Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2023, 11:38   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...an_115536.html

Si parla ancora della Golf in casa Volkswagen. Il marchio sarebbe ormai sicuro di non proseguire la storia, senza quindi una nona generazione. Sarà invece elettrica, ma solo da quando ci sarà la nuova piattaforma

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2023, 12:41   #2
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

Iscritto dal: Feb 2015
Come prevedibile le case produttrici non considerano nemmeno l'eventualità che gli e-fuel possano diventare competitivi.

Per fortuna.
kbios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2023, 12:55   #3
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da kbios Guarda i messaggi
Come prevedibile le case produttrici non considerano nemmeno l'eventualità che gli e-fuel possano diventare competitivi.

Per fortuna.
Ne riparliamo tra 8/12 mesi...

Dopo l'ultima sciagurata ratifica degli e.fuel quasi tutti stanno mettendo su team per la verifica di fattibilità per estensione impiego, ma appunto sono in fase di costituzione dei team...
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2023, 13:00   #4
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da kbios Guarda i messaggi

Per fortuna.
Per sfortuna. Non si vede ancora una tecnologia che possa risolvere i problemi delle auto elettriche.
Old 03-04-2023, 13:33   #5
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Ne riparliamo tra 8/12 mesi...

Dopo l'ultima sciagurata ratifica degli e.fuel quasi tutti stanno mettendo su team per la verifica di fattibilità per estensione impiego, ma appunto sono in fase di costituzione dei team...
Non serve a nulla fare team su team, le leggi della fisica e della chimica non le puoi aggirare, anche col miglior team del mondo. E-fuel e biocarburanti sono una vaccata, e serviranno solo per il motorsport e per qualche riccone disposto a pagare 4 euro al litro pur di usare una Lamborghini termica (e disposto a buttarne il 70% in calore dopo averlo pure pagato tanto).
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2023, 14:12   #6
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Non serve a nulla fare team su team, le leggi della fisica e della chimica non le puoi aggirare, anche col miglior team del mondo. E-fuel e biocarburanti sono una vaccata, e serviranno solo per il motorsport e per qualche riccone disposto a pagare 4 euro al litro pur di usare una Lamborghini termica (e disposto a buttarne il 70% in calore dopo averlo pure pagato tanto).
Minc*** Zocchi la tua arroganza è pari solo alla tua ignoranza!

Ti sto dicendo che fino a 3 mesi fa TUTTI i carmaker con mercato EU27 avevano piani industriali sul medio-lungo periodo orientati a BEV 100% con target al 2027/2030 come data di completa elettrificazione

ADESSO stanno iniziando a verificare la fattibilità dell'impiego di e.fuel per determinate fasce di autovetture per trasporto persone.

Se sei tanto capace perché non ci sei tu a fare il CEO di Renault/GM/Stellantis/WV e compagnia cantante?

Se non ti sta bene puoi andare fuori al parlamento europeo e protestare contro questi benedetti e.fuel!
Old 03-04-2023, 14:15   #7
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Per sfortuna. Non si vede ancora una tecnologia che possa risolvere i problemi delle auto elettriche.
e dei problemi dell'auto a combustione non ne parliamo
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2023, 14:19   #8
rigelpd
Senior Member

Quote:
Minc*** Zocchi la tua arroganza è pari solo alla tua ignoranza!

Ti sto dicendo che fino a 3 mesi fa TUTTI i carmaker con mercato EU27 avevano piani industriali sul medio-lungo periodo orientati a BEV 100% con target al 2027/2030 come data di completa elettrificazione

ADESSO stanno iniziando a verificare la fattibilità dell'impiego di e.fuel per determinate fasce di autovetture per trasporto persone.

Se sei tanto capace perché non ci sei tu a fare il CEO di Renault/GM/Stellantis/WV e compagnia cantante?

Se non ti sta bene puoi andare fuori al parlamento europeo e protestare contro questi benedetti e.fuel!
le aziende automobilistiche europee stanno mangiando la foglia e hanno capito che si tratta solo di un escamotage per continuare a produrre auto elettriche, poi quando sarà arrivato il 2035 e non ci saranno ancora efuel a prezzi umani che facciamo vogliamo buttare tutte quelle belle auto a combustione appena prodotte per gli efuel? Idea! basta prenderle pari pari e alimentarle a benzina normale
Old 03-04-2023, 14:22   #9
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Il CEO è spesso per non dire quasi sempre a quei livelli una carica politica che di come funziona un'auto spesso, seppur non sempre, sa molto poco o niente.

Quote:
Non c'è mica bisogno di andare a protestare... mi sembra abbastanza palese che gli efuel andranno a sparire senza bisogno di divieti o sceneggiate. Non vedo perché uno dovrebbe spendere tempo e soldi per protestare quando si può ottenere lo stesso risultato senza fare sostanzialmente niente.

Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
le aziende automobilistiche europee stanno mangiando la foglia e hanno capito che si tratta solo di un escamotage per continuare a produrre auto elettriche, poi quando sarà arrivato il 2035 e non ci saranno ancora efuel a prezzi umani che facciamo vogliamo buttare tutte quelle belle auto a combustione appena prodotte per gli efuel? Idea! basta prenderle pari pari e alimentarle a benzina normale
Guarda che con il 2035 non sono vietate le auto termiche ma solo le nuove immatricolazioni quindi anche senza efuel un'auto a benzina prodotta nel 2034 può continuare a essere usata teoricamente a tempo indeterminato.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2023, 14:22   #10
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
e dei problemi dell'auto a combustione non ne parliamo
Io le uso dal 1983 che problemi avrebbero ?
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2023, 14:38   #11
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Con i soldi (sussidi statali) però si, altrimenti di pannelli fotovoltaici sui tetti delle case non ne vedresti neanche il 10% degli attuali. Per non parlare di tutti quei metodi di produzione energetica con EROEI più alti del fotovoltaico.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2023, 14:41   #12
rigelpd
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi

Guarda che con il 2035 non sono vietate le auto termiche ma solo le nuove immatricolazioni quindi anche senza efuel un'auto a benzina prodotta nel 2034 può continuare a essere usata teoricamente a tempo indeterminato.
e mica lo contesto, faccio presente anche il fatto che se nel 2035 nessuno vuole comprare le auto a efuel che staranno producendo certe aziende e queste lamenteranno miserie ai rispettivi governi, basterà fare un cambio al regolamento per permettere a queste auto di essere alimentate anche a benzina. Insomma alla balla degli efuel non ci crede nessuno, è solo un modo per continuare a produrre motori a combustione facendo finta di fare qualcos'altro.
Old 03-04-2023, 14:44   #13
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Comico!

Appena qualcuno lo mette in discussione le cheerleader arrivano subito in difesa.... hahahahahaha

Per un momento vi avevo preso sul serio... poi mi sono ricordato che siamo su hwupgrade dove i redattori scrivono "motore a scoppio"

Avete ragione voi.... nessun carmaker sta portando avanti nessun progetto di ricerca sui motori alimentati ad e.fuel post 2035... è tutta una bufalaaa!

E sono felice di sapere che già sappiate che costeranno 4€ al litro nel 2035.... mi fate anche la cortesia di dirmi a quanto verrà il latte al litro in tale data?
Old 03-04-2023, 14:45   #14
rigelpd
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io le uso dal 1983 che problemi avrebbero ?
vediamo:

-inquinano
-sono meno sicure in caso di incidente per via del baricentro alto e del motore sul cofano
- consumano energia in modo inefficiente
- ci obbligano a sudditarci ai petrolieri
- hanno la tendenza a rompersi e necessitano di manutenzione continua (d'altronde se chi ti vende la macchina non è il produttore ma il proprietario di un officina che si occupa prevalentemente di riparazioni una domandina te la dovresti pur fare...)
Old 03-04-2023, 14:48   #15
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
vediamo:

-inquinano
-sono meno sicure in caso di incidente per via del baricentro alto e del motore sul cofano
- hanno la tendenza a rompersi e necessitano di manutenzione continua (d'altronde se chi ti vende la macchina non è il produttore ma il proprietario di un officina che si occupa prevalentemente di riparazioni una domandina te la dovresti pur fare...)
Aggiungici che per fare il pieno serve oltre 1 ora.
Old 03-04-2023, 14:55   #16
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Comico!

Appena qualcuno lo mette in discussione le cheerleader arrivano subito in difesa.... hahahahahaha

Per un momento vi avevo preso sul serio... poi mi sono ricordato che siamo su hwupgrade dove i redattori scrivono "motore a scoppio"

Avete ragione voi.... nessun carmaker sta portando avanti nessun progetto di ricerca sui motori alimentati ad e.fuel post 2035... è tutta una bufalaaa!

E sono felice di sapere che già sappiate che costeranno 4€ al litro nel 2035.... mi fate anche la cortesia di dirmi a quanto verrà il latte al litro in tale data?
Premesso che ognuno crede in quello che vuole perché tanto nessuno qua ha mai puntato la pistola alla testa di nessuno.

Posso dirti che questo modo di porsi lo trovo veramente fastidioso? Pensi di avere ragione? E chi di grazia vive pensando di sbagliare? Se hai ragione te arriverà il momento in cui dovrò prenderne atto e via nel frattempo però non mi sento in dovere di dover perculare, insultare, mandare a quel paese chi non la pensa come me.

È tanto difficile tollerare che qualcuno non creda negli efuel?

Tornando IT io non posso darti la certezza che costeranno 4€ ma che costeranno molto sì. Ed è una questione non ideologica ma prettamente industriale. Ora salvo che domani scoprano un sistema di produrli rivoluzionario ad oggi ci sono costi vivi che qualsiasi economista ti dirà che non possono che peggiorare da qui al 2035 per cui il costo quello è e quello rimane.
Dato che al tempo stesso non credo alla favola di gente che ti regala niente ecco che costo più fosse anche solo l'1% (non ci credo a solo l'1 ma facciamo finta) di ricarico ecco che costano sicuramente più della benzina che è estremamente più semplice da un punto di vista di processi industriali.

Ora te hai in mano un qualsiasi documento che possa comprovare che invece non sarà così? Ah non mi tirare fuori i discorsi di economie di scala ecc... perché perfino io posso dirti che difficilmente si potrebbero applicare agli efuel e comunque avrebbero un impatto limitato proprio a causa del fatto che buona parte del prezzo degli efuel dipende dall'energia che serve per produrli.

Non solo questo... ammettiamo anche che si riesce a produrre a prezzo pari all'attuale benzina una ebenzina. A questo punto rimane il problema che comunque combusione era e combustione rimane e prima o poi euro7 arriva. A questo punto come si fa? Si deroga nuovamente euro7? Perfetto e fino a quando potrai arrivare? A un certo punto inevitabilmente ti scontri sempre con un problema che ammesso sia superabile con una qualche tecnologia sarà talmente costoso da rendere anche solo cercare quella tecnologia anti-economico.

Quindi sono una cheerleader sufficientemente argomentata o dobbiamo continuare con le prese in giro campate in aria?
Old 03-04-2023, 15:01   #17
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Ti rispondo veramente velocemente perché ho una call tra 5 min, poi amplierò la mia risposta

Non sto dicendo che qualcuno debba pensarla come me, perché non ho mai detto che gli e.fuel saranno il futuro così come le bev, semplicemente non lo so, ho solamente detto che a seguito della deroga che si è avuta sugli e.fuel, PER CERTO, si stanno costituendo dei team per lavorare su tali progetti, fino a quando 3 mesi fa la strada era spianata per il solo mercato bev post 2035
Old 03-04-2023, 15:14   #18
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Ti rispondo veramente velocemente perché ho una call tra 5 min, poi amplierò la mia risposta

Non sto dicendo che qualcuno debba pensarla come me, perché non ho mai detto che gli e.fuel saranno il futuro così come le bev, semplicemente non lo so, ho solamente detto che a seguito della deroga che si è avuta sugli e.fuel, PER CERTO, si stanno costituendo dei team per lavorare su tali progetti, fino a quando 3 mesi fa la strada era spianata per il solo mercato bev post 2035
Se mi dai questa risposta... a modo e francamente più che sufficiente non posso che darti ragione.

Ciò dimostra che se vuoi sei una persona ragionevole e con idee condivisibili e in questo caso fatti inoppugnabili.

Nello specifico concordo che ci saranno team anche solo per capire fattibilità e mercato. Non so se poi ai team seguirà un vera e propria produzione, tendo a propendere per il no ma ripeto son solo idee mie.

Comunque per me a posto, solo se lo accetti un consiglio: quest'ultimo vash che da in 3 righe un concetto chiaro e fruibile senza commenti su altri è di gran lunga preferibile. Poi tutti abbiamo momenti e momenti quindi non la prendere sul personale ma ripeto hai testa per dare opinioni sensate e pulite non ti far trascinare da reazioni emotive.
Old 03-04-2023, 15:59   #19
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
vediamo:

-inquinano
Questi non sono problemi...
Sono modalità di funzionamento!
E te ne sei accorto ora che un veicolo che per muoversi necessita di bruciare un derivato dal petrolio inquina ?
Be' dai, sono circa 140 anni che lo fa, ma tu non ti preoccupare continua pure !

Come altresì che un oggetto meccanico è soggetto a rotture, che dire buongiorno anche se è pomeriggio inoltrato.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2023, 16:12   #20
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Come altresì che un oggetto meccanico è soggetto a rotture, che dire buongiorno anche se è pomeriggio inoltrato.
Su questo però permettimi di aprire una gigantesca parentesi:

Prima e non parlo di 200 anni fa quando avevi bisogno di un meccanico serio spesso lo trovavi e non dico in tutta Italia ma diciamo entro 50Km.

Oggi? Dire che devi stare col fucile puntato è poco. Se non stai attento ti cambiano l'olio motore con un olio di 4° forse anche 5° o 6° categoria spesso fregandosene anche delle specifiche tecniche di viscosità.

Non parliamo poi se gli chiedi un controllo del liquido dei freni che nemmeno sanno come funziona e che è igroscopico. Mi è capitata un'officina che mi ha detto direttamente "ma quello mica si cambia mai... ci puoi fare anche 500.000Km".

Se ci fossero le officine di un tempo con gente veramente seria che faceva il mestiere con professionalità allora avresti ragione ma oggi se non hai fortuna sei in mano a un branco di gente che non è buona per far manutenzione nemmeno a un tagliaerba e a cui devo mettere nelle mani la mia vita.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian