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Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
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Abbiamo avuto l'opportunità di provare The Last of Us Parte II Remastered per PC, titolo che chiude (almeno stando alle parole di Naughty Dog) una delle saghe simbolo di PlayStation. Rispetto al primo capitolo, si presenta in condizioni nettamente migliori in termini di ottimizzazione. Tuttavia, chi dovesse necessitare delle tecnologie di upscaling, dovrà confrontarsi con diversi compromessi e qualche artefatto di troppo
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Old 19-01-2023, 18:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ro_113404.html

BYD prepara i colpi che le permetteranno nel 2023 di superare Tesla nelle vendite mondiali. La Seagull è una city car semplice ma economica, e potrebbe finire anche in Europa

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 19-01-2023, 21:06   #2
totalblackuot75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
Messaggi: 1339
se avra' un'ottima assistenza sul territorio europeo con quel prezzo potrebbe davvero fare il botto in termini di vendite..
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Old 19-01-2023, 21:55   #3
Douglas Mortimer
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Messaggi: 267
Bisognerebbe verificare se i regolamenti "green" della UE sono frutto di corruzione da parte della Cina
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Old 20-01-2023, 00:05   #4
Ashitaka360
Member
 
L'Avatar di Ashitaka360
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 217
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Bisognerebbe verificare se i regolamenti "green" della UE sono frutto di corruzione da parte della Cina
Se nessuno la scopre non è corruzione, è lobbying.
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Old 20-01-2023, 07:27   #5
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5397
Ma a sicurezza come sono messe? E i crash test? Va bene il prezzo, ma se poi protegge dagli urti come una scatola di tonno, no grazie.
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Old 20-01-2023, 07:29   #6
Hypergolic
Bannato
 
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Messaggi: 1328
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Bisognerebbe verificare se i regolamenti "green" della UE sono frutto di corruzione da parte della Cina
I regolamenti green (senza virgolette) europei sono l’unica possibilità di salvare le nostre aziende, che tengono la testa nella sabbia, fingendo di non riconoscere un trend irreversibile.
Sai cosa succederà nel momento in cui il mercato verrà invaso da auto più economiche, più sicure, più performanti e migliori da usare?
Più o meno quello che è successo alle tv a tubo catodico quando sono arrivati gli schermi plasma e lcd.
I primi costavano troppo? S’è visto come è andata.
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Old 20-01-2023, 07:32   #7
ilariovs
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1410
Ma si sbrigassero xhe in Italia fra i 15 ed i 22000€ sbancano.

Il mercato BEV ancora, tolta la spring, é fatto di medie e costosette.

Ok che costa meno mantenerle ma la soglia d'accesso é alta. Se cade questo aspetto le BEV soprattutto in ambito urbano/interland non hanno rivali.
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Old 20-01-2023, 07:40   #8
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16220
invece il modello della nissan a simil prezzo lo lasciano solo per il giappone. quindi prendiamo atto i prezzi delle elettriche stiano crollando al contrario dei grandi saggi brumbrumisti pronti a stracciarsi le vesti pur di dire "le auto diventeranno un bene di lusso, maledette lobby dell'elettrico"
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Old 20-01-2023, 08:51   #9
Stefano Landau
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 716
La solita elettrica inutile.
Vanno bene anche 20.000 €, ma voglio una segmento 'C' con almeno 600 km di autonomia reale autostradale.......

In città l'auto non la uso nemmeno per cui 30 kw di batteria non servono a nulla, quella dovrebbe essere la riserva, non la batteria.
Servono AUTONOMIA, non 400 km wltp che nel caso reale sono 300 se va bene in condizioni ottimali, quindi meno di 200 utilizzabili........
Dicono 400 km, ma dicono che la batteria per non stressarla va usata dal tra il 30 e l'80 %, quindi........ gia con questo dimezzo l'autonomia, e sono 200km. D'inverno poi ho il 25 % in meno di autonomia....e sono 150 in autostrada pure mi mangio autonomia....... ed arrivo tra i 100 ed i 130 km di uso reale .........

Se la uso tutti i giorni entro quel range, l'elettrica è buona, ma dato che la uso solo fuori città con tratte da 150 o più km ed altrettanti di ritorno senza possibilità di pause di ricarica lunghe.......... l'elettrica non serve assolutamente a nulla!
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Old 20-01-2023, 08:56   #10
ale_rx
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Messaggi: 98
è arrivato l'hypermiler di turno..

fai il bravo dai, magari nella TUA situazione questa scatoletta non va bene, ma per la maggior parte degli italiani vista la percorrenza media di 40km basta e avanza!
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Old 20-01-2023, 09:03   #11
Pandemio
Member
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 516
La solita auto elettrica inutile..per te,non per altre milioni di persone che vivono e lavorano nelle metropoli e limitrofi. Segmento C ci sono già,quello che manca è un utilitaria/media ( mica tanto 4,14 MT ) a basso costo da città . Pensa a tutti quelli che hanno una panda/Fiesta/500/Micra ecc ecc che del segmento C se ne fregano,e soprattutto se devono viaggiare vanno in treno/aereo .
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Old 20-01-2023, 10:19   #12
softkarma
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Originariamente inviato da Stefano Landau Guarda i messaggi
La solita elettrica inutile.
Vanno bene anche 20.000 €, ma voglio una segmento 'C' con almeno 600 km di autonomia reale autostradale.......

In città l'auto non la uso nemmeno per cui 30 kw di batteria non servono a nulla, quella dovrebbe essere la riserva, non la batteria.
Servono AUTONOMIA, non 400 km wltp che nel caso reale sono 300 se va bene in condizioni ottimali, quindi meno di 200 utilizzabili........
Dicono 400 km, ma dicono che la batteria per non stressarla va usata dal tra il 30 e l'80 %, quindi........ gia con questo dimezzo l'autonomia, e sono 200km. D'inverno poi ho il 25 % in meno di autonomia....e sono 150 in autostrada pure mi mangio autonomia....... ed arrivo tra i 100 ed i 130 km di uso reale .........

Se la uso tutti i giorni entro quel range, l'elettrica è buona, ma dato che la uso solo fuori città con tratte da 150 o più km ed altrettanti di ritorno senza possibilità di pause di ricarica lunghe.......... l'elettrica non serve assolutamente a nulla!
Fermi tutti, dato che per il Sig. Landau non c'è un'auto che faccia 600km a 20000€*bisogna interrompere qualsiasi sviluppo sulle auto elettriche e chiudere le vendite in tutto il mondo perché se non serve al Sig Landau non esistono altre persone con esigenze diverse da accontentare.
E' tassativo plasmare il futuro del mercato auto e dell'umanità sulle eginze di Landau, governi chiamatelo, Onorevoli deputati della repubblica italiana buttate a mare il ministro dei trasporti che qui abbiamo il gota della mobilità mondiale
softkarma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2023, 10:22   #13
TorettoMilano
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Fermi tutti, dato che per il Sig. Landau non c'è un'auto che faccia 600km a 20000€*bisogna interrompere qualsiasi sviluppo sulle auto elettriche e chiudere le vendite in tutto il mondo perché se non serve al Sig Landau non esistono altre persone con esigenze diverse da accontentare.
E' tassativo plasmare il futuro del mercato auto e dell'umanità sulle eginze di Landau, governi chiamatelo, Onorevoli deputati della repubblica italiana buttate a mare il ministro dei trasporti che qui abbiamo il gota della mobilità mondiale
tu ci fai ironia ma il 90% dei thread, indipendentemente dell'argomento, hanno interventi di questo tipo
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Old 20-01-2023, 11:37   #14
Stefano Landau
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Originariamente inviato da softkarma Guarda i messaggi
Fermi tutti, dato che per il Sig. Landau non c'è un'auto che faccia 600km a 20000€*bisogna interrompere qualsiasi sviluppo sulle auto elettriche e chiudere le vendite in tutto il mondo perché se non serve al Sig Landau non esistono altre persone con esigenze diverse da accontentare.
E' tassativo plasmare il futuro del mercato auto e dell'umanità sulle eginze di Landau, governi chiamatelo, Onorevoli deputati della repubblica italiana buttate a mare il ministro dei trasporti che qui abbiamo il gota della mobilità mondiale
Non sulle mie esigenze..... come ho detto l'auto elettrica va bene per molti, ma dato che nel 2035 la politica vuole interrompere la produzione di motori a combustione, in quella data le auto dovranno soddisfare il 100% delle migliaia di esigenze differenti, comprese le mie che faccio 12.000 km annui (pochi) ma solo nei week-end su lunghe tratte, e quelle di chi fa 40 km al giorno ma per tutti i giorni della settimana.

Il concetto dei miei post è quello.
Si vuole presentare l'auto elettrica come un sostituto della termica al 100 %, ma quello non è e difficilmente lo sarà. E' insensato ed inquinante girare con 700 kg di batterie, quindi l'auto a batterie non sarà il futuro, sarà altro (Idrogeno a combustione, fuel cell o altro, carburanti sintetici...... ma le batterie sono un assurdità inquinante e basta)
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Old 20-01-2023, 11:55   #15
aqua84
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Tu hai ragione, ma o studiano la soluzione e aspettano il 2035 per tirarla fuori, oppure devono pur iniziare da qualche parte.

Siamo nel 2023, si spera che per il 2035 quei 600 km "falsi" di autonomia diventino 1500-2000 km "veri" di autonomia.

Peró nel frattempo le aziende devono sperimentare, e anche vendere per poter andare avanti a innovare.
__________________
Telegram: @shutter1sland
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Old 20-01-2023, 12:04   #16
megamitch
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Credo che il senso di certi interventi sia: se posso permettermi 1 sola auto in famiglia, una utilitaria elettrica non mi permette di sostituire l'auto a combustione , visto i prezzi di quelle più grandi.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
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Old 20-01-2023, 15:26   #17
Stefano Landau
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Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Tu hai ragione, ma o studiano la soluzione e aspettano il 2035 per tirarla fuori, oppure devono pur iniziare da qualche parte.

Siamo nel 2023, si spera che per il 2035 quei 600 km "falsi" di autonomia diventino 1500-2000 km "veri" di autonomia.

Peró nel frattempo le aziende devono sperimentare, e anche vendere per poter andare avanti a innovare.
Corretto, ma non devono imporre una data così. Dovrebbero semplicemente aspettare che il mercato facesse il suo corso. Così è sbagliato, anche perchè stanno imponendo una scelta con la politica, che non ha nulla a che fare con la tecnica. Queste sono scelte che devono essere solo tecniche. La politica deve essere neutra. Deve dare alcuni obbiettivi di massima concertandoli però con i tecnici.

Così hanno scelto a priori una tecnologia, senza ascoltare i tecnici. La soluzione migliore viene fuori con il tempo, così si rischia di rallentare il processo reale e creare grossi danni all'ambiente con l'estrazione dei materiali per le batterie.
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Old 20-01-2023, 15:30   #18
gd350turbo
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...Siamo nel 2023, si spera che per il 2035 quei 600 km "falsi" di autonomia diventino 1500-2000 km "veri" di autonomia...
Mah, mi basterebbe che fosse come quella attuale quindi attorno i 900-1000 km, ma più che altro ricarica rapida !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2023, 21:58   #19
Stefano Landau
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Corretto, ma non devono imporre una data così. Dovrebbero semplicemente aspettare che il mercato facesse il suo corso. Così è sbagliato, anche perchè stanno imponendo una scelta con la politica, che non ha nulla a che fare con la tecnica. Queste sono scelte che devono essere solo tecniche. La politica deve essere neutra. Deve dare alcuni obbiettivi di massima concertandoli però con i tecnici.

Così hanno scelto a priori una tecnologia, senza ascoltare i tecnici. La soluzione migliore viene fuori con il tempo, così si rischia di rallentare il processo reale e creare grossi danni all'ambiente con l'estrazione dei materiali per le batterie.
senza esagerare..... è sufficiente renderle equivalenti alle termiche.

Quindi non usare le batterie, ma altro ....che può essere idrogeno o carburanti sintetici...... che poi magari alimentano un generatore di elettricità (o con le fuel cell producono direttamente corrente) che carica una piccola batteria (diciamo per fare massimo 15 km in elettrico per non essere troppo pesante) ed i motori elettrici di trazione. Un ibrido tipo quello delle nissan e-power.....
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2023, 22:00   #20
WarDuck
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L'Avatar di WarDuck
 
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Originariamente inviato da Douglas Mortimer Guarda i messaggi
Bisognerebbe verificare se i regolamenti "green" della UE sono frutto di corruzione da parte della Cina
Non servono verifiche, è palese.

E purtroppo non solo per le auto, vedi le fantastiche direttive EU su larve e grilli
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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