Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Abbina una costruzione molto curata, con un telaio in alluminio leggero, sottile e robusto, ad una piattaforma Intel Core Ultra 7 di ultima generazione con supporto all'intelligenza artificiale e certificato Copilot+ PC. Tutto questo e molto altro in Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition, il notebook pensato per il professionista sempre in movimento
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air è l'evoluzione degli smartphone da gaming con un design più sottile e leggero rispetto al 10 Pro, mantenendo prestazioni elevate grazie allo Snapdragon 8 Gen 3. Offre un'esperienza di gioco premium con display AMOLED da 6,8" a 120Hz, batteria da 6.000 mAh, ricarica rapida da 80W e funzionalità dedicate come trigger dorsali.
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
L'Insta360 X5 è la nuova action cam 360° di punta che introduce significativi miglioramenti rispetto alla X4, con sensori più grandi da 1/1.28", triplo chip IA, obiettivi sostituibili, modalità PureVideo per riprese notturne e la nuova funzione InstaFrame per video standard e a 360° simultanei.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2023, 10:39   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...er_119691.html

Gli utenti Intel Arc non potranno sfruttare l'accesso anticipato a Starfield. Intel ha reso noto che è a conoscenza dei problemi riscontrati e i nuovi driver con il supporto all'ultima opera di Bethesda arriveranno entro il 6 settembre.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2023, 13:44   #2
silvanotrevi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
Non importa, la maggior parte di noi ha una gpu Nvidia. Una piccola minoranza pari a neanche il venti percento ha una gpu Amd. E il restante 1 percento masochista ha deciso di farsi del male comprando una gpu Intel Ark sono pochi, molto pochi, e se ne faranno una ragione
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2023, 13:58   #3
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi
Non importa, la maggior parte di noi ha una gpu Nvidia. Una piccola minoranza pari a neanche il venti percento ha una gpu Amd. E il restante 1 percento masochista ha deciso di farsi del male comprando una gpu Intel Ark sono pochi, molto pochi, e se ne faranno una ragione
Ma tu devi necessariamente "stalkerare" chi ha deciso di acquistare una gpu Intel ? No, per capire.

Benissimo, aspetteremo il fix la settimana prossima. Chi di noi vorrà giocare a Starfiled.

Si sono uno di quelli che "si è fatto del male" - due ne ho comprate addirittura, A770 e A380 e lo vuoi sapere ? Mi ci trovo benissimo !

Abbiamo capito che non sono schede video di tuo gradimento, sei presente in ogni discussione su ARC a ricordarcelo. Facciamo che basta, dai.

Ultima modifica di Saturn : 01-09-2023 alle 17:17.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2023, 15:05   #4
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Intanto:

A meno di 24 ore dall'accesso anticipato NVIDIA DLSS 2 e Intel XeSS arrivano su Starfield con una mod

...hai visto che pensano anche "all'1 percento masochista" ?
Old 02-09-2023, 10:50   #5
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Intanto:

A meno di 24 ore dall'accesso anticipato NVIDIA DLSS 2 e Intel XeSS arrivano su Starfield con una mod

...hai visto che pensano anche "all'1 percento masochista" ?
Quell'1% che continua a non poter fare una partita

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2023, 11:56   #6
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Max Power Guarda i messaggi
Quell'1% che continua a non poter fare una partita
Dalla prossima settimana il problema verrà corretto. Ma sono d'accordo è veramente un problema insormontabile dover attendere una settimana in più per l'accesso anticipato a un gioco...son questi i veri problemi dell'esistenza...

E facciamoci 'sta risata, dai !

Old 02-09-2023, 12:44   #7
Miccia
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Beh, per una scheda video che dovrebbe puntare tutto su giochi, velocità e stabilità non è comunque una bella pubblicità.
Stiamo parlando probabilmente del Gioco del 2023, che alle società che producono le schede sarà stato fornito in anticipo per testare la compatibilità, io ho sempre avuto schede Nvidia ma se pensassi di cambiare questo mi darebbe da pensare.
Miccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2023, 13:08   #8
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Miccia Guarda i messaggi
Beh, per una scheda video che dovrebbe puntare tutto su giochi, velocità e stabilità non è comunque una bella pubblicità.
Stiamo parlando probabilmente del Gioco del 2023, che alle società che producono le schede sarà stato fornito in anticipo per testare la compatibilità, io ho sempre avuto schede Nvidia ma se pensassi di cambiare questo mi darebbe da pensare.
Sono anch'io un possessore di nVidia, oltre che Intel.

L'ultima scheda acquistata a prezzo umano che ho è la 1070.

A me da molto più "da pensare" la politica di prezzi di nVidia, decisamente !

Qui tutta questa "notizia" nasce dal fatto che chi ha ARC aspetterà una settimana in più per utilizzare UN GIOCO.

Manco si stesse parlando di un farmaco miracoloso...oh...torniamo in noi...un videogioco...che poi solo per il semplice fatto che viene appiccicato con quella schifezza di DENUVO non vedrà mai un mio pc fino a che non ne uscirà una versione PULITA. Tra l'altro leggo nel thread ufficiale e in generale ovunque che è ben lungi dall'essere ottimizzato...a voler usare un eufemismo...e non parliamo di ARC ma di nVidia e AMD.

Stranamente però non leggo una notizia ogni due settimane o ogni settimana all'uscita di ogni nuova release di driver Intel per ARC.

p.s. anche i connettori delle RTX 4xxx che prendevano fuoco non sono stati una bella pubblicità...considerati anche e soprattutto i costi, "decisamente popolari", ai quali nVidia vende le sue schede video...

Ultima modifica di Saturn : 02-09-2023 alle 13:19.
Old 02-09-2023, 13:26   #9
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
A parte che il gioco esce ufficialmente il 6 settembre, attualmente si gioca solo con l'accesso anticipato, quindi non capisco tutta questa polemica se Intel è in ritardo di qualche giorno
Old 02-09-2023, 13:33   #10
belta
Senior Member

L'Avatar di belta

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
E facciamoci 'sta risata, dai !
Infatti c'è solo da ridere, Intel in tempo zero ha fatto quasi un miracolo nel settore Gpu
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2023, 18:40   #11
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Anche Intel ha qualcosa di cui vergognarsi , speriamo non continui con le schede dedicate come sembra voglia fare
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2023, 19:51   #12
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Anche Intel ha qualcosa di cui vergognarsi , speriamo non continui con le schede dedicate come sembra voglia fare
Eeeeeeh....addirittura ! Spero che tu fossi ironico perchè diversamente si deve "vergognare" che con un prodotto tirato fuori praticamente dal nulla e in grado di rivaleggiare con schede del calibro delle 3060/3070 avrà una settimana di ritardo in un gioco che ancora deve uscire in maniera ufficiale e tra l'altro ottimizzato da schifo, come di consueto aggiungerei ? Mi sto facendo una belle cultura in tal proposito nei thread dedicati al suddetto gioco.

Ma ehi, non c'è problema, basta non comprarle le ARC !

Non è che vi obbliga nessuno !

Ma Intel DEVE e SPERIAMO che insista con le schede grafiche dedicate...dopo quelli che vorranno "il meglio del meglio del meglio, Signoreeeeh !!!!" potranno sempre acquistare nVidia a euro/dollari sonanti, chi si accontenterà un pochino potrà invece rivolgersi a Intel o AMD. Sperano che la prima nel caso raggiunga dei buoni traguardi non si adegui ai prezzi da incubo del mercato attuale...

Ultima modifica di Saturn : 02-09-2023 alle 19:58.
Old 02-09-2023, 20:57   #13
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
attualmente si gioca solo con l'accesso anticipato, quindi non capisco tutta questa polemica se Intel è in ritardo di qualche giorno
Però se ho ben capito questo accesso anticipato è stato venduto come valore aggiunto per i pacchetti più costosi:

molti gli utenti che hanno ordinato una Premium o addirittura una Constellation Edition che, tra i vari contenuti, forniscono anche l'accesso anticipato fino a 5 giorni.

E se avessi pagato per giocare prima degli altri per poi scoprire che con la mia scheda video non si può fare mi sentirei truffato, per quanto forse pagare per fare da beta tester non è comunque la soluzione più furba.

Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Anche Intel ha qualcosa di cui vergognarsi, speriamo non continui con le schede dedicate come sembra voglia fare
Io mi vergognerei a scrivere cose simili...

Quote:
Originariamente inviato da belta Guarda i messaggi
Infatti c'è solo da ridere, Intel in tempo zero ha fatto quasi un miracolo nel settore Gpu
Mah, tempo zero, mi pare che dall'annuncio all'arrivo effettivo sul mercato i ritardi non siano mancati, ma indipendentemente da questo non che intel se svegliata una mattina e ha tirato fuori queste schede dal nulla, ma ci ha lavorato diversi anni sopra secondo me ha cominciato ancora prima del lancio di sandy bridge e poi si è esercitata sulle gpu integrate per accumulare il kwon how necessario.

Ultima modifica di biometallo : 02-09-2023 alle 21:01.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2023, 21:30   #14
mcsilenzio
Member

Iscritto dal: May 2007
Mi spiace per gli utenti intel, chi spera nel fallimento di quest’ultima nel campo vga vuol dire che ama spendere soldi. Più concorrenza corrisponde sempre a un vantaggio per l’utente finale. Ma a che punto arriva il fanboysmo? Poi c’è anche l’altra faccia della medaglia di chi ha comprato intel e deve giudicare chi ha preferito spendere di più per un prodotto più performante. Ognuno spende i propri soldi come vuole, in base alle proprie esigenze e senza doversi giustificare.
mcsilenzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2023, 06:19   #15
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
La "lunga attesa" per gli utenti ARC è già finita.

Starfield:

Graphics Driver package has temporarily increased to significantly reduce the Starfield game load duration.

Several Starfield game instability and visual artifacts have been fixed in this driver. High Preset and below is recommended to improve stability.

Efforts in progress to further improve overall gaming experience of Starfield for Intel® Arc™ users in future driver updates.

Che tradotto significa che entro questa o la prossima settimana migliorerà il supporto ulteriormente con un'altra release di driver...
Old 04-09-2023, 06:24   #16
Dracula1975
Bannato

Iscritto dal: Mar 2022
Quote:
Sono anch'io un possessore di nVidia, oltre che Intel.

L'ultima scheda acquistata a prezzo umano che ho è la 1070.

A me da molto più "da pensare" la politica di prezzi di nVidia, decisamente !

Qui tutta questa "notizia" nasce dal fatto che chi ha ARC aspetterà una settimana in più per utilizzare UN GIOCO.

Manco si stesse parlando di un farmaco miracoloso...oh...torniamo in noi...un videogioco...che poi solo per il semplice fatto che viene appiccicato con quella schifezza di DENUVO non vedrà mai un mio pc fino a che non ne uscirà una versione PULITA. Tra l'altro leggo nel thread ufficiale e in generale ovunque che è ben lungi dall'essere ottimizzato...a voler usare un eufemismo...e non parliamo di ARC ma di nVidia e AMD.

Stranamente però non leggo una notizia ogni due settimane o ogni settimana all'uscita di ogni nuova release di driver Intel per ARC.

p.s. anche i connettori delle RTX 4xxx che prendevano fuoco non sono stati una bella pubblicità...considerati anche e soprattutto i costi, "decisamente popolari", ai quali nVidia vende le sue schede video...
Intendi i connettori "difettosi" che successivamente si è scoperto non essere difettosi (i connettori) ma difettosi era gli utOnti che infilavano male il cavo???

vero cattivissima pubblicita'
Dracula1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2023, 06:26   #17
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Dracula1975 Guarda i messaggi
Intendi i connettori "difettosi" che successivamente si è scoperto non essere difettosi (i connettori) ma difettosi era gli utOnti che infilavano male il cavo???

vero cattivissima pubblicita'
Esatto, proprio quelli dei quali hanno rilasciato infatti una seconda versione...

Parlando di utOnti però in parte ti capisco, anche se non mi piace il termine offensivo...considerato quanto qualcuno ha sborsato in questi ultimi tre anni per una scheda video.

Io col "piffero" che arricchivo nVidia nel mentre che si ingrassava vendendo in blocco a chi minava ! Ma va bene così, dai !

Adesso hanno la nuova gallina dalle uova d'oro con le AI, sai di abbassare i prezzi agli utenti gaming quanto gli interessa.

Ultima modifica di Saturn : 04-09-2023 alle 06:38.
Old 04-09-2023, 07:02   #18
Dracula1975
Bannato

Iscritto dal: Mar 2022
Quote:
Esatto, proprio quelli dei quali hanno rilasciato infatti una seconda versione...

Parlando di utOnti però in parte ti capisco, anche se non mi piace il termine offensivo...considerato quanto qualcuno ha sborsato in questi ultimi tre anni per una scheda video.

Io col "piffero" che arricchivo nVidia nel mentre che si ingrassava vendendo in blocco a chi minava ! Ma va bene così, dai !

Adesso hanno la nuova gallina dalle uova d'oro con le AI, sai di abbassare i prezzi agli utenti gaming quanto gli interessa.
Seconda versione fatta esclusivamente "for dummies" cosi gli utenti con pollice opponibile riescono ad infilarlo bene...
Dracula1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2023, 06:43   #19
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Ma tu devi necessariamente "stalkerare" chi ha deciso di acquistare una gpu Intel ? No, per capire.

Benissimo, aspetteremo il fix la settimana prossima. Chi di noi vorrà giocare a Starfiled.

Si sono uno di quelli che "si è fatto del male" - due ne ho comprate addirittura, A770 e A380 e lo vuoi sapere ? Mi ci trovo benissimo !

Abbiamo capito che non sono schede video di tuo gradimento, sei presente in ogni discussione su ARC a ricordarcelo. Facciamo che basta, dai.
Ma dai... Don't feed the troll!

Piglialo per il culo come lui trolla in modo mediocre gli altri, almeno ti diverti
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2023, 07:50   #20
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

Inutile anche rispondergli.
Consideralo come il buffone (diciamo buffone, va ) del villaggio che entra nel bar, spara quattro cazzate senza senso, gli avventori giustamente lo deridono e perculano, lui se ne va mesto mesto.
Solo per tornare il giorno dopo e ripetere la stessa scena.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo l...
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione Insta360 X5: è sempre la regina delle act...
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile Renault Emblème: la familiare del futuro ...
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
Il lander della missione sovietica Kosmo...
Il satellite militare russo Kosmos-2553 ...
Apple Watch: i modelli migliori da compr...
Leatt CeraMAG, ultraleggeri e resistenti...
Tutte le svendite Amazon weekend: super ...
Schede video in offerta su Amazon: occhi...
CMF Phone 1 torna a 189€, le nuove Buds ...
Bello, elegante, originale: impossibile ...
Il super ebook reader Kobo Sage scende a...
Solo 10 pezzi rimasti: 808€ il super por...
Tanti iPhone 16 in sconto su Amazon: tor...
Intel fa retromarcia: Intel Capital non ...
Phanteks Evolv X2: l'iconico case cambia...
Grizzly Lake: Intel porterà chip ...
SK hynix continua a macinare numeri reco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian