Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2023, 11:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ri_120441.html

Secondo il presidente di Capcom, il prezzo dei videogiochi non è conveniente per le aziende, dato che il costo di produzione è decisamente più alto rispetto a tanti anni fa. L'unica via percorribile, insomma, è quella di aumentarlo.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2023, 11:09   #2
dune2000
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mestre
Messaggi: 240
Prezzo dei videogiochi

Il prezzo è dato dall'incontro tra domanda e offerta. Non gli impone nessuno di venderlo sotto la soglia dei 70/80 euro. Basta che non si lamentino del calo delle vendite.
Io ho smesso da tempo di prendere giochi al DayOne, aspetto le promozioni dell'anno dopo, vivo lo stesso.
dune2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2023, 11:14   #3
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5516
E che problema c'e'? Lo alzino pure a 150 euro, come vogliono fare con GTA VI... Se poi non vendono andranno in perdita... Normali leggi di mercato...

Il problema non e' per loro alzare i prezzi, ma convincere i giocatori a spendere 150 euro per quello per cui adesso spendono 60-70 euro...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2023, 11:30   #4
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15508
Anche gli stipendi sono troppo bassi
Prendano nota "loro" e poi prenderemo nota noi

L'inchiappettata dell'attesa è che ora attendendo un gioco al 50% lo si paga quasi quanto uno al day1 prima
Ma appunto: semplicemente non si compra e ciao ciao

ps loro poi sono quelli dei 3-4 season pass
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2023, 11:54   #5
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15251
Comprare un videogioco al lancio è una cosa abbastanza stupida oggi giorno, capisco che attiri, anche io ho preso Starfield, ma pagandolo 27€ dato che ho usato MS points (che mo' con Bing pian piano riaccumulo).
Solo che 27€ solo almeno il triplo di quel che vale quel gioco allo stato attuale e sarà l'ultima volta che mi fregano.... soprattutto MS.

Quindi, vedendo anche il recente rilascio della 2.0 di CP2077 mi chiedo: che senso ha comprare giochi single player al day one e pagarli 70-80€, quando se si aspettano 1-2 anni li si compra a 1/3 del prezzo, ma completi e fixati?

Per dire, io stavo aspettando di provare RE2 e 3 remake ma anche Village, dato che il 7 m'era piaciuto, ma mi attiravano anche The Outer Worlds, dato che non ho più il Pass, e anche High on Life, l'unico FPS che m'è parso originale uscito negli ultimi 10 anni. Ecco, invece che comprarli al lancio ho aspettato e mo', grazie a Humble Bundle, ho preso per meno di 60€ due bundle con dentro: RE0, 1, 2 remake, 3 remake, 4 (originale), 5 Gold, 6, 7, Village, Revelations 1 e 2 (e su PC possedevo solo il 5, anche se quasi tutti giocati e finiti su Gamecube e Xbox), Journey to the Savage Planet (giocato e apprezzato, ma mai finito sul pass), Breathedge (idem), troves qualcosa che non conoscevo, idem the entrophy center che pare interessante, e appunto High on Life e The Outer Worlds questo con pure expansion pack. Son poco più di 3€ per gioco. ma tenendo anche solo quelli che mi interessavano molto (5), son poco più di 10€ per gioco

Ha senso far pagare giochi anche 100€ se costa di più farli, ma va tenuto anche conto che mo' fa milioni di copie anche il peggiore dei giochi... costano di più, ma c'è molto più mercato.
Io resto della mia, aspetto a pagarli quando sono finiti.

Ultima modifica di GoFoxes : 27-09-2023 alle 11:57.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2023, 11:58   #6
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18479
Concordo con i commenti precedenti. Se capcom ritiene che i giochi debbano costare di più che facciano un prezzo più alto, in qualità di publisher possono tranquillamente prezzare il loro prossimo remake a 500€, non vedo dove sia il problema.
Ma come si dice: can che abbaia non morde. Che mi viene voglia di parafrasare in "can che dice cazzate non fa proprio niente"
Che poi già leggere che i videogiochi costano più in europa che in nord america fa capire quanto sia distorta la strategia dei publisher attualmente.
Che triplichino pure il prezzo, qualche cliente svizzero continuerà a comprare lu stess...
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2023, 12:01   #7
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18479
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Comprare un videogioco al lancio è una cosa abbastanza stupida oggi giorno, capisco che attiri, anche io ho preso Starfield, ma pagandolo 27€ dato che ho usato MS points (che mo' con Bing pian piano riaccumulo).
Solo che 27€ solo almeno il triplo di quel che vale quel gioco allo stato attuale e sarà l'ultima volta che mi fregano.... soprattutto MS.

Quindi, vedendo anche il recente rilascio della 2.0 di CP2077 mi chiedo: che senso ha comprare giochi single player al day one e pagarli 70-80€, quando se si aspettano 1-2 anni li si compra a 1/3 del prezzo, ma completi e fixati?

Per dire, io stavo aspettando di provare RE2 e 3 remake ma anche Village, dato che il 7 m'era piaciuto, ma mi attiravano anche The Outer Worlds, dato che non ho più il Pass, e anche High on Life, l'unico FPS che m'è parso originale uscito negli ultimi 10 anni. Ecco, invece che comprarli al lancio ho aspettato e mo', grazie a Humble Bundle, ho preso per meno di 60€ due bundle con dentro: RE0, 1, 2 remake, 3 remake, 4 (originale), 5 Gold, 6, 7, Village, Revelations 1 e 2 (e su PC possedevo solo il 5, anche se quasi tutti giocati e finiti su Gamecube e Xbox), Journey to the Savage Planet (giocato e apprezzato, ma mai finito sul pass), Breathedge (idem), troves qualcosa che non conoscevo, idem the entrophy center che pare interessante, e appunto High on Life e The Outer Worlds questo con pure expansion pack. Son poco più di 3€ per gioco. ma tenendo anche solo quelli che mi interessavano molto (5), son poco più di 10€ per gioco

Ha senso far pagare giochi anche 100€ se costa di più farli, ma va tenuto anche conto che mo' fa milioni di copie anche il peggiore dei giochi... costano di più, ma c'è molto più mercato.
Io resto della mia, aspetto a pagarli quando sono finiti.
Il senso c'è, compri al day 1 se sei super hypato e proprio non resisti, o se hai soldi da buttare, o entrambe le cose... ma chiaramente per una persona "normale" non cambia niente aspettare un po' ed avere il gioco a prezzo parecchio ridimensionato.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2023, 12:03   #8
Hiei3600
Senior Member
 
L'Avatar di Hiei3600
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Messaggi: 2190
La notizia riguardo la pirateria online dell'altro giorno risuona ancora nelle mie orecchie...
__________________
Hiei3600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2023, 12:07   #9
Cromwell
Senior Member
 
L'Avatar di Cromwell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3779
Avanti tutta!
Fate! Fate! Fate pure!

Magari ci vorrà del tempo, ma i miei dindini sono sempre qui ad aspettarvi:



Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2023, 12:08   #10
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4301
Sì , ma come in tutti i casi, non è un problema dell'utente finale se i produttori spendono troppo o non hanno modo di ottimizzare i costi, non è un nostro problema, poi come ha detto qualcun altro su, se ci son motivi per spendere al D1 per certi giochi è una cosa che riguarda una determinata utenza.

Al resto, gli va benissimo aspettare mesi con prezzi notevolmente più bassi e alla portata delle tasche di tutti.

Anche perché vorrebbero far spendere di più all'utenza, e poi trovi tantissimi giochi che risolvono con l'update i problemi non risolti da subito , cioè manco un prodotto fatto e finito, e senza la sicurezza di non ritrovarsi Bug, Glitch e problemi vari.
E poi ci son casi in cui acquisti un gioco e non lo hai più al 100% disponibile per scelte dei produttori.
__________________
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2023, 12:09   #11
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18479
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Avanti tutta!
Fate! Fate! Fate pure!

Magari ci vorrà del tempo, ma i miei dindini sono sempre qui ad aspettarvi:

Non pensavo fossi tipo da giacca e cravatta
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2023, 12:14   #12
ciolla2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
Messaggi: 835
È il problema dell'informatica del giorno d'oggi.

Ci sono i pagliacci che scappano dal circo e si buttano a comprare l'ultima uscita (sia sw che he) avvelenando il mercato per tutti gli altri.

Mentre nell'automotive, l'ultima uscita ha sempre delle promo...
ciolla2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2023, 12:23   #13
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15508
Quote:
Originariamente inviato da ciolla2005 Guarda i messaggi
Mentre nell'automotive, l'ultima uscita ha sempre delle promo...
Ma anche nel mondo dei vg fanno le promo prenotazione E con le auto ormai il mercato dell'usato ha i prezzi del nuovo di una volta
Non è che li i prezzi non siano gonfiati
In entrambe i casi si sono tenuti i margini per le promo
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2023, 12:28   #14
cignox1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1874
Ma che strani discorsi che si sentono:

>>Personalmente, ritengo che il prezzo dei giochi sia troppo basso
La penso allo stesso modo. Cioé, la penseró allo stesso modo quando avró milioni in banca e i prossimi milioni dipendono dai videogiochi che vendo.

>>I costi di sviluppo ora sono circa 100 volte più alti rispetto all'era del Famicom (NES)
E la colpa di chi sarebbe? Che facciano giochi che costano meno allora...

>>ma i prezzi del software non sono aumentati proporzionalmente
No, ma il mercato é diventato enormemente piú grande. Ora, capisco che la cosa cambia molto da caso a caso, ma se crei un gioco multipiattaforma hai potenzialmente centinaia di milioni di clienti.

>>C'è anche bisogno di aumentare i salari per attrarre talenti
L'aumento dei salari attrarrbbe anche clienti XD

>>ritengo che aumentare il prezzo unitario sia un modello di business sano
Sano per chi?
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2023, 12:31   #15
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18479
Quote:
Originariamente inviato da ciolla2005 Guarda i messaggi
È il problema dell'informatica del giorno d'oggi.

Ci sono i pagliacci che scappano dal circo e si buttano a comprare l'ultima uscita (sia sw che he) avvelenando il mercato per tutti gli altri.

Mentre nell'automotive, l'ultima uscita ha sempre delle promo...
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ma anche nel mondo dei vg fanno le promo prenotazione E con le auto ormai il mercato dell'usato ha i prezzi del nuovo di una volta
Non è che li i prezzi non siano gonfiati
In entrambe i casi si sono tenuti i margini per le promo
Bel paragone quello con le automobili, se non sbaglio proprio qui su HWU qualche giorno fa leggevo un articolo sul come accaparrarsi una "automobile" nuova a meno di 15K. In ogni caso ti prendevi una scatoletta di tonno che a vederla la valuto 1000€ e le promo si attivano rottamando una macchina dello stesso produttore e attivando un finanziamento con tassi da rapina.
Sarebbe come dire che per prendere un gioco al D1 in promo vado da gamestop e gli riporto un gioco vecchio, ma deve essere della stessa software house, e in più il gioco sono costretto a pagarlo con un finanziamento... alla fine della fiera tra quanto ci spendo, interessi del finanziamento e valore dell'usato ci spendo di più del prezzo pieno
Dai ma basta con sti paragoni campati per aria.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2023, 12:32   #16
MorgaNet
Senior Member
 
L'Avatar di MorgaNet
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2066
Quote:
Originariamente inviato da ciolla2005 Guarda i messaggi
È il problema dell'informatica del giorno d'oggi.

Ci sono i pagliacci che scappano dal circo e si buttano a comprare l'ultima uscita (sia sw che he) avvelenando il mercato per tutti gli altri.

Mentre nell'automotive, l'ultima uscita ha sempre delle promo...
Mi sfugge il motivo per il quale chi compra al D1 sia un pagliaccio. A me sembrano più da pagliacci le sparate come le tue.
La gente è libera di fare quello che vuole finchè non lede la tua libertà. Tu sei LIBERISSIMO di comprare dopo un anno o due dall'uscita del gioco. Te lo impedisce qualcuno?

Io personalmente ho comprato al D1 BG3 e Starfield. Posso tranquillamente dire che BG3 valeva il doppio della spesa e Starfield la metà, ma sono cmq fatti miei dove spendo i miei soldi.

Per esempio, GTA6 di sicuro lo prenderò al D1, indipendentemente dal prezzo (entro certi limiti). Tu non puoi\vuoi? Saranno affari tuoi, io non ti giudico pagliaccio per questo. (ti giudico diversamente per il tuo post, ma non posso scriverlo altrimenti mi bannano)
__________________
Senti che pace.... che silenzio....
Gran cosa la ignore list
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2023, 12:35   #17
nonsidice
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Messaggi: 1339
Il mercato è pieno di giochi indie anche a meno di 10€ che danno la pista a parecchi AAA da 80€ (in termini di intrattenimento).
__________________
Lavoro per vivere, non vivo per lavorare.
nonsidice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2023, 12:39   #18
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15508
Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
La gente è libera di fare quello che vuole finchè non lede la tua libertà. Tu sei LIBERISSIMO di comprare dopo un anno o due dall'uscita del gioco. Te lo impedisce qualcuno?
Si, il concetto di libertà è relativo e non lo decidi tu
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2023, 12:47   #19
MorgaNet
Senior Member
 
L'Avatar di MorgaNet
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2066
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Si, il concetto di libertà è relativo e non lo decidi tu
Interessate l'inutilità del tuo reply al mio post.
Anche questo fa parte della libertà
__________________
Senti che pace.... che silenzio....
Gran cosa la ignore list
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2023, 12:50   #20
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15508
Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Interessate l'inutilità del tuo reply al mio post.
Anche questo fa parte della libertà
Sembri molto concentrato su te stesso. Buon per te. Lo rispetto
Ciao ciao.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
Alpine A290, la prima Dream Car è...
Embracer ha chiuso Pieces Interactive, s...
Il ransomware ferma gli ospedali di Lond...
Phison PS5031-E31T: nel 2025 arriveranno...
Bethesda: altre espansioni della storia ...
E4 Computer Engineering potenza Franklin...
TIKTAG è il nuovo attacco all'ese...
'Avvisi sui danni causati dai social med...
Radeon RX 7800 XT e 7900 XTX: XFX rilasc...
Boom di consegne per gli smartphone econ...
ASUS: overclock estremo nella fascia ent...
TDK, il materiale per le batterie allo s...
Dragon Age: The Veilguard è ambie...
HP o ASUS, 2 portatili creator in promo ...
Nikon Z6 III fa il salto di qualit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1