|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ro_115240.html
Dopo poche settimane dalla presentazione del restyle, Volkswagen ha aperto il configuratore della ID.3 in Germania. Per ora è presente solo la versione Pro con batteria da 58 kWh Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sui forum dedicati ad id3 c'è gente inviperita per via degli aggiornamenti OTA pieni di bug, per non parlare delle esperienze riportate da alcuni che riportano tagliandi nell'ordine dei 400€ perché gli hanno sostituito l'olio dei freni e il fluido della pompa di calore su vetture con 2 anni di vita.
Uno dei tanti esempi di tagliandi di elettriche WV che si trovano in rete... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
il cambio olio freni ogni 2 anni ci stà su un veicolo stradale, è la frequenza che viene consigliata, sul gas invece è strano quello a meno di perdite non ha degrado ma si sa si parla di VW l'unica casa che con la macchina nuova ti regala un litro di olio per rabboccare
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() BTW, le fatture imho sono un chiaro esempio di come spennare per benino i proprietari di ev vag.... uno dei grandi vantaggi dovrebbe essere proprio il costo dei tagliandi bassissimo.... Se all'officina della casa madre, con una termica, ti presentano un preventivo da 400€ per cambiare 2 cose e "controlli" li sfanculi e vai dal primo convenzionato mantenendo la garanzia su vettura nuova, sulle ev per adesso a chi chiedi chiedi nessuno vuole metterci le mani (ho provato a chiedere a 2 bosh service in zona ed un Magneti Marelli) Ultima modifica di Vash_85 : 24-03-2023 alle 08:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
L'auto tornera' ad essere un bene di lusso, e chi guadagna meno di 2k euro al mese dovra' indebitarsi per una citycar
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Comunque quei tagliandi sono una truffa bella e buona. edit: e la macchina continua ad essere brutta come la fame IMO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
A parte la citroen ax di cui non avevo neanche il libretto di uso e manutenzione su tutte ricordo 4 anni Mai avuto tedesche (solo mio papà ha avuto una passat del 2015 che ha fatto una pessima riuscita) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
E via che si va con ruote sempre più grandi, ma veramente. Al momento ho un Ford Tourneo Custom del 2019 e posso montare al massimo cerchi da 17", e non venite a dirmi che non pesa poco perché supera i 22 quintali, eppure questa, essendo più piccola e leggera (anche se di poco facendo una ricerca veloce) ha cerchi quasi sproporzionati.
Fortuna che con cerchi piccoli si dovrebbe consumare meno |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Detta così sembra una frase forte ma poi se ci si riflette... le auto si comprano sia in contanti che a rate e non è mica una cosa di oggi, è sempre stato così ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
No, non e' sempre stato cosi', solo per chi comprava prodotti che non poteva permettersi. Con 2k euro di stipendio e casa di proprietà prima ci si poteva permettere una citycar da 10k euro anche senza finanziamento, bastava aver messo da parte qualcosa. Con l'elettrico il prezzo è piu' che raddoppiato, ed ha trascinato in alto quello delle auto endotermiche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
E meno male che tra i vantaggi delle EV doveva esserci il minor, se non nullo, costo dei tagliandi
![]() Comunque quella macchina è proprio brutta. Come la BMW i3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Le elettriche stanno calando continuamente di prezzo, tra 4-5 anni nessuno vorrà più comprare auto a combustione perchè costeranno di più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Scusate ma LIQUIDO FRENI??
Di 4 auto che ho avuto nella mia vita fino ad ora, 1 benzina e 3 gasolio, credo di non aver MAI avuto necessità di cambiare e/o aggiungere il liquido dei freni. Eppure di problemi non ne ho mai avuti. (e di km ne ho fatti) Ma nemmeno mi è stato mai consigliato/suggerito di farlo, nonostante abbia visto negli anni officine grandi e piccole autorizzate e non. Cioè dopo appena 2 anni il liquido freni?? Ma sono auto da pista??
![]() |
#16 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
ora visto che assorbe l'umidità dell'aria è buona norma sostituirlo ogni tot perchè l'acqua assorbita, se l'impianto è stressato e l'olio raggiunge temperature elevate, si trasforma in vapore che essendo comprimibile peggiora il comportamento dell'impianto frenante (pedale spugnoso e perdita di capacità frenante) ora se il tuo meccanico non ti consiglia la sostituzione dell'olio significa che non è così competente e che non segue le tabelle di manutenzione fornite dal costruttore ma comunque dopo qualche anno (generalmente non te ne accorgi se non hai una elevata sensibilita in meno di 4-6 anni) senti sul pedale il fading dopo qualche frenata importante. poi comunque a freddo l'impianto frena bene comunque quindi se non fai tanta montagna difficilmente stressi l'impianto. ps in gara la sostituizione dell'olio noi lo facciamo 1 a 1 con le pastiglie ergo prima di ogni gara olio nuovo e spurgo, tanto spurgo ne usiamo circa 2 litri a gara (calcola 350 km di cui 290 a velocità codice ma una n3 stressa parecchio l'impianto che ha pinze e dischi con misure di serie) ps te ne accorgi molto di più con le moto se l'olio non è cambiato, hanno meno serbatoio, freni comunque importanti e quando pinzi ti schiacci la leva sulle dita quindi feedback aptico e bestemmione dal male
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 Ultima modifica di !fazz : 24-03-2023 alle 10:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
500k forse in russia, da noi 50k, segnatelo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.