|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...23_119993.html
Secondo uno studio di Samsung, per molti giocatori italiani ed europei il gaming online è un luogo di aggregazione virtuale dove instaurare legami autentici Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
sarebbe bello sapere quanti di questi giovani si trovano poi abitualmente dal vivo con i loro "amici concreti"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
purtroppo i videogiochi alienano dalla vita reale e sono dannosi per le relazioni e per la vita sociale. I videogiochi online non fanno eccezione. Bisognerebbe avere il coraggio di smettere di giocare, il gioco crea dipendenza e anche un esborso economico rilevante, andando ad arricchire le multinazionali e gli sviluppatori dei giochi. E' difficile uscire dalle proprie dipendenze, serve coraggio e sicuramente anche aiuto qualificato di professionisti. Ma la cruda realtà è che - se ci si vuole davvero bene - bisogna spegnere quei giochi e uscire fuori nel mondo reale, coltivare amicizie vere e reali, instaurare rapporti con le persone, vivere la vita vera.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
I gochi non rovinano nulla rovinano solo cio' che e' gia' stato rovinato o incrinato da altri. (Forse quelli Online che Ti costringono agli eventi nei momenti piu' impensati)
Dipende tutto PRINCIPALMENTE dall'educazione data ai figli, e mi fermo qui col discorso perche' basta guardarsi in giro per parlarne per ore, poi dipende dal livello di intelligenza del giocatore, gia' nella media uno gioca, si fidanza, esce e conduce vita normale con amici reali senza problemi, sport, ecc.. Nel caso qualcuno lo chieda, Io non gioco online, solo offline, sempre avuto amici, palestra 2 o 3 volte a settimana, bici quando ho voglia e sono fuori mediamente 5 sere a settimana tra tutto e gioco quando ho voglia e tempo anche perche' lavoro, ma il tempo si trova eccome se si trova anche per giocare e' anche distrarre e rilassare la mente e questo serve molto. Ultima modifica di UtenteHD : 12-09-2023 alle 14:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Con la vecchia gilda di wow era più il tempo che organizzavamo raduni, cene e robe simili che raid
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ok, prepariamoci alla sequela di post scritti praticamente da mio nonno......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.