|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...no_120058.html
Nelle scorse ore, Unity ha aggiornato la sua politica dei prezzi scatenando l'ira di numerosi sviluppatori. Successivamente l'azienda ha chiarito le modalità con cui il nuovo listino sarà applicato, ma non sembra aver convinto gli addetti ai lavori. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Ho sentito questa notizia qualche ora fa.... cose da matti, sono completamente fuori di testa
![]() A prescindere dal costo dell'installazione, con questo nuovo sistema significa che dovranno essere tracciate TUTTE le installazioni, quindi scordatevi dei giochi offline ! se volete installare un gioco, dovrete collegarvi per forza ad Internet, almeno quando lo installate Senza contare il fatto che questo costo potrebbe essere tranquillamente scaricato sull'utente finale - in pratica ogni volta che un utente vuole installare un gioco che ha già regolarmente pagato, deve pagare una piccola mancia allo sviluppatore, ogni singola volta, immagino come saranno contenti gli utenti! Veramente roba da pazzi, che si sono fumati?
![]() Ultima modifica di Hiei3600 : 13-09-2023 alle 19:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Ho sentito che il CEO di Unity viene da EA e ciò spiegherebbe questa roba assurda, immorale e fuori dal mondo. Come al solito certa gente non si smentisce.
Se ci tengono ad avere ancora un'utenza che utilizza il loro engine è meglio che cambino politica e facciano un passo indietro, altrimenti prevedo un esodo di massa degli sviluppatori verso altri engine. E' qualcosa di così assurdo, anti-sviluppatore e stupido che mi stupisco che qualcuno abbia pensato una cosa simile senza pensare alle ovvie conseguenze e da quel che vedo gli sviluppatori che utilizzano unity sono tutti in rivolta. Forse non hanno capito che qui c'è in ballo gente che lavora e non gamers instupiditi che accettano qualunque pratica al limite della truffa. Ultima modifica di ningen : 13-09-2023 alle 20:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Sa tanto di operazione speculativa, comunque nulla da dire, EA ha veramente partorito dei mostri.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Signori, unity a livello aziendale è un po' con l'acqua alla gola. E' arrivata l'ora di monetizzare per loro. Molto semplice
![]() Tra l'altro il CEO ed i membri della board hanno venduto decine di migliaia di stocks ciascuno (milioni di $ di controvalore) negli ultimi mesi e poche ore prima di questo annuncio. Anche i topi stanno abbandonando la barca che imbarca acqua insomma. ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
![]() Con tutto il rispetto per chi ci lavora e ha sgobbato ma con queste politiche per me possono anche chiudere tutto.
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Io sono sorpreso che una societá che sviluppa uno degli engine piú usati al mondo in assoluto sia tanto con l'acqua alla gola. Ai bei vecchi tempi, se avevi successo avevi successo, punto. Oggidí le software house chiudono praticamente ogni giorno, possibile che non riescano a trovare modelli di business funzionanti?
Certo che se Unity dovesse fallire, immagino qualcuno l'acquisirá: la loro tecnologia, da quello che so, é solida... Dalla pagina Wikipedia di Riccitello non vedo nulla che lo leghi ai videogiochi dal punto di vista tecnico, sembra abbia piú che altro lavorato nel management. Magari sarebbe ora di tornare a dare lo sviluppo dei videogiochi e tecnologie affini in mano a videogiocatori e sviluppatori... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Non commento che gia' avete tutto detto Voi.
Dico solo W l'offline ed i salvataggi miei sui miei dispositivi. Comunque da buoni videogiocatori non dimenticatevi di cambiare il punto di vista delle cose, magari fanno apposta a farlo.. Ultima modifica di UtenteHD : 14-09-2023 alle 08:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
con chi se la gioca? atari? volition?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.