Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2023, 16:52   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...no_112958.html

Dal suo configuratore online sembra che la casa texana stia per mettere a disposizione dei suoi clienti americani una versione più economica del SUV Model Y

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 17:03   #2
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
ancora piu' lowcost? Senza ruote?
Old 02-01-2023, 17:14   #3
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Il problema è che io e muschio abbiamo idee differenti di quello che può essere definito "low cost" - anyway è solo per il mercato degli amerrecani, ergo il problema non si pone...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 17:24   #4
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Un magazziniere amazon in usa prende circa 42k$, varia da stato a stato, ma minimo sono 38k$.
In italia un magazziniere amazon, sempre ammesso che riesca ad ottenere l'indeterminato prende il quarto livello della logistica, circa 22k€.

Per gli americani la Model Y a 45k dollari è già low cost
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 17:34   #5
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
Un magazziniere amazon in usa prende circa 42k$, varia da stato a stato, ma minimo sono 38k$.
In italia un magazziniere amazon, sempre ammesso che riesca ad ottenere l'indeterminato prende il quarto livello della logistica, circa 22k€.

Sì ma un magazziniere Amazon negli USA fà un mutuo per mandare i propri figli all'università.
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 17:37   #6
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
Sì ma un magazziniere Amazon negli USA fà un mutuo per mandare i propri figli all'università.
Si ma là il mutuo glielo danno, qui no.
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 18:19   #7
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Si ma là il mutuo glielo danno, qui no.
si, perchè se non pagano la garanzia viene escussa in tempi brevi.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 19:24   #8
magicohw
Member

L'Avatar di magicohw

Iscritto dal: Jul 2012
Città: CASERTA
Sara' una versione NON assemblata

Sara' una versione NON assemblata....
magicohw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 19:27   #9
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:

Ancora con la questione stipendi italiani vs USA?
Ma hai idea di cosa vuol dire vivere in USA?

Sanità la paghi tramite assicurazione, non hai TFR e puoi essere licenziato quando vuoi e non hai reddito di cittadinanza.
Qui in Italia hai 4 settimane di ferie, più permessi retribuiti, in USA hai 2 settimane di ferie obbligatore di cui 0 retribuie e hai 0 permessi retribuiti

Ora, nello stipendio di 1.200€ (x14 mensilità) hai tutto pulito, se ci aggiungi TFR, Inail/Inps e tasse varie per sanità, tasse comunali ecc. Prendi come un dipendente in USA.

Inoltre, tranquillo, il mutuo in USA te lo fanno esattamente alle stesse condizioni nostre, se non hai lavoro fisso, col cavolo che te lo danno il mutuo.

Ultima modifica di SpyroTSK : 02-01-2023 alle 19:44.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 20:57   #10
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Prossimamente in edicola... Monta la tua tesla, in millemila comode uscite settimanali. E con la prima uscita una della 15000 pile della batteria e la foto di Elon mentre licenzia 10000 dipendenti di Twitter
..
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 21:09   #11
cicastol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
E poi tutti in coda con l'auto a pile, ma stanno salvando il mondo quindi saranno contenti!

https://www.ladbible.com/news/tesla-owners-uk-christmas-queueing-charge-hours-138192-20221228?source=lboz&fbclid=IwAR3ShjhM5xjQM8Y0hTCT58UiS781Bg0hnNr96T7NuMnBJ5aQm4cWVQEX1Xo
cicastol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 22:16   #12
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Quote:
dove è possibile ordinare una versione a trazione integrale del modello, la Model Y RWD, cosa preclusa al mercato americano
Quote:
che sembrerebbe corrispondere a questo Modello Y AWD con 4680 celle.
Direi sia il caso di dare una controllata ai refusi
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 08:01   #13
Alekx
Senior Member

L'Avatar di Alekx

Iscritto dal: Mar 2007
Proprio stamattina al TG1 stavo sentendo i dati imbarazzanti dell'immatricolazione dell'elettrico nonostante gli incentivi, con tutte le lamentele delle case automibilistiche.

Dati addirittura in negativi a doppia cifra, la bolla si sta sgonfiando ma d'altronde se pretendi di sostituire auto medie da 15k con quelle da 40k........

Parere personale sia ben chiaro, appena TESLA incomincera' a perdere colpi le auto a Batteria diventeranno solo una piccola costola della mobilita', Muschio sta spostando i propri interessi su altri settori e questo mi lascia pensare.
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 08:39   #14
Hypergolic
Bannato

Iscritto dal: May 2022
Quote:
Originariamente inviato da Alekx Guarda i messaggi
Proprio stamattina al TG1 stavo sentendo i dati imbarazzanti dell'immatricolazione dell'elettrico nonostante gli incentivi, con tutte le lamentele delle case automibilistiche.

Dati addirittura in negativi a doppia cifra, la bolla si sta sgonfiando ma d'altronde se pretendi di sostituire auto medie da 15k con quelle da 40k........

Parere personale sia ben chiaro, appena TESLA incomincera' a perdere colpi le auto a Batteria diventeranno solo una piccola costola della mobilita', Muschio sta spostando i propri interessi su altri settori e questo mi lascia pensare.
Guarda che l’Italia non fa testo, siamo il fanalino di coda dell’Europa… nel mondo le elettriche sono in continua crescita, nonostante il periodo storico di recessione.
Hai visto quanto ha perso honda rispetto all’anno scorso (in generale, non elettrico)?
Hypergolic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 09:01   #15
Alekx
Senior Member

L'Avatar di Alekx

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Hypergolic Guarda i messaggi
Guarda che l’Italia non fa testo, siamo il fanalino di coda dell’Europa… nel mondo le elettriche sono in continua crescita, nonostante il periodo storico di recessione.
Hai visto quanto ha perso honda rispetto all’anno scorso (in generale, non elettrico)?
Dici ? Infatti il crollo piu' pesante e' stato in Germania non in italia.

Vedremo, ma senza infrastrutture non vai da nessuna parte.
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 09:17   #16
zuril
Senior Member

L'Avatar di zuril

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da cicastol Guarda i messaggi
E poi tutti in coda con l'auto a pile, ma stanno salvando il mondo quindi saranno contenti!

https://www.ladbible.com/news/tesla-...5aQm4cWVQEX1Xo
Anche io il 31/12 ho fatto la fila dal benzinaio col mio TD dato che dal 1/1 non c'era più lo conto sulle accise, 5 minuti e mi sono sembrati un'eternità.
Evidentemente chi compra l'auto a pile ha molta pazienza e un sacco di tempo da buttare.
zuril è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 09:57   #17
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da zuril Guarda i messaggi
Anche io il 31/12 ho fatto la fila dal benzinaio col mio TD dato che dal 1/1 non c'era più lo conto sulle accise, 5 minuti e mi sono sembrati un'eternità.
Evidentemente chi compra l'auto a pile ha molta pazienza e un sacco di tempo da buttare.
Ricordo che in un noto blog di "tecnologia" in lingua italica uno dei redattori possessore di auto a pile come al solito aveva voluto sciorinare il resoconto della sua transumanza da nord verso sud nel periodo estivo, ed uno dei passaggi che aveva colpito di più è che durante una delle ricariche della pila scriveva: "Ho riscoperto il piacere di stare fermo ad ASPETTARE " accompagnato da tanto di fotografia con lui seduto sulla panchina e di fianco la macchina a caricare la pila, a me è sembrata una giustificazione alquanto "stupida" per uno dei limiti dell'attuale tecnologia BEV.... (tanto è vero che la sezione commenti è "impazzita" nel prenderlo per il cul... ehmm prendersi gioco di lui ) ma può essere che effettivamente gli piacesse stare seduto di fianco all'auto in una piazzola sulla statale....
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 10:10   #18
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Ricordo che in un noto blog di "tecnologia" in lingua italica uno dei redattori possessore di auto a pile come al solito aveva voluto sciorinare il resoconto della sua transumanza da nord verso sud nel periodo estivo, ed uno dei passaggi che aveva colpito di più è che durante una delle ricariche della pila scriveva: "Ho riscoperto il piacere di stare fermo ad ASPETTARE " accompagnato da tanto di fotografia con lui seduto sulla panchina e di fianco la macchina a caricare la pila, a me è sembrata una giustificazione alquanto "stupida" per uno dei limiti dell'attuale tecnologia BEV.... (tanto è vero che la sezione commenti è "impazzita" nel prenderlo per il cul... ehmm prendersi gioco di lui ) ma può essere che effettivamente gli piacesse stare seduto di fianco all'auto in una piazzola sulla statale....
bè ormai con il Covid tutti gli uffici pubblici ne hanno approfittato, e sono passati alla prenotazione obbligatoria,
un esame delle urine: prenota
una certificato all'anagrafe: prenota
Ormai aspetti sul divano a casa con Netflix, e quel sano piacere di stare in coda ad aspettare il tuo turno non c'è più
Grazie alle auto elettriche, avremo di nuovo la goduria di stare fermi a menarci il b€lino.

Quote:
Anche io ho fatto benzina per lo sconto, e non ho nemmeno trovato coda, sapessi come ci sono rimasto male
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 10:24   #19
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Una auto elettrica è un insieme di lamiere e plastiche, componenti elettroniche, batterie e software.

Per ridurre i costi devi intervenire su più punti. Sicuramente con una batteria meno capiente (o di nuova generazione, meno costosa), poi meno opzioni software (che tecnicamente non costano nulla al costruttore, ma di sicuro ci sarà qualcuno che non vorrà rinunciare a certe caratteristiche e acquisterà le varie funzioni a parte, tenendo basso il prezzo di listino).

Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 10:52   #20
Hypergolic
Bannato

Iscritto dal: May 2022
Quote:

Chi compra l’auto a pile ricarica a casa sua ogni volta che parcheggia l’auto nel box, e a differenza di chi ha l’auto a benzina e perde tempo sempre, andando dal benzinaio.
Hypergolic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian