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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...te_118162.html
Intel intende portare il path tracing (o full ray tracing) sulle GPU integrate, attraverso numerosi miglioramenti che alleggeriscono il carico di elaborazione. I progressi raggiunti sono stati mostrati in un documento pubblico. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2070
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E vabbé, dopo anni e anni da RTX ancora parlano di riflessi etc come se fosse l'unica cosa a cui serve il raytracing :-(
Di questo passo il path tracing lo vedremo tra un milione di anni. Francamente sono molto perplesso sul percorso intrapreso: se si fosse voluto davvero, ormai lo avremmo giá (almeno sulle high end), non capisco tutta questa difficoltá francamente (cioé, la capisco in parte, ma non mi pare che i progressi che si stanno facendo vadano verso la vera soluzione, sembrano solo "contentini" destinati al marketing). |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 17514
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L'unica cosa che mi fa ben sperare è che sembra che Intel non sia per rimanere come spettatore nel campo delle schede grafiche.
Aspetto la prossima generazione con interesse. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15163
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A me continua a puzzare di "mi faccio le ossa" così ho l'esperienza per integrare nelle prossime cpu (appunto).
Che è quello che fece con la precedente "dichiarazione delle tasse" Ma speriamo proprio di no perchè questa volta sta lavorando bene.
__________________
Christopher Hinz - Ciclo Paratwa - ![]() |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
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Quote:
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2070
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--Il Path Tracing è letteralmente usabile oggi in Cyberpunk e Portal RTX.
Devo ancora studiarmi un pó l'implementazione. Fino ad ora altri giochi usavano approcci ibridi con numerosi barbatrucchi, con quello non saprei. Se peró si trattasse di "vero" PT, sarebbe solo una conferma di quel che dicevo: é possibile al giorno d'oggi, almeno sulla carta. |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8021
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Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=a0UQTYmQUuA
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Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ 27GR95QE, Headset AR/VR Meta Quest Pro |
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#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 147
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L'unico, vero software che oggi funziona in FULL raytracing (interattivo però, non real time) è Vantage di Chaos.
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3143
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Un barbatrucco
Ma ben vengano. |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1944
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Quote:
Il Ray Tracing è una cosa, il patch tracing un'altra. Non c'è un mix fluido quando si superano certi "parametri". Semmai sarà il path tracing usato in gaming ad essere parziale. Raggi considerati, distanza ecc... Bisognerebbe parlare di rendering unbiased, il RT è nato errante e ci rimane.
__________________
MSI-X670E | 9800-X3D | RTX-4090 | 64GB-6000 | 2x NVMe 4TB + 16TB | LCD-28 4K |
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#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 266
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utile per diapositive....
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