|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ci_121218.html
Cities: Skylines II è approdato su Steam e Windows Store per la gioia dei fan dei city builder e, più in particolare, per chi ha amato il titolo sviluppato da Colossal Order. Tuttavia, l'accoglienza su PC è stata alquanto tiepida a causa degli evidenti problemi del gioco sul fronte delle performance. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21904
|
Se hanno mantenuto la qualità del primo capitolo è un gioco fantastico.
Sicurmante è roba "di nicchia".. capisco bene che non susciti chissà che entusiasmo. Io che sono vecchio ricordo con tanto affetto e nostalgia le serate passate a giocare con un amico prima a simcity1 e poi al mitico simcity 200 che ai tempi era una bomba.. e sul 386 arrancava che era un piacere.. ![]()
__________________
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 4154
|
quando esce la mod coop lo prendo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
Messaggi: 1641
|
E ce credo accoglienza tiepida su steam, non arriva a fare 30 fps in 4k neanche con una rtx 4090
![]() Ennesimo gioco ottimizzato con i piedi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 3299
|
Quote:
Questo tipo di opera è unica nel suo genere, non ha alcun eguale, e metterebbe in ginocchio qualunque hardware. Ultima modifica di Ripper89 : 25-10-2023 alle 19:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 4418
|
Quote:
Un gioco deve divertire e se una RTX 4090 non c'è la fà, significa solo che non hanno ancora capito bene come implementare il DLSS 4.0 ..... perchè se continuano così la gente fanculizzerà in toto il PC. Ma e vero usciranno le RTX 6090 allora si giustifica tutto, comunque esiste il Rimborso Steam, basta acquistarlo e farselo rimborsare, se tutti facessero così, forse le cose uscirebbero corrette da subito. Ultima modifica di Gringo [ITF] : 25-10-2023 alle 19:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12659
|
Povera lingua italiana.
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 9005
|
graficamente sembra tutto grigio...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27905
|
nemmeno il primo aveva prestazioni decenti una volta installata qualche mod e ingrandita la città, il mio riusciva a occupare 19-21gb di ram il solo eseguibile di gioco per via delle mod caricate.
comunque come tutti i giochi Paradox, chi lo compra al dayone è un pollo, vanno comprati anche un anno dopo, quando il prezzo del vanilla è calato, e ci sono già DLC a mezzo... Paradox è la regina dei DLC, quindi tantovale pagare 50 euro tra 1+ anni con qualche DLC incluso, che comprare oggi l'acerbo vanilla a prezzo pieno. tra l'altro è un titolo dove il lavoro dei modder stravolge il gioco, bisogna dare loro il tempo di produrre contenuti per poi goderselo al meglio, imho. consiglio simtropolis come sito per chi vuole fare un all in sui city builder. ![]()
__________________
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 3299
|
Quote:
Il fatto che non vada con una 4090 non significa che non potrai giocarci con prodotti di generazione successiva. City Skylines mette a schermo un numero di bot maggiori rispetto a qualunque altro gioco esistente, anche oltre 1 milione e gestiti contemporaneamente. Il fatto di essere un gestonale non vuol dire che deve essere leggero. Ultima modifica di Ripper89 : 26-10-2023 alle 08:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14114
|
Secondo me il problema e' Unity, tutti i giochi programmati con quel motore hanno grossi problemi di prestazioni...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 5039
|
Mi sembra che questo nuovo occupi meno ram e abbia anche un caricamento più rapido rispetto al primo
Sicuramente va ottimizzato ma come gioco è tanta roba |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 20
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27905
|
Quote:
ogni singola macchina/camion/treno/omino che si vedeva sulla mappa era un "agent" che calcolava in tempo reale il suo tragitto interconnesso con gli altri presenti sulla mappa... avevano un lease time comunque, dopo un tot. tempo di presenza sulla mappa (si parla di molti minuti...) se restavano "bloccati" da qualche parte causa traffico, venivano comunque cancellati per lasciar spazio ad altri. il processore è sempre stato l'elemento più stressato in assoluto, poco la GPU, e comunque il limite principale era il motore di gioco... il limite dimensionale delle città (che le mod rimuovono!) era stato introdotto da Paradox proprio per mitigare questi risultati... usando le mod di sblocco totale della mappa, alla fine le città più popolose e complesse è già tanto se con il Threadripper in firma riescono a girare a 15-20fps quando si sorvolano le zone più trafficate. media poco sopra i 30/35fps se va bene... in Cities II non ho capito se è solo dovuto all'aspetto grafico la resa prestazionale del gioco o anche al resto... altrimenti stiamo semplicemente nella stessa situazione del primo gioco.
__________________
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14114
|
E' comprensibile che sia un gioco pesante, perche' deve tenere conto di molte situazioni, ma che faccia 10 fps nel menù delle opzioni non ha senso...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27905
|
beh certo se non sta elaborando nulla... come fanno a misurare i frame nel menu opzioni? c'è un'animazione 3d come sfondo?
__________________
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.