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Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
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Old 15-09-2023, 08:20   #1
Redazione di Hardware Upg
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Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ni_120111.html

Come era trapelato nella giornata di ieri, Volkswagen ha iniziato a prendere provvedimenti in fabbrica per contrastare il calo degli ordini delle auto elttriche

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 15-09-2023, 08:43   #2
Pkarer
Member
 
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Messaggi: 332
Non le vuole nessuno...

Al di là della marca, bisogna aver uno spiccato senso del sadismo per comprarsi un auto elettrica...
Costa il doppio per avere qualcosa di scomodo che non sai dove la ricaricherai...
per non parlare del tempo che ci vuole.
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Old 15-09-2023, 08:45   #3
TecnoPC
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Ma come, anche i mitici "teutonici" iniziano ad aver problemi?
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Old 15-09-2023, 09:00   #4
Bartsimpson
Senior Member
 
L'Avatar di Bartsimpson
 
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Messaggi: 1523
forse la tattica del vendere a prezzi astronomici per guadagnare di più, pur rinunciando ai grandi numeri, comincia a fare acqua da tutte le parti. E' finito il periodo della crisi dei semiconduttori, con consegne dopo un anno dall'ordine e poca disponibilità. E questo non vale solo per la VW ma per tutti i marchi che hanno incrementato i listini del 20% come minimo.
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Old 15-09-2023, 09:50   #5
AlexSwitch
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Città: Firenze
Messaggi: 11639
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Originariamente inviato da Skogafoss Guarda i messaggi
Una Tesla con gli incentivi te la porti a casa con 30.000€.
L'usato ha prezzi folli! Facile che se hai una endotermica neppure troppo vecchia, ci tiri su anche 10.000€ vendendola.
Con 20.000€ quindi, ti porti a casa un'auto elettrica e stai a posto per i prossimi 15 anni.
Su dove ricaricarla poi, parliamone. Vado in bici e anche a correre, quasi tutti i giorni. Una colonnina di ricarica la trovo ovunque nei dintorni di una pista ciclabile. Il tempo di farmi una corsetta o una pedalata di 2 ore e volendo la ricaricherei ogni volta che voglio.
Idem quando vado a fare la spesa. Come minimo un'ora ce la passo all'interno del supermercato.
Ho una casa al mare in una palazzina anni 80'. I box hanno tutti l'impianto centralizzato che non permette carichi importanti. Il mio confina con il mio appartamento e, volendo risolverei la cosa con un semplice buco e un cavo dedicato e collegato al mio appartamento. Ma non mi sbatto neppure a pensarla come idea, perché nel parcheggio a 5 metri, ci sono colonnine superchanger.
Il problema si pone in quelle situazioni dove non hai nemmeno un posto auto e devi parcheggiare per strada. Ma se non hai di questi problemi, non sapere dove ricaricare un'auto elettrica è diventata ormai la barzelletta del momento.
Gli incentivi non ci saranno per sempre... Soprattutto in questi periodi in cui il costo del denaro è alle stelle!!
Comunque, a mia opinione, il problema è di VW e dei produttori europei che non hanno una struttura di costi per proporre vetture elettriche a prezzi " umani ".
Una ID 3, ovvero un aborto su 4 ruote, costa quanto una Model 3 che è una berlina a 3 volumi e può vantare una efficienza in termini di consumi migliore.
Idem per la ID 4 se paragonata alla Model Y.
Idem con patate per Stellantis con la Fiat 600 che di listino costa 36000 Euro per la Red e 41000 per la Prima... Queste cifre per un B Suv? Ma per piacere...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
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Old 15-09-2023, 12:01   #6
ciolla2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
Messaggi: 898
Quando la POLITICA decide il mercato.

Ehm qualcuno ha detto... dittatura?
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Old 15-09-2023, 12:22   #7
noc77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
Messaggi: 355
Ci sono quelli che si lamentano che gli incentivi vanno solo ai ricchi perché in ogni caso la cifra rimane alta, ma se non promuovi le case automobilistiche non investono e quindi il cambio non avverrà mai.
Poi ci sono quelli che con dati alla mano dimostrano che produrre auto elettriche e l'energia per ricaricarle inquina il mondo uguale, a cui rispondo che se vivi in città e tutte le auto sono elettriche la tua vita/salute migliorerà molto visto che l'aria sarà pulita e non ci saranno le concentrazioni di smog attuali e poi è più facile controllare le emissioni quando produci rispetto a milioni di singole auto.
E poi ci sono io che vivo in frazione su una montagna e per tornare a casa parcheggio l'auto per poi farmi 10 minuti a piedi, alla frazione si accede solo a piedi e non esiste una strada rotabile, non esiste ad oggi una colonnina di ricarica nemmeno nella famosa località turistica di cui è frazione, preferiscono non fare il nome, che dista 5km.
Vabbè Ne riparliamo tra 10 anni...
noc77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2023, 12:58   #8
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
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Messaggi: 11710
Grazie alla pubblicità di ragazze in bikini questo articolo è più interessante.
Ma non capisco perchè ho solo pubblicità in tedesco .. peccato.. era interessante la pubblicità di HWupgrade, peccato sia interrotta così spesso da articoli pubblicitari..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2023, 13:51   #9
An.tani
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Ma come, anche i mitici "teutonici" iniziano ad aver problemi?
succede quando all'improvviso l’industria pesante si trova a pagere l'energia il triplo o più

la guerra in Ucraina più che la Russia ha come target l'Europa ed in particolare la Germania che ne è la potenza economica trainante
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Old 15-09-2023, 14:02   #10
Darne
 
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Originariamente inviato da ciolla2005 Guarda i messaggi
Quando la POLITICA decide il mercato.

Ehm qualcuno ha detto... dittatura?
Più che la politica sono le multinazionali che decidono e di conseguenza impongono il loro volere a tutti quelli che stanno "sotto".
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Old 15-09-2023, 16:05   #11
Opteranium
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Originariamente inviato da Skogafoss Guarda i messaggi
Una Tesla con gli incentivi te la porti a casa con 30.000€.
L'usato ha prezzi folli! Facile che se hai una endotermica neppure troppo vecchia, ci tiri su anche 10.000€ vendendola.
Con 20.000€ quindi, ti porti a casa un'auto elettrica e stai a posto per i prossimi 15 anni.
Su dove ricaricarla poi, parliamone. Vado in bici e anche a correre, quasi tutti i giorni. Una colonnina di ricarica la trovo ovunque nei dintorni di una pista ciclabile. Il tempo di farmi una corsetta o una pedalata di 2 ore e volendo la ricaricherei ogni volta che voglio.
Idem quando vado a fare la spesa. Come minimo un'ora ce la passo all'interno del supermercato.
Ho una casa al mare in una palazzina anni 80'. I box hanno tutti l'impianto centralizzato che non permette carichi importanti. Il mio confina con il mio appartamento e, volendo risolverei la cosa con un semplice buco e un cavo dedicato e collegato al mio appartamento. Ma non mi sbatto neppure a pensarla come idea, perché nel parcheggio a 5 metri, ci sono colonnine superchanger.
Il problema si pone in quelle situazioni dove non hai nemmeno un posto auto e devi parcheggiare per strada. Ma se non hai di questi problemi, non sapere dove ricaricare un'auto elettrica è diventata ormai la barzelletta del momento.
ha descritto la tua situazione, bravo. Ora prova a immaginare che ne esistano altre, un po' meno idilliache, cioé la maggioranza dei casi.
E 30.000 per una tesla non so da dove li hai sognati, il listino parte da 43.000.
Fenomenale poi il discorso di rivendere un'auto seminuova per ricavare forse un terzo del prezzo di acquisto, per poi dover spendere altri soldi per ricomprare la macchina. Non fa una piega a livello economico..
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2023, 16:38   #12
Sandro kensan
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L'Avatar di Sandro kensan
 
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Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
ha descritto la tua situazione, bravo. Ora prova a immaginare che ne esistano altre, un po' meno idilliache, cioé la maggioranza dei casi.
E 30.000 per una tesla non so da dove li hai sognati, il listino parte da 43.000.
Fenomenale poi il discorso di rivendere un'auto seminuova per ricavare forse un terzo del prezzo di acquisto, per poi dover spendere altri soldi per ricomprare la macchina. Non fa una piega a livello economico..
Aggiungo su questo genere di discussioni e senza entrare nei casi personali che i lavoratori dipendenti sono 22.631.813, se mettiamo in ordine questi stipendi dal più picolo al più grande otteniamo che esattamente a metà sta il lavoratore (mediano) che guadagna 18.895 euro lordi all'anno. Netti per 13 mensilità sono circa 1420 euro.

Dietro questi 11.315.800 lavoratori dipendenti ci sono le loro famiglie e questi 11.315.800 guadagnano da 1420 euro in giù.

Se anche prendiamo il 70-80% dei lavoratori dipendenti che guadagnano di meno siamo poco distante dal valore mediano di 1420 euro al mese, vedi tabella con le varie classi di stipendio qui:

https://www.kensan.it/articoli/Reddi...denti_2021.php

Ora con un tale stipendio come si fa a pensare a una Tesla mi chiedo io!?

In particolare mi riferisco alla tua frase "nella maggioranza dei casi" che non è una frase buttata li ma che viene dalle tabelle pubblicate qualche mese fa dal MEF, Ministero dellEconomia e delle Finanze, sui redditi 2021 e dichiarazione dei redditi 2022. Il 70-80% dei lavoratori dipendenti guadagna cifre di poco superiori ai 1420 euro che è lo stipendio del lavoratore dipendente che sta esattamente a metà.
__________________
Utente Linux: Mageia 7. Sito: www.kensan.it

Ultima modifica di Sandro kensan : 15-09-2023 alle 16:43.
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Old 18-09-2023, 09:08   #13
Alekx
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In Cina sta succedendo la stessa cosa se non erro.

La bolla dell'auto elettrica e' scoppiata e molte giacciono abbandonate nelle distese di parcheggi cosi' come avviene per le auto a combustione.

Norvegia, Svezia etc. che hanno dato gli incentivi fino a ieri, ma li hanno bloccati a causa del buco di bilancio di 2mld di euro, e parliamo di paesi ricchi e con pochi abitanti, figuraimoci paesi come l'italia, la francia o la germania stessa.

Ad oggi e' facile dire rottami, prendi l'incentivo e t icompri l'auto elettrica a 30k....... ad averceli 30k da spendere in piu' l'europa ci sta dando anche una mano con i tassi "usurai" quindi manco ti passa per la testa, oggi, prendere un finanziamento in tal senso.

Se non finisce la guerra, in attesa che gli AmeriGani decidano, le risorse energetiche per noi saranno sempre meno e pagate sempre di piu' quindi da qualsiasi parte ti giri oggi il futuro e' sempre piuttosto invcerto.
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Old 18-09-2023, 09:11   #14
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La bolla dell'auto elettrica delle ICE e' scoppiata
correzioni di inizio settimana
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Old 18-09-2023, 09:44   #15
Alekx
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correzioni di inizio settimana
La invidio....... perche' e' un sognatore che crede fermamente in quel che scrive leggendo solo quello che gli fa comodo.

Primo consiglio settimanale (cacchio pure gratis)..... Legga tutto e si aggiorni che e' meglio.
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Old 18-09-2023, 09:46   #16
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La invidio....... perche' e' un sognatore che crede fermamente in quel che scrive leggendo solo quello che gli fa comodo.

Primo consiglio settimanale (cacchio pure gratis)..... Legga tutto e si aggiorni che e' meglio.
in realtà sogno di continuare a respirare, e far respirare ai miei figli, i fumi di scarico delle auto
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Old 18-09-2023, 10:12   #17
Alekx
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in realtà sogno di continuare a respirare, e far respirare ai miei figli, i fumi di scarico delle auto
E allora sa ben poco dell'inquinamento atmosferico.....
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Old 18-09-2023, 10:14   #18
TorettoMilano
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E allora sa ben poco dell'inquinamento atmosferico.....
ma io non parlavo dell'atmosfera, parlavo di camminare per la città e respirare quei fantastici gas fuoriuscire a pochi metri dal mio naso. una goduria olfattiva (e di salute) a cui non voglio per nulla al mondo rinunciare e anzi voglio condividerla con le generazioni future
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Old 18-09-2023, 10:52   #19
rockrider81
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Io non vedrei l'ora di avere in strada solo macchine elettriche ma la vedo dura per i costi e per le colonnine.
Avviso qualche leone da tastiera con il conto corrente pieno che a differenza delle città qui in periferia (zona Mestre) ci sono pochissime colonnine, rare e lontane. Siamo quasi 5 mil. di abitanti , dovrebbero installarne ancora parecchie migliaia .... ripeto .... la vedo dura.
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Old 18-09-2023, 11:07   #20
marcram
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Io non vedrei l'ora di avere in strada solo macchine elettriche ma la vedo dura per i costi e per le colonnine.
Avviso qualche leone da tastiera con il conto corrente pieno che a differenza delle città qui in periferia (zona Mestre) ci sono pochissime colonnine, rare e lontane. Siamo quasi 5 mil. di abitanti , dovrebbero installarne ancora parecchie migliaia .... ripeto .... la vedo dura.
Perché ancora ci sono poche macchine elettriche.
L'infrastruttura si crea sulla domanda, non si crea una rete di distribuzione capillare quando ancora non si è diffuso il prodotto.
E, a differenza di quello che molti credono, non ci sarà una conversione dell'intero parco macchine durante il capodanno 2024...
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