|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/lo...dp_114674.html
La Cassa Depositi e Prestiti, di cui azionista di maggioranza è il Ministero delle Finanze (Mef), ha presentato un'offerta per rilevare 100% di Netco, il gruppo in cui è destinata a confluire la dorsale in fibra di Tim Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Detto questo avete presente "l'esattore di Puccio" (film "Grandi Magazzini") - ecco, al poveraccio medio quello gli mandano quando matura di più di 1000/2000€ di debito ! Questi 20 miliardi di debito...! Che dire ? Non so se gioire o preoccuparmi per la possibilità che lo stato italiano riprenda in mano le redini...boh...magari sarà una bene per la "sicurezza"...ma certo, è dura eh... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
mah, mi pare che hanno trovato il modo di sbolognare il debito allo stato... il solito tanto paga pantalone.
Non vorrei dire inesattezze ma mi pare che telecom era statale, è stata "regalata" ai privati, ha fatto vari giri di qua e di la accumulando debiti e problemi vari ed adesso dovremmo ricomprarla a prezzo pieno? Personalmente la farei fallire, come stato mi riprendo un asset strategico (golden qualcosa) senza dargli un euro e nel caso assumo nella "nuova telecom" solo il personale che serve lasciando a casa tutti gli imboscati ed amici che occupano sedie per niente ovviamente pura utopia |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
@mom
il problema di big come telecom e simili che sono "parastatali" è che allo stato costa meno mantenere la situazione che trovarsi con un "servizio" inusabile in mano e 50k dipendenti licenziati per strada
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Mi sembra quanto meno doveroso che le reti di telecomunicazioni siano sotto il controllo dello Stato.
Quello che dovrebbe preoccupare è che la cordata include un fondo australiano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Eh vedrai che si progetterà il modo di far cedere la bad company con i debiti allo Stato, e di creare una good company sulla quale i privati potranno spartirsi il banchetto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Mentre la rete (compresa la costosissima e ormai inutile rete rame), i debiti (quasi annullati dall'operazione di acquisto) e quei 4 scappati di casa di OpenFiber (che sono in rosso da 7 anni con risultati fallimentari nelle aree bianche) saranno passati nell'ennesimo carrozzone di stato.
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Da SIP che era in attivo a Telecom/Tim con 20 miliardi di debito?
Cosa non mi torna? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Ma si, distruggiamo l'economia delle telecomunicazioni in Italia dandola in pasto ai dirigenti pubblici incompetenti, come se non avessero gia' fatto abbastanza danni con la rete ferroviaria o con le grandi aziende come in Leonardo...
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Il LBO era illegale in italia fino al 2003, ora capiamo perchè sarebbe stato meglio lasciarlo così. ![]() https://it.wikipedia.org/wiki/Leveraged_buyout
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 06-03-2023 alle 19:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
Penso che l'attuale valore di Tim sia la rete che possiede.
Il resto penso sia debito. Se vendesse la rete non tornerebbe in pari e se lo facesse perderebbe l'ultima cosa di valore che ha, quindi è destinata a fallire. Gli immobili li ha già ceduti da anni. Credo che la fine della società sia ormai inevitabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
vendita a FIAT? non era olivetti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
IMHO sarebbe una gran cosa tornare ad avere la proprietà assoluta delle proprie LINEE di comunicazione (sia rame che fibra). Il problema è sempre lo stesso, metterlo nelle mani di chi?!?!? Il potenziale è enorme, ma il risultato è deleterio, rischiamo l'ennesimo caso ALITALIA... ovvero una voragine. L'idea è buona ma dietro ci deve essere un progetto serio, non il solito alveare dove imbucare gli amici dei ns governanti di turno, pertanto NON gestito dal solito carrozzone PARA-STATALE ma qualcosa di privato che ne detenga non la proprietà ma l'USO e che debba riconoscere allo stato il NOLEGGIO. in fondo ci sono realtà che funzionano ENEL, ENI, Trenitalia IMHO
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Sono fortemente contrario al controllo statale delle infrastrutture di rete.
Si rischia di avere una situazione in cui volendo potrebbe bloccare tutti i DNS ed obbligare a passare attraverso i loro proxy per filtrare i contenuto, un po come sta facendo la Cina
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Nella stessa Cina chi vuole i blocchi li aggira, non è una gran novità. Non facciamoci prendere da paranoie infondate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.