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Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
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Old 07-02-2023, 08:31   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ta_113899.html

Secondo il marchio nipponico una batteria piccola, sufficiente per le necessità quotidiani, permetterebbe uno sfruttamento migliore delle risorse

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 07-02-2023, 08:36   #2
coschizza
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quindi secondo maxda le persone devono avere 3 macchine una per uso giornaliero e uno per uso gita fuori porta e una per gita sulla lunga distanza?
che idiozia questo rende le auto elettriche inutili
e se non trovo dove ricaricarle cosa faccio devo avere anche una macchina a benzina in caso di necessita quindi 4 totali?
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Old 07-02-2023, 08:38   #3
nessuno29
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L'Avatar di nessuno29
 
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E' un concetto che condivido ma che non verrà capito dalla massa.
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Old 07-02-2023, 08:40   #4
TorettoMilano
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quindi secondo maxda le persone devono avere 3 macchine una per uso giornaliero e uno per uso gita fuori porta e una per gita sulla lunga distanza?
che idiozia questo rende le auto elettriche inutili
è il mercato a decidere cosa sarà un'idiozia lato "autonomia", ad ogni modo non viene condiviso nessun dato preciso nell'articolo in merito all'autonomia. pochi km possono essere 50 come 200/300
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Old 07-02-2023, 08:41   #5
Bartsimpson
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L'Avatar di Bartsimpson
 
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Città: Asti
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Si, certo. Però le vendi a 20 K allora e così può avere un minimo di senso.
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Old 07-02-2023, 08:43   #6
berson
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Messaggi: 192
Sono d'accordo a due condizioni, che le ricariche siano onnipresenti e le auto si possano ricaricare ad alta potenza e quindi velocemente. Altrimenti l'auto elettrica rimarrà un sogno riservato ai pochi privilegiati che possono ricaricare a casa e/o a lavoro.
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Old 07-02-2023, 08:45   #7
coschizza
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Iscritto dal: May 2004
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Sono d'accordo a due condizioni, che le ricariche siano onnipresenti e le auto si possano ricaricare ad alta potenza e quindi velocemente. Altrimenti l'auto elettrica rimarrà un sogno riservato ai pochi privilegiati che possono ricaricare a casa e/o a lavoro.
esatto quindi se ne parla fra qualche decennio
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Old 07-02-2023, 08:51   #8
nickname88
Bannato
 
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Messaggi: 19106
povela Mazda, no capace di produlle cinessè battelia ?
giapanese ploplio fallito

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Old 07-02-2023, 08:53   #9
demon77
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quindi secondo maxda le persone devono avere 3 macchine una per uso giornaliero e uno per uso gita fuori porta e una per gita sulla lunga distanza?
che idiozia questo rende le auto elettriche inutili
e se non trovo dove ricaricarle cosa faccio devo avere anche una macchina a benzina in caso di necessita quindi 4 totali?
Frena frena, non è quello che si intende ovviamente.
Già sapevo della nuova MX-30 e devo dire che la trovo l'idea molto sensata, almeno in questo contesto o periodo storico.
In pratica è il concetto di auto elettrica con range extender... a differnza di una auto ibrida tradizionale qui troviamo una elettrica completa (quindi le ruote girano SOLO con motore elettrico) ma che sotto il cofano ha anche un generatore di corrente a combustione che interviene per fornire energia quando la batteria è bassa.

In questo modo rendi l'auto molto versatile garantendo da un lato buona autonomia nel ciclo urbano e spostamenti giornalieri e dall'altro la possibilità di lunghi tratti senza il problema della ricarica.
Sulla mazda poi il generatore termico è di tipo Wankel, quindi estremamente piccolo e leggero ma con ottima potenza.

Non dico che sia l'ideale per tutti, ma di certo soddisfa molti requisiti.
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DEMON77

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Old 07-02-2023, 09:05   #10
gomax
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Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
povela Mazda, no capace di produlle cinessè battelia ?
giapanese ploplio fallito

This.

Quando sei incapace o sei in ritardo rispetto ai tuoi competitor, screditali. Voglio vedere chi, con le stesse 40000/50000 cucuzze, prenderebbe una mazda da 200km "concettualmente perfetti" secondo mazda rispetto a qualsiasi altro concorrente con percorrenze doppie o triple... Glielo spiegheranno bene i consumatori.

Ciao
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Old 07-02-2023, 09:08   #11
gd350turbo
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Secondo Guyton, il problema risiede nella forma mentis delle persone, che cercano – e chiedono – che le auto elettriche abbiano le stesse caratteristiche delle auto a benzina, sebbene siano vetture molto diverse, nate in tempi e per necessità differenti.
Eccerto che deve essere così...
Il passaggio benzina elettrico deve essere il più semplice e lineare possibile, questo per attrarre tutte le persone che devono/vogliono cambiare auto, se li proponi un elettrica che non gli cambia le sue abitudini, è assai difficile che la gente non l'accetti.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 09:39   #12
berson
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Messaggi: 192
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Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
esatto quindi se ne parla fra qualche decennio
Veramente le colonnine di ricarica sono già più dei distributori di benzina, solo nell'ultimo anno sono state installate 10000 colonnine, pari alla metà di tutti i distributori di benzina che ci sono in Italia, quindi probabilmente sarà sufficiente aspettare qualche mese.

Il problema sono le case automobilistiche, che mettono la ricarica veloce solo sui modelli di auto molto costosi. Quando si potrà comprare una Twingo con autonomia di 200 km che si ricarica in 10 minuti invece che in ore, il 90% degli automobilisti non avrà bisogno di autonomie di 600 km.
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Old 07-02-2023, 09:43   #13
Goofy Goober
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"E quando gli automobilisti capiranno questo"

E quando Mazda capirà che il problema non è avere l'auto scarica alla sera, ma poterla caricare quando sta ferma e inutilizzata per molte ore consecutive (l'assoluta maggioranza delle auto invecchia stando la maggioranza della vita utile totalmente immobile), sia questo durante il giorno o alla sera a casa dell'utente.

Quindi avere l'auto scarica alla sera, se non puoi caricarla nel momento in cui non ti serve, è un bel problema

Incredibile facciano certe dichiarazioni senza pensare un minimo al mondo reale.

Quote:
Originariamente inviato da berson Guarda i messaggi
Il problema sono le case automobilistiche, che mettono la ricarica veloce solo sui modelli di auto molto costosi. Quando si potrà comprare una Twingo con autonomia di 200 km che si ricarica in 10 minuti invece che in ore, il 90% degli automobilisti non avrà bisogno di autonomie di 600 km.
Sarebbe comunque sbagliato, perchè tu vedresti sensato fermarti ogni 2 giorni da un "distributore" per attaccarti alla colonnina 10 minuti dato che la tua auto ha l'autonomia equivalente a quella di uno scooter con il serbatoio bucato?

Sono d'accordissimo con le auto elettriche da poca autonomia, ma per chi può caricarle durante il non-utilizzo, non andare a caricarle apposta.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-


Ultima modifica di Goofy Goober : 07-02-2023 alle 09:45.
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Old 07-02-2023, 09:46   #14
demon77
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L'Avatar di demon77
 
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Forse sta sfuggendo qualche dettaglio:
La MX-30 NON E' UNA ELETTRICA PURA.
E' UNA PLUG IN HYBRID.

Le normali plugin hybrid ne fanno 50 di Km in elettrico
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DEMON77

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Old 07-02-2023, 09:48   #15
Mister24
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L'Avatar di Mister24
 
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Quote:
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Veramente le colonnine di ricarica sono già più dei distributori di benzina, solo nell'ultimo anno sono state installate 10000 colonnine, pari alla metà di tutti i distributori di benzina che ci sono in Italia, quindi probabilmente sarà sufficiente aspettare qualche mese.

Il problema sono le case automobilistiche, che mettono la ricarica veloce solo sui modelli di auto molto costosi. Quando si potrà comprare una Twingo con autonomia di 200 km che si ricarica in 10 minuti invece che in ore, il 90% degli automobilisti non avrà bisogno di autonomie di 600 km.
Cosa molto importante è anche il prezzo. La Twingo a benzina parte da 15000€ mentre quella elettrica parte da 23000€.
Anche se ci fosse un piccolo risparmio sull'acquisto dell'energia elettrica o sulla manutenzione, ce ne vuole a recuperare 8000€ di differenza.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 09:53   #16
Goofy Goober
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Quote:
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Forse sta sfuggendo qualche dettaglio:
La MX-30 NON E' UNA ELETTRICA PURA.
E' UNA PLUG IN HYBRID.

Le normali plugin hybrid ne fanno 50 di Km in elettrico
le plugin sono l'emblema della necessità di poter esser caricate SOLO quando non si usano, quindi o a casa dell'utente o nelle altre destinazioni quotidiane dove sono parcheggiate, tipicamente quindi a lavoro.

fuori da questi scenari sono totalmente inutili, se si parla di quotidianeità della persona "normale".
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Old 07-02-2023, 09:55   #17
AlPaBo
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Originariamente inviato da berson Guarda i messaggi
Veramente le colonnine di ricarica sono già più dei distributori di benzina, solo nell'ultimo anno sono state installate 10000 colonnine, pari alla metà di tutti i distributori di benzina che ci sono in Italia, quindi probabilmente sarà sufficiente aspettare qualche mese.

Il problema sono le case automobilistiche, che mettono la ricarica veloce solo sui modelli di auto molto costosi. Quando si potrà comprare una Twingo con autonomia di 200 km che si ricarica in 10 minuti invece che in ore, il 90% degli automobilisti non avrà bisogno di autonomie di 600 km.
Senza entrare nel merito della discussione, devi considerare i tempi di ricarica.
Un distributore può servire almeno 10 macchine all'ora, quindi, considerando le tue cifre, 20.000 distributori possono servire 200.000 macchine in un'ora. Le colonnine possono servire meno di una macchina all'ora, per cui servirebbero almeno 200.000 colonnine per pareggiare i distributori. Le tue 10.000 sono una goccia nel deserto.
Si salva giusto chi ha un garage e può utilizzarlo per la ricarica notturna, ma da noi sono una minoranza.
__________________
-- C --_____AlPaBo
__/____x\_________
_/_______*
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Old 07-02-2023, 10:03   #18
demon77
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le plugin sono l'emblema della necessità di poter esser caricate SOLO quando non si usano, quindi o a casa dell'utente o nelle altre destinazioni quotidiane dove sono parcheggiate, tipicamente quindi a lavoro.

fuori da questi scenari sono totalmente inutili, se si parla di quotidianeità della persona "normale".

Scusa ma che ragionamento è?
La plugin hybrid è una elettrica con autonomia limitata integrata da motore termico.
L'elettrica pura non ha il motore termico ma una batteria ovviamente ben più grande.

Ora, questa MX-30 ha una autonomia di 200km in solo elettrico, che per l'uso everyday non sono pochi, di certo coprono il fabbisogno della stragrande maggioranza dell'utenza.
Si aggiunga poi che per caricare una batteria da 200km non è che devi starci un'ora alla colonnina, basta molto meno.
Oltre a questo c'è appunto il generatore basato su motore termico wankel che azzera i problemi nel caso di necessità di percorrenze lunghe o batteria scarica.
Mi pare il massimo della versatilità
__________________
DEMON77

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Old 07-02-2023, 10:06   #19
marcram
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Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3981
Hanno ragione. E' una questione di mentalità. La gente vuole sempre di più, sotto ogni aspetto. E se gli porti un nuovo prodotto, migliore in 7 ambiti e peggiore in 1, si lamenterà di quell'1...

Si è visto lo stesso comportamento con il passaggio dai dumbphone agli smartphone: migliori sotto ogni aspetto, ma con le batterie che duravano un giorno invece di dieci. Batterie sufficienti per il ciclo giornaliero, ma la gente era abituata a caricare una volta a settimana, e non gli andava giù di collegarlo ogni giorno.
Poi si è abituata, e nessuno se ne lamenta più...
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Old 07-02-2023, 10:15   #20
Ombra77
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Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
Messaggi: 754
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Si è visto lo stesso comportamento con il passaggio dai dumbphone agli smartphone: migliori sotto ogni aspetto, ma con le batterie che duravano un giorno invece di dieci. Batterie sufficienti per il ciclo giornaliero, ma la gente era abituata a caricare una volta a settimana, e non gli andava giù di collegarlo ogni giorno.
Poi si è abituata, e nessuno se ne lamenta più...
.
Forse perché ogni utente di smartphone ha una o più prese di corrente in casa?
Grande analogia la tua..
Ombra77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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