|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/tlc-...ri_120528.html
LG stabilisce un nuovo primato nella trasmissione dati 6G su 500 metri, confermando ancora una volta la propria leadership nel campo delle telecomunicazioni del futuro. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
non ho capito se il record è quello dei 500 metri o se è legato alla velocità di trasmissione raggiunta (che però non è indicata)-
Su wikipedia leggevo che la massima velocità teorica del 6G sarà di 100 Gigabit ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Ed esattamente qual'è la differenza con gli slogan che venivano usati per il 5G?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Quote:
Trovo spassose le pubblicità che vedo della fibra da 1 gigabit, da 2,5 gigabit e persino da 10 gigabit che come argomento persuasivo utilizzano sempre lo streaming delle partite di calcio; come se per uno streaming da 1080p già non bastava una ADSL "misera" da 10 Mbit, ora invece con lo streaming 4k ti fanno credere che se non hai 100000 giga bit non puoi vederti niente con la tua "miserabile" linea con fibra da 1 giga bit Tutto ridicolo marketing
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Quote:
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. George Orwell Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
Spero che non implementino mai il 6G. Già il 5G è dannoso per la salute e non sapremo a lungo termine i rischi in termini di tumori, leucemie e quant'altro. Ci sono tanti studi al riguardo in lingua inglese, per chi fosse interessato ne ho linkati tanti nei miei precedenti interventi qui sul forum e non mi ripeto al riguardo.
Purtroppo viviamo in un'epoca in cui i profitti delle multinazionali valgono più della vita delle persone. Come hanno fatto qui da noi con l'Ilva, insabbiando la verità per decenni riguardo alla cancerogenità del sito e alla tossicità di quei materiali. Ma comunque...the show must go on, anzi the money must go on. E quindi la nostra salute passerà sempre in secondo piano. N.B. La scienza non si pone mai questi problemi poiché - giustamente - la scienza è fine a se stessa. Il che significa che gli studi e le ricerche devono andare avanti, non si possono fermare. Ed è giusto che sia così (anche se moralmente discutibile). Ma il mondo imprenditoriale e tecnologico, quello che applica la scienza nella nostra vita di tutti i giorni, dovrebbe fermarsi laddove i rischi per la salute possono essere potenzialmente enormi. E invece si continua, perché altrimenti si perdono profitti enormi, si perde il treno verso il futuro e qualche altro arriverà prima guadagnandoci. E mi fermo qui perché ho detto già troppo. Bisogna che riflettiamo seriamente su questo. E' in gioco la nostra vita e quella dei nostri figli |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Inoltre, per motivi legati alla fisica e alla propagazione di un'onda elettromagnetica, la differenza tra 4G e 5G è minima, figuriamoci tra 5G e 6G.
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. George Orwell Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Altro segreto. Radio vaticana è molto, ma molto, ma molto [ripetere un discreto numero di volte] più dannosa che qualsiasi G passato e futuro
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() https://it.wikipedia.org/wiki/Spettro_elettromagnetico
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Se devi promuovere la fibra ad 1-2,5-10 gbit ad un'utenza domestica (che ovviamente non se ne fa una cippa) devi pur dire qualche boiata. Di fatto un utente home standard già sta una crema con 50mbit. Ma da un altro fronte è pure un gran bene che la tecnologia vada avanti e di fatto renda possibile a tutti fare tutta una serie di cose che vanno ben oltre lo streaming della partita di calcio.. anche se a livello marketing non hanno lo stesso impatto. Penso ad esempio ai servizi cloud che con una connettività così elevata possono davvero fare la differenza.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
|
io ho qualche terabyte di dati da trasferire in casa (LAN) è ho grossi problemi a reperire hardware (router/switch) a costi decenti per implementare una 10 Gbps.. per non parlare dei trasferimenti on Cloud !! Pura fantascenza con una ADSL su "fibra di rame" come la chiamano gli ingegneri delle Telco da 100 Mbps.
Non credo di essere l'unico ad avere un NAS in casa o equivalente, dove ci sono archiviati foto, video , dati vari di 30 anni a questa parte, in copie multiple per motivi di sicurezza. Quindi benvenga banda sempre piu larga...
Due cose riempiono l'animo di ammirazione e di riverenza sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo se ne occupa: il cielo stellato sopra di me e la legge morale in me ( Immanuel Kant) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Parlando di connettività ESTERNA 100mbit è innegabile che sia ottima ed abbondante per il 90% dell'utenza home. Anche se poi dipende da che servizi si vanno ad attivare.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
La tecnologia 5G rivoluzionerà la nostra quotidianità disegnando nuovi scenari entusiasmanti, impattando su elementi tecnologici a 360°: dagli smartphone ai dispositivi indossabili, dalla Smart home alla robotica, dai giochi alle auto connesse, dalla logistica all’industria Pubblicità per il 6G nel 2023: Rispetto al 5G, il 6G permetterà di incrementare enormemente la velocità di trasmissione dati, ridurre la latenza al minimo, garantire un'alta affidabilità e combinare le comunicazioni con l'intelligenza artificiale. Oltre a esperienze multimediali coinvolgenti, il 6G sarà cruciale per guida autonoma, metaverso, domotica e fabbriche intelligenti. Ridicoli.
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
![]() Si parla di TeraHz...mah. So che si stanno usando gli 80GHz nei ponti radio, si stanno studiando e provando i 110/130 GHz...ma l'attenuazione è talmente alta da poterci fare 1 km senza pioggia con un antenna da 1.2m. Il TeraHz...due gocce di pioggia ed è giù. Un muro di un mattone e non passa...boh? E c'è gente che ne ha già paura...e non sa neanche cosa siano le mw. Ultima modifica di AarnMunro : 30-09-2023 alle 16:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Quote:
Tu invece dovresti informarti sulla differenza tra radiazioni ionizzanti e non-ionizzanti (quelle del 5G) e smetterla di credere a tutto quello che qualche "chissachi" scriva su telegram, in qualsiasi lingua. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.