Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2023, 15:50   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/we...mma_index.html

Il nuovo arrivato della gamma di smartwatch Garmin per la corsa ha un nome di fascia media ma caratteristiche al top, a partire dal nuovo schermo AMOLED che permette di assicurare una ottima visibilità in ogni condizione. Tutto questo porta ad un prezzo più elevato per un prodotto che è ormai un altro top di gamma

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2023, 16:19   #2
redeagle
Senior Member
 
L'Avatar di redeagle
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 4075
A me frega nulla del Garmin in oggetto, ma se i tempi di allenamento illustrati sono i tuoi, Paolo, complimenti!
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2023, 17:00   #3
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9765
A me non frega nulla del display amoled, soprattutto se aumenta il consumo batteria.

Senza contare che i prezzi, contando che si tratta di fascia media, stan salendo troppo. Il Garmin Fenix nuovo lo prezzeranno 1000€?
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2023, 20:56   #4
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16708
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
A me non frega nulla del display amoled, soprattutto se aumenta il consumo batteria.

Senza contare che i prezzi, contando che si tratta di fascia media, stan salendo troppo. Il Garmin Fenix nuovo lo prezzeranno 1000€?
500€ sono davvero tanti... e l'autonomia non è un granchè...
Devo trovare un'alternativa perchè volevo prenderlo al posto dello sportwatch attuale ma non ho intenzione di investire questa cifra.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2023, 22:15   #5
efewfew
Senior Member
 
L'Avatar di efewfew
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 1733
un top di gamma senza i segmenti...
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2023, 22:25   #6
efewfew
Senior Member
 
L'Avatar di efewfew
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 1733
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Senza contare che i prezzi, contando che si tratta di fascia media, stan salendo troppo
o siamo noi che ci stiamo impoverendo?

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Il Garmin Fenix nuovo lo prezzeranno 1000€?
Manca meno di quello che ci si aspettasse per l'arrivo della prossima versione del sensore elevate v5. Potrebbe essere che lo mettano in una nuova versione di Fenix chiamata Pro, ma non è ufficiale, e se i prezzi di un sapphire solar oggi è 899 un eventuale Pro indovina indovinello?

Folli comunque, poi tra l'altro conosco diversa gente che fa sport con me e hanno cardiofrequenzimetri normali classici senza chissà quali funzini, e vedi i fenix ai polsi di gente con la panza da birra che lo usa solo per esibirlo. sarei curioso di sapere le statistiche che tirano su dai fenix rispetto ai forerunner, secondo me sono da sorprendersi...
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2023, 07:45   #7
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21004
Quote:
Originariamente inviato da efewfew Guarda i messaggi
o siamo noi che ci stiamo impoverendo?


Manca meno di quello che ci si aspettasse per l'arrivo della prossima versione del sensore elevate v5. Potrebbe essere che lo mettano in una nuova versione di Fenix chiamata Pro, ma non è ufficiale, e se i prezzi di un sapphire solar oggi è 899 un eventuale Pro indovina indovinello?

Folli comunque, poi tra l'altro conosco diversa gente che fa sport con me e hanno cardiofrequenzimetri normali classici senza chissà quali funzini, e vedi i fenix ai polsi di gente con la panza da birra che lo usa solo per esibirlo. sarei curioso di sapere le statistiche che tirano su dai fenix rispetto ai forerunner, secondo me sono da sorprendersi...
Vale lo stesso nelle biciclette. Molti di quelli con cui esco hanno ciclocomputer che sembrano smartphone (Edge 530 o 1030/1040, equivalenti Bryton giganteschi) e poi in salita mi guardano andare via col mio modesto 130 piccolino e "scarso". Al bar a fine giro però loro sono più fighi.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2023, 09:13   #8
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9765
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Vale lo stesso nelle biciclette. Molti di quelli con cui esco hanno ciclocomputer che sembrano smartphone (Edge 530 o 1030/1040, equivalenti Bryton giganteschi) e poi in salita mi guardano andare via col mio modesto 130 piccolino e "scarso". Al bar a fine giro però loro sono più fighi.
Io sono uno di quelli col 1030. Ma l'ho preso proprio perché se non avessi un display gigante con la mappa ed il giro da fare impostato, finirei nel mezzo del nulla con l'orientamento che mi ritrovo
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2023, 09:18   #9
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9765
Quote:
Originariamente inviato da efewfew Guarda i messaggi
o siamo noi che ci stiamo impoverendo?
Non direi. Io spendevo 1000€ per un telefono 15 anni fa perché mi servivano determinate caratteristiche, adesso quelle caratteristiche me le da uno smartphone da 200/300€ e compro quello.

Adesso ho un Forerunner 55 e mi va più che bene per i 150€ spesi. Avrei valutato di passare al "2x5" tra qualche anno più per sfizio che altro, ma spendere non il doppio, ma 3 volte tanto per un display che mi fa durare anche meno la batteria non ha alcun senso.
Se poi mi farà anche dimagrire mentre dormo e mi fa il caffé quando mi sveglio, allora ci farò un pensierino
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2023, 09:44   #10
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16708
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi

Adesso ho un Forerunner 55 e mi va più che bene per i 150€ spesi.
Domanda… a livello di misurazioni di attività extra corsa, l’hai mai usato? E se si, è valido?
Perché oltre alle piccole corsette che faccio, devo monitorare altre sessioni di funzionale un paio di volte alla settimana.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2023, 10:11   #11
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9765
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Domanda… a livello di misurazioni di attività extra corsa, l’hai mai usato? E se si, è valido?
Perché oltre alle piccole corsette che faccio, devo monitorare altre sessioni di funzionale un paio di volte alla settimana.
Lo uso per hiking, trail, corsa, nuoto in mare. Per il nuoto in mare non è il top, ma hanno aggiunto varie funzioni nel tempo. Penso che valga i soldi spesi, contando anche la durata della batteria, il peso piuma ed il cinturino che non mi fa venir voglia di lanciarlo dalla finestra.
In precedenza ho usato vari smartwatch ma finivo sempre per toglierli dato peso e scomodità. Questo è l'unico che tengo al polso sempre e tolgo solo per qualche ora ogni 7-10 giorni per la ricarica.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2023, 10:38   #12
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16708
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Lo uso per hiking, trail, corsa, nuoto in mare. Per il nuoto in mare non è il top, ma hanno aggiunto varie funzioni nel tempo. Penso che valga i soldi spesi, contando anche la durata della batteria, il peso piuma ed il cinturino che non mi fa venir voglia di lanciarlo dalla finestra.
In precedenza ho usato vari smartwatch ma finivo sempre per toglierli dato peso e scomodità. Questo è l'unico che tengo al polso sempre e tolgo solo per qualche ora ogni 7-10 giorni per la ricarica.
Ottimo grazie.
Seguivo il FR55 ma visto che doveva uscire la serie 2xx ho atteso
Tornerò all’idea iniziale 😂
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2023, 11:35   #13
nebuk
Senior Member
 
L'Avatar di nebuk
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1584
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
500€ sono davvero tanti... e l'autonomia non è un granchè...
Devo trovare un'alternativa perchè volevo prenderlo al posto dello sportwatch attuale ma non ho intenzione di investire questa cifra.
Concordo... +42% sul modello precedente per me è da scaffale
__________________
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Oculus Rift CV1 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2023, 12:00   #14
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21004
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Io sono uno di quelli col 1030. Ma l'ho preso proprio perché se non avessi un display gigante con la mappa ed il giro da fare impostato, finirei nel mezzo del nulla con l'orientamento che mi ritrovo
Anche uno dei miei compagni lo usa un sacco per navigazione.
Nel complesso nulla da dire, ognuno chiaramente fa quello che vuole e può prendere qualunque oggetto per reale utilità o per figoseria, a me cambia poco.
Solo noto che ultimamente vedo più sportwatch/ciclocomputer/strumenti sportivi in genere top di gamma pur essendo molto costosi e -non sempre- venendo usati esattamente come se fossero quello di media gamma.
Addirittura uno con cui giro (però questo viaggia forte) è passato dal 1030 al 1040 appena disponibile quest'ultimo. Una volta lo vedevo fare solo con gli iPhone ecco
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2023, 13:22   #15
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3741
Ma questo schermo AMOLED, oltre a consumare di più, come si vede alla luce del sole?
Una soluzione geniale era quella di usare l'e-ink su questi sportwatch, proprio perché molto ben visibili alla luce del sole e rispecchiavano in pieno la mentalità sportiva: l'importante è la prestazione e l'estetica pazienza.
Temo che questo sia un deciso passo indietro, il tutto sacrificato sull'altare della figaggine.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2023, 14:13   #16
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21004
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Ma questo schermo AMOLED, oltre a consumare di più, come si vede alla luce del sole?
Una soluzione geniale era quella di usare l'e-ink su questi sportwatch, proprio perché molto ben visibili alla luce del sole e rispecchiavano in pieno la mentalità sportiva: l'importante è la prestazione e l'estetica pazienza.
Temo che questo sia un deciso passo indietro, il tutto sacrificato sull'altare della figaggine.
Concordo. Uno schermo oled, per di più lucido, o lo mandi oltre 1000 nits o si vede ben poco sotto al sole.
Io ho un Instinct, non so che tecnologia di schermo abbia ma si vede da dio in qualunque condizione (come l'edge 130 plus che uso in bici).
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2023, 11:46   #17
Gundam.75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 417
Utilizzo un vecchio forerunner 55 ed un Huawei GT2 pro per correre. Per il garmin ho speso 55 euro usato su subito, per il gt2 pro, 169: funzionano alla grande, stessi rilevamenti. 499 euro non li spenderei mai per un orologio utilizzato per la corsa.
Gundam.75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2023, 12:44   #18
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10577
la fascia di prezzo della serie 2xx era pressapoco 250euro... raddoppiata in pochi anni.
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2023, 12:52   #19
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9765
Quote:
Originariamente inviato da Gundam.75 Guarda i messaggi
Utilizzo un vecchio forerunner 55...
Hey! Vecchio a chi? Non insultare il Forerunner 55

Tra l'altro, in linea di massima, dovrebbe uscire il nuovo Forerunner 65 quest'anno. A questo punto ho la sensazione che lo prezzeranno almeno 250€
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2023, 15:20   #20
Gundam.75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 417
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Hey! Vecchio a chi? Non insultare il Forerunner 55
Lungi da me offendere il grande forerunner 55 , se durasse qualche giorno in più sarebbe il massimo
L'ho preso per collegarci la fascia cardio che il huawei non gestisce
Gundam.75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1