|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/urban...ni_115553.html
Parigi vieterà i monopattini elettrici dal 1° settembre: lo ha stabilito la sindaca della capitale francese, Anne Hidalgo, dopo che la cittadinanza ha votato a sfavore della loro circolazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
a Parigi hanno vietato i monopattini in sharing, non l'uso dei monopattini ed hanno fatto benone, ad ogni angolo delle strade, anche in banlieu, trovi sti affari abbandonati dalla gente che quando é finito il credito li lascia dove capita.
Spero facciano presto la stessa cosa a Roma con le bici elettriche a noleggio perché é la stessa situazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
Educare si, punire chi viola le leggi si, vietare no.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
A Parigi le bici ad esempio sono regolamentate ( a differenza di Roma appunto ) perché devi lasciarle negli appositi parcheggi dedicati ai velib, ma se te ne serve una all'ora di punta é quasi impossibile trovarne una libera e spesso dal punto in cui devi lasciarla al posto dove devi arrivare hai anche 10 minuti di strada a piedi in funzione del quartiere. I monopattini "selvaggi" erano comodi perché il sistema di noleggio ti permetteva di soddisfare la domanda e di trovarne sempre e ovunque proprio perché non hai il problema di doverli lasciare per forza nell'apposito centro di raccolta, il rovescio della medaglia é che la città diventa una discarica di monopattini in attesa di essere recuperati da un cliente o dalla società di noleggio che deve andarli a recuperare perché scarichi o in panne. Questi servizi purtroppo nelle grandi città sono difficilissimi da organizzare ed é difficile che possano soddisfare la domanda di milioni di abitanti, nelle città piu' piccole la situazione é diversa ed é tutto piu' gestibile. Detto questo, non ho mai capito per quale motivo la gente affitta sti affari che costano tipo 1 euro al minuto, tanto vale comprarselo il monopattino elettrico.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 03-04-2023 alle 18:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Io l'ho provato una volta sola a Roma...tra sampietrini e auto che ti lisciano lascia perdere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Referendum consultivo non vincolante.
E come scritto nell'articolo, era riferito a quelli a noleggio. Nota a margine: molti degli utenti che ne usufruiscono, non avevano diritto di voto. Con quell'affluenza, impossibile trarre conclusioni sul reale "sentimento" pubblico sull'argomento.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quindi mi pare di capire che abbiano vietato il noleggio, non la circolazione. Vietare quest'ultima forse sarebbe una misura troppo drastica, meglio regole più severe.
Il problema dei monopattini è che sono probabilmente il mezzo più insicuro e instabile che esista. Sui marciapiedi sei un pericolo per i pedoni, sulle strade ti cioncano invece gli altri mezzi. Rimangono le ciclabili, ma a quel punto meglio la bici. edit Ah ecco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Ho capito bene? La Francia ha reintrodotto la ghigliottina per chi va sui monopattini elettrici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
![]() ![]() ![]() dopo tutto il bailamme sui 30kmh, mobilità sostenibile, ecc. ecc., inversione a U. La prossima mossa sarà vietare anche il bike sharing? ![]() ![]() Certo che la foto dei due sul monopattino con quelle ruotine grandi come una pallina da tennis fa venire i brividi, basta un tombino e saltano per aria in due. Andrebbero fatte delle norme di omologazione minime, come per qualunque mezzo a motore, e di circolazione, invece di saltellare da una demagogia all'altra opposta.... Ultima modifica di sbaffo : 03-04-2023 alle 23:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Io li trovo utilissimi all’estero, costano poco e vai in zone pedonali (quelle più belle e turistiche). Li ho usati ovunque, Belgio, Finlandia, Norvegia, USA, Lettonia, Estonia e Lituania. Sarebbe un peccato farne a meno per quanto mi riguarda. Poi ci sono gli incivili, ma questo è un altro discorso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Referendum inutile, hanno votato all'incirca 100000 persone...poi il sindaco di Parigi era già contrario ai monopattini elettrici in città, quindi cercava solo una scusa per non rinnovare i contratti.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Magari vietassero bici e monopattini anche qua.
Nel portone accanto al mio c'è un tizio che la mattina va a lavorare in bus e la sera torna in bici, lasciandola sul marciapiede. Il venerdì c'è una tale catasta di bici davanti casa sua da dover camminare in fila indiana. ![]() Purtroppo davanti all'ignoranza non ci sono leggi che tengano, forse una scarica di legnate potrebbe servire, forse.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Quote:
Spesso/quasi sempre li incontro su strade extra urbane dove il limite e' 90kmh, di notte, si di notte anche all'1 o 2 di notte, senza essere dotati di luci, senza lampioni, ecc.. sono in giro anche d'inverno perche' sono usati al posto delle bici/motorini. Io non vivo in citta' e la situazione e' questa, e' vero che oltre a questi elettrici si trovano anche bici ovviamente senza avere luci o a piedi, ma ora grazie questi strumenti elettrici senza regolamentazione adeguata questo tipo di traffico di notte e' aumentato. Io li regolamenterei per bene o li bandirei al di fuori dei centri abitati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Che cazzata questi monopattini elettrici. Usate la bici e pedalate piuttosto, che fa anche bene alla salute.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Basterebbe vietare la circolazione degli utilizzatori incivili di qualsiasi mezzo di trasporto sulle strade e tutti i problemi di mobilità urbana saranno definitivamente risolti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
forse bastava obbligare i noleggiatori ad usare gli stalli per i parcheggi.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.