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Old 29-12-2022, 13:29   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ni_112895.html

Sfruttando la capacità di fornire energia ad apparecchi esterni, un proprietario di Ford F-150 Lightning ha alimentato le utenze fondamentali di casa durante una tempesta di neve

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 29-12-2022, 13:32   #2
TorettoMilano
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mi piace questo articolo, rimango qui per i commenti
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Old 29-12-2022, 13:39   #3
NoNickName
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Frigorifero e congelatore nel mezzo di una tempesta artica

Ottimo modo di spendere i soldi.
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Old 29-12-2022, 14:18   #4
marcram
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Ottimo modo di spendere i soldi.

Cosa doveva fare, svuotare i congelatori, buttare la roba di fuori sperando che la temperatura andasse sotto i -18°???
Scommetto che non sei mai rimasto senza corrente...
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Old 29-12-2022, 14:25   #5
TorettoMilano
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Cosa doveva fare, svuotare i congelatori, buttare la roba di fuori sperando che la temperatura andasse sotto i -18°???
Scommetto che non sei mai rimasto senza corrente...
mi avanzano dei popcorn, se li vuoi chiedi
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Old 29-12-2022, 14:25   #6
v1doc
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Un piccolo gruppo elettrogeno avrebbe svolto la stessa funzione, con il vantaggio di avere una autonomia illimitata e avere un costo pari ad 1/100 del prezzo del SUV.
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Old 29-12-2022, 15:04   #7
barzokk
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Un piccolo gruppo elettrogeno avrebbe svolto la stessa funzione, con il vantaggio di avere una autonomia illimitata e avere un costo pari ad 1/100 del prezzo del SUV.
E subito parte la magghina del fango gontro l'elettrigo !!!!!111!!

Ford "risolve problemi reali per persone reali", che c'entra il prezzo ?
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi
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Old 29-12-2022, 15:09   #8
s0nnyd3marco
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Un piccolo gruppo elettrogeno avrebbe svolto la stessa funzione, con il vantaggio di avere una autonomia illimitata e avere un costo pari ad 1/100 del prezzo del SUV.
Stavo per scriverlo io. Stanno cercando di spingere in tutti i modi l'auto elettrica, nonostante abbia un costo molto piu' alto rispetto alle termiche e la batteria (intesa come tempo di ricarica ed autonomia) sia ancora il tallone estremamente limitate per moltissimi utenti.
Perche' non fare un articolo "un tizio ha tirato fuori dalle benzina dal proprio pickup per alimentare un generatore"?
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You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
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Old 29-12-2022, 15:24   #9
TorettoMilano
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piccolo spunto di riflessione. la persona dell'articolo non ha preso l'F-150 per queste evenienze, quindi un eventuale gruppo elettrogeno non sarebbe stata una spesa in meno ma in più. fine piccolo spunto di riflessione
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Old 29-12-2022, 15:24   #10
v1doc
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E subito parte la magghina del fango gontro l'elettrigo !!!!!111!!

Ford "risolve problemi reali per persone reali", che c'entra il prezzo ?
Mi spiego meglio, puoi usare una tela dipinta da Bansky per pulirti dove non batte il sole, ma esistono alternative molto più efficienti e economiche per l'igiene personale.
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Old 29-12-2022, 15:29   #11
megamitch
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L'Avatar di megamitch
 
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vedo un sacco di articoli "cherry-picking" per sponsorizzare l'elettrico.

non me ne intendo, sarà anche una cosa bellissima, per ora costa troppo per un cittadino italiano medio ed ha molte scomodità legate alla carica.

sarà il futuro? probabile, visto che legislazione e case costruttrici a seguito si stanno spostando verso questa direzione.

trovo sciocco però questo genere di articoli, uno non compra una macchina elettrica per questo.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
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Old 29-12-2022, 15:53   #12
marcram
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Un piccolo gruppo elettrogeno avrebbe svolto la stessa funzione, con il vantaggio di avere una autonomia illimitata e avere un costo pari ad 1/100 del prezzo del SUV.
Il gruppo elettrogeno è un acquisto in più da fare, non un'alternativa.

Autonomia illimitata?
Se non siete mai rimasti senza corrente, forse non lo sapete...
I distributori di benzina vengono presi d'assalto... molti non erogano per mancanza di corrente, quelli che hanno il generatore per far andare le pompe, finiscono la benzina in poco tempo.
Qualcuno cerca di staccare il tubo della pompa nel cofano della propria auto, per recuperare qualche litro...
Tocca farsi bastare i litri trovati, dosare l'uso del gruppo elettrogeno, magari il minimo indispensabile per accendere i frigoriferi/congelatori un tot ogni qualche ora. E comunque, vedi che la roba comincia a scongelarsi ugualmente.

Quote:
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piccolo spunto di riflessione. la persona dell'articolo non ha preso l'F-150 per queste evenienze, quindi un eventuale gruppo elettrogeno non sarebbe stata una spesa in meno ma in più. fine piccolo spunto di riflessione
Infatti.
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Old 29-12-2022, 16:06   #13
s0nnyd3marco
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piccolo spunto di riflessione. la persona dell'articolo non ha preso l'F-150 per queste evenienze, quindi un eventuale gruppo elettrogeno non sarebbe stata una spesa in meno ma in più. fine piccolo spunto di riflessione
Piccolo spunto di riflessione (dal sito Ford):
F-150 lightning platinum: $96,874
F-150 termico platinum: $64,695
__________________
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Old 29-12-2022, 16:23   #14
TorettoMilano
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Messaggi: 16398
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Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Piccolo spunto di riflessione (dal sito Ford):
F-150 lightning platinum: $96,874
F-150 termico platinum: $64,695
proviamo con un esempio. notizia:"si rompe lo scanner ma riesce comunque a fare una scansione dei documenti grazie alla fotocamera ad alta definizione dello smartphone"
commento utente: "uno scanner di riserva gli costava meno di uno smartphone"
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Old 29-12-2022, 16:23   #15
Riky1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
Messaggi: 443
Cavolo praticamente il 50% (49.6% mi pare) in più di costo.

Posso capire che debbano avere batterie enormi per garantire autonomie elevate dato che non puoi rabboccare il serbatoio come con il termico tradizionale ma costano troppo e dobbiamo ancora capire come le case abbiano valutato la gestione delle batterie a fine vita.

Per il canadese che lo ha usato come emergenza è stata utile la batteria e ha risolto il problema della mancanza di corrente in emergenza pur senza averlo considerato dato che non ha acquistato l'alimentatore bidirezionale da quello che scrivono.

Ma ho dei dubbi sulla reale fattibilità del progetto tutto elettrico e la tempesta di neve in america è la dimostrazione: se manca la corrente e non hai l'auto carica cosa fai? Il canadese è riuscito ad usarlo solo perchè era carico, ma se fosse arrivato a casa con il veicolo scarico non sarebbe riuscito a fare nulla.

Altra cosa: avremmo abbastanza energia elettrica per tutti?

Immagino già una situazione con pieno inverno o estate, tutti con pompa di calore elettrica accesa e le auto in carica: la rete elettrica di qualsiasi paese nel mondo riuscirebbe a gestire la richiesta? Certo uno con casa singola dirà che ha le batterie del solare ma in una città con palazzi?

Stiamo correndo troppo e a mio avviso la soluzione ibrida è ancora la soluzione migliore e più percorribile da tutti i punti di vista.
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Old 29-12-2022, 16:27   #16
ilariovs
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Messaggi: 1447
Quindi anche begli USA hanno il V2H (quello inutile secondo alcuni commentatori).

Non capisco perché siamo spesso in ritardo sulle cose.

Il V2X tranne a quelli che hanno un gruppo elettrogeno (non ne ho mai visto uno in casa di nessuno) é una funzione interessantissima che permetterebbe di trasformare la BEV in un accumulo domestico enorme.

Con risparmio perché la macchina la hai comunque solo che non devi comprarti pure l'accumulo.

Ad oggi da noi c'é solo il V2L che ha applicazioni limitate, non dico il V2G per vendere corrente ma il V2H per chi ha il FV é veramente tanta roba.
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Old 29-12-2022, 17:06   #17
gnpb
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se manca la corrente e non hai l'auto carica cosa fai? Il canadese è riuscito ad usarlo solo perchè era carico, ma se fosse arrivato a casa con il veicolo scarico non sarebbe riuscito a fare nulla.
Esatto, senza contare che se il blackout fosse avvenuto in qualsiasi altro momento avrebbe dovuto scegliere se andare a lavorare o far scongelare la roba.
Se proprio ci si tiene si può prendere la versione benzina e coi soldi risparmiati farsi l'accumulo fisso,che puoi usare sempre non solo quando l'auto è in box ed è pure sempre carico.

Certo dopo non puoi fare il figo col pickup elettrico.

Ultima modifica di gnpb : 29-12-2022 alle 17:09.
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Old 29-12-2022, 23:08   #18
Notturnia
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Messaggi: 11858
Boh, anni fa qua da noi abbiamo avuto 5 giorni di blackout e grazie ad uno stupido gruppo elettrogeno a gasolio, una banale tanica di gasolio e l’auto in garage abbiamo fatto andare la casa per 5 giorni senza problemi.. con una spesa di molto inferiore a quella del tipo dell’articolo
E non siamo andati a pubblicizzare il gruppo elettrogeno che ci ha salvato la vita..

Ormai questo sito sta diventando ridicolo..
Mi sa che è ora di chiudere e andare altrove.. è imbarazzante come si spinge l’elettricità in tutto.. è un mantra ormai.. al limite del vomitevole..

Mi spiace vedere quanto in basso sia caduto questo sito che seguo da anni

Auguri a tutti.
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2022, 06:23   #19
CYRANO
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L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19886
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
Boh, anni fa qua da noi abbiamo avuto 5 giorni di blackout e grazie ad uno stupido gruppo elettrogeno a gasolio, una banale tanica di gasolio e l’auto in garage abbiamo fatto andare la casa per 5 giorni senza problemi.. con una spesa di molto inferiore a quella del tipo dell’articolo
E non siamo andati a pubblicizzare il gruppo elettrogeno che ci ha salvato la vita..

Ormai questo sito sta diventando ridicolo..
Mi sa che è ora di chiudere e andare altrove.. è imbarazzante come si spinge l’elettricità in tutto.. è un mantra ormai.. al limite del vomitevole..

Mi spiace vedere quanto in basso sia caduto questo sito che seguo da anni

Auguri a tutti.
Concordo.



Csfhdfhjkjfsdfhklnxsghkkygv
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2022, 07:43   #20
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
C'è un famoso canale youtube, dove il tizio ha comprato questo PickUp, l'ha tenuto 2 mesi, poi rivenduto perche l'autonomia fa schifo al c@zzo (per dirla in francese) . Nel senso che consuma come un treno a vapore.
Ora, questo dell'articolo ha la batteria più grossa, quindi sicuramente può farcela almeno ad andare al Walmart, e tornare a casa.
100k di camion . Comunque buon per lui. Dai, tutto quello che ci vuole è essere ricchi.


Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
Quindi anche begli USA hanno il V2H (quello inutile secondo alcuni commentatori).

Non capisco perché siamo spesso in ritardo sulle cose.

Il V2X tranne a quelli che hanno un gruppo elettrogeno (non ne ho mai visto uno in casa di nessuno) é una funzione interessantissima che permetterebbe di trasformare la BEV in un accumulo domestico enorme.

Con risparmio perché la macchina la hai comunque solo che non devi comprarti pure l'accumulo.

Ad oggi da noi c'é solo il V2L che ha applicazioni limitate, non dico il V2G per vendere corrente ma il V2H per chi ha il FV é veramente tanta roba.
Te la butto lì: è roba per ricchi di cui alla maggior parte della popolazione frega meno di zero, con l'attuale (ma anche nell'immediato futuro) diffusione delle elettriche.

Ultima modifica di Ragerino : 30-12-2022 alle 07:45.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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