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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/soluz...ne_120173.html
La città di Londra è sempre più orientata ai veicoli elettrici, e sta facendo di tutto per fornire punti di ricarica direttamente in strada Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1523
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come fanno a sapere che l'energia elettrica deriva da energia a zero emissioni? Non è collegata alla stessa rete di distribuzione nazionale? Non credo che sia totalmente da fonti rinnovabili l'energia prodotta a Londra... O sbaglio?
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16815
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soluzioni sempre più semplici e efficaci, bravi
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 1927
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Lo stabiliscono i contratti, anche in Italia. Un fornitore di energia compra energia da determinati impianti e la rivende. Conoscendo la quota di energia rinnovabile che acquista, sa quanta energia può erogare dichiarandola a zero emissioni. Nel caso l'erogazione ecceda l'acquistato, di solito si procede con l'acquisto di crediti green da chi li ha in eccesso, per compensare.
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21587
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Quote:
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16815
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7688
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Teoricamente più gente fa contratti vincolati al green e più aumenteranno gli investimenti in tal senso e diminuiranno gli investimenti in fondi di energia inquinanti.
Realisticamente l'unico modo di avere energia massicciamente green sarebbe investire subito pesantemente in nucleare da affiancare alle rinnovabili. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 1927
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Ero tentato di non risponderti, perché avresti potuto un attimo riflettere, ma pazienza.
I crediti green in vendita non crescono sugli alberi, ma devono essere generati dalle aziende con altri comportamenti virtuosi. Il mercato dei crediti incentiva le aziende ad avere comportamenti migliori (e di conseguenza meno inquinamento) a fronte di denaro che poi possono incassare. L'energia delle colonnine magari non è realmente green alla fonte, ma è certificata green grazie a un altro comportamento equivalente. Il denaro in circolo spinge più soggetti a fare altrettanto, di fatto la diminuzione di emissioni è comunque reale. Fonte: tesi di laurea sull'argomento in famiglia. Ultima modifica di Massimiliano Zocchi : 18-09-2023 alle 13:55. |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 4179
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Updating... |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1520
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Non si può fare, me lo ha detto ammioccuggino. Il melio è 2€/L la benzina quella si che è una soddisfazione 12€X100 Km per camminare con un'utilitaria.
NON 200CV a 5€X100 Km NO NO utilitaria for ever. E nel caso do queste colonnine parliamo anche di spesa infrastruttura ridicola perche tante centraline a basso voltaggio sono tarate per le vecchie lampade a fluorescenza che consumano il doppio/triplo dei LED. Per cui basta tirare tre cavi da 6mmq e 5KW in monofase li piazzi tranquilli. Ma è melio il petrolio a 95$ a barile (70l di benzina e 45 di gasolio) che 5/6/7 €cent per KWh di eolico e FV. |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 7100
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ti rendi solo ridicolo comprati OGGI una auto elettrica, con quei 10-15mila euro IN PIU che paghi per sembrare Green, io ci faccio 6-7 anni di gasolio fatti furbo va ![]()
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Telegram: @shutter1sland |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1520
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Quote:
Come chi continua a dire che installando FV ed EO devi aumentare il consumo di fossili per compensarne l'intermittenza. Ebbene stanno uscendo i dati dei consumi europei SU del 22% EO e FV GIU carbone e gas. A me pare strano effettivamente che generando elettricità in altro modo spegni turnbogas e centrali a carbone. Ma evidentemente la realtà, come queste colonnine, segue regole sue che sfuggono. Ne riparliamo a inizio 2024 quandi ci saranno tutti i dati del 2023 e commenteremo il calo netto delle fossili sostituite da rinnovabili. Stay Tuned |
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#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 271
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5kw ? 2 giorni per caricare auto
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7688
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Quote:
E poi 10/15k€?! Un tempo... ormai le differenze tra EV e ICE a parità di allestimento non voglio dire siano irrisorie ma si sono assottigliate al punto che sono trascurabili per quasi tutti. Ho pensato se mettere anche una chiusura soprattutto su quanto trovi triste che la gente si batta per i naftoni ma alla fine ho deciso di evitare perché non riuscirei a trovare parole che non scadano nello squallore. Nel 2023 posso concepire un naftone se hai il defender, se come turbo vai per lo sterro in percorsi estremi. Per fortuna, se tutto va bene, vivrò per vedere il giorno in cui non saremo più costretti a respirare quei gas di scarico e a non sentire gente che si lamenta per 10/15k€. Quindi tutte le volte che ti fermi sei sempre totalmente a secco e devi per forza ricaricare il 100%? Sono colonnine pensate per la prossimità... ti fermi e ti attacchi, se vuoi, e ricarichi quello che si ricarica nel tempo che stai in quel posto. Per tanti che vivono in città già anche con 5kw saresti sempre al 100% in meno di un'ora. La percorrenza media in città è 10Km per moltissimi. Facendo un rapido calcolo... 0,25kWh al Km (e son stato larghissimo) significa 2,5kWh per 10Km. Quindi in meno di 1 ora avresti il 100%. Ovvio che se arrivi dopo un lungo viaggio e sei a secco non è quella la colonnina adatta a meno di dover fare una sosta molto lunga. Ultima modifica di Darkon : 18-09-2023 alle 18:11. |
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#15 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 1328
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E si troverebbe presto con un'auto che sul mercato dell'usato nessuno vorrebbe, perché costosa da mantenere e in molti posti non potrà circolare. Senza contare il girare per i prossimi anni con un'auto meno sicura, meno prestazionale, meno efficiente, più inquinante, etc etc. |
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#16 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 1328
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Quote:
Ma tranquillo che quando i no-watt non potranno più dire "ma poi dove la ricarico, non ci sono le colonnine" si inventeranno altro. |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1520
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Queste NON sono colonnine da 22KWAC a media velocità che in 2h hai fatto il pieno. Per cui possono andare bene davanti ad uffici, cinema, ristoranti ecc.
Queste sono colonnine a bassa potenza che fanno da parcheggio. La parcheggiate la macchina o la lasciate in moto tutto il giorno? Ebbene a differenza di una ICE che se la parcheggi a riserva la ritrovi a riserva. Questa la parcheggi alle 19 davanti casa, tornando dal lavoro, in 10h metti 50KWh ossia fai il pieno ad una Model 3 RWD. È quello lo scopo avere infrastruttura economica (monofase 220V come qualunque cosa abbiamo in casa di elettrico) ed anche a 3,7KW sono tanta roba. Perchè se la hai entro 50m da casa in una notte fai il pieno alla macchina. Al lavoro in 6/8h che stai lavorando quando esci la trovi piena. Non è una supercharger da 250KW... quello serve in autostrada, superstrada, imbocchiamo per grandi vie di comunicazione. Davanti ad un supermercato potrebbe starci in 30/40 minuti che fai la spesa hai fatto il pieno. Ma non una notte intera o 6h ore lavorative attaccate ad una 22KWAC. |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16815
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suvvia chi critica le auto elettriche a priori avrà da ridire, le autocisterne creano dipendenza più della nicotina
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 7100
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Quote:
E la spesa in eccesso che serve per acquistare un auto elettrica OGGI va a compensare tutte le altre voci di manutenzione-bollo-carburante. È cosi. Fatevelo entrare nella testa. Poi se state a sentire quell utente che ha lo stipendio FISSO ma si permette di giudicare se gli altri lavorano bene o male... POI tra 5-6 anni passeró senza dubbio all auto elettrica. No-Watt.... non sapete proprio piu che cavolate inventarvi per fare valere le vostre ragioni, e cosi inventate le etichette, che pena...
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 6109
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Quote:
le centrali a gas , quelle delle rinnovabili non puoi spegnerle |
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