (anzichè magari fare il commesso o la commessa dietro casa sapendo che prima o poi il negozietto dietro casa chiuderà o qualcuno assumerà un altro al 20% di stipendio in meno al posto loro), magari perchè con quel poco in più in busta paga ci campano davvero (mentre da loro, magari in montagna o in posti sperduti non riuscirebbe a sbarcare il lunario) non sappiamo nulla di loro, quindi perchè devi dare giudizi? Le uniche cose che sappiamo sono: 1. c'è gente, un sacco di gente, che percorre tutti i giorni quelle distanze per andare al lavoro (le motivazioni non ci devono minimamente interessare) 2. se lo facessero con un'auto elettrica sarebbero costretti a indebitarsi fino al collo per prendere un'auto di lusso (a casa mia un'auto che costa più di 40k la chiamiamo così...) oppure, pur spendendo bei soldi (perchè 20k non sono bruscolini...) non riuscirebbero a percorrere il tragitto casa-lavoro tutto l'anno. Tutta sta gente c'è e conta, e le decisioni "illuminate" sulla mobilità influenzano anzitutto queste persone, perchè a differenza del pariolino o del milanese che sta in via Torino questa gente in molti casi non ha alternative all'auto.
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
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#18 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
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E fai 200km al giorno per uno stipendio che al massimo ti consente di comprare una Dacia Spring?
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3759
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![]() Cagate a parte, leggi meglio: ho scritto che non prendo mai l'auto ma quando la prendo faccio almeno 200km, non che ne faccio 200 al giorno. Per me l'elettrica sarebbe poco pratica considerando che non ho un posto per ricaricare. Non so cosa c'entrino il mio stipendio e la Dacia Spring. |
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#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
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