|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/infot...ng_112623.html
La particolare conformazione del posto di guida delle vetture Peugeot offre un maggiore comfort, che si trasforma anche in sicurezza attiva Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
I tasti touch, per non distrarsi alla guida
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Articolo pubblicitario con commenti attivati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Usare il touch in macchina è una follia, oltre che di una scomodità assurda!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dipende dalla funzione. Se noti il cockpit nella foto ha diversi pulsanti fisici, che servono appunto per le funzioni più importanti (sfido a mettere le quattro frecce con il touch), ma ad esempio per navigare nei menu è infinitamente meglio il touch. Immagina di voler avviare una chiamata o selezionare una canzone da ascoltare, non vedo come possa essere più comodo un pulsante fisico in quel caso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Ho avuto una Peugeot 206 ed al momento di cambiarla, quando sono andato a vedere ls 208 con iCockpit, ho deciso di cambiare marchio: e' orribile e scomodo.
Non capisco poi questa moda di mettere uno schermo digitale al posto dei vecchi strumenti a lancetta. L'unico caso in cui l'ho trovato sensato, era sull'audi TT, visto che non avevano messo lo schermo centrale per mantenere la plancia pulita. Sul mio Focus, lo schermo centrale ha solo i comandi della radio / navigatore (la climatizzazione per fortuna e' separata) e per fortuna i comandi principali sono fisici e replicati anche sul volante. Altrimenti sarebbe rimasta in concessionaria.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Alla maggioranza degli utenti finali piace perché "è figo" e sono tutti contenti ![]() Alla fine vale anche per lo schermo centrale. Con uno schermo con cui fai tutto (tipo Tesla) spendi meno che a gestire diverse versioni di plancia per diversi modelli, tasti/tastini/manopole che sono da montare e illuminare e che si possono rompere per usura e bla bla bla... in più quando vuoi fare il restyling o aggiungere delle funzioni è molto facile. Con la plancia tradizionale invece ci sono da rifare stampi, prevedere tasti per versioni maggiori oppure optional etc. Ma gli esaltati del futuro sostengono che i tasti virtuali vadano bene come quelli sullo schermo... sarà, io se devo riscaldare il sedile posso buttare la mano a caso e trovare il tasto, con lo schermo devi guardarci per forza. E sperare che non sia in un menu secondario oltretutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Ma questo è un forum di tecnologia o un ritrovo di appassionati di antiquariato? A volte mi viene il dubbio
![]() Non capisco di cosa vi lamentate, dato che nella foto io vedo diversi tasti fisici, non li hanno tolti per le funzioni più importanti. Oggi il problema principale dell'esperienza di guida è che tantissima gente utilizza lo smartphone in macchina, è un dato di fatto. Si va in quella direzione per far sì che non ce ne sia più bisogno in futuro. Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
Senza contare che tutta questa tecnologia aumenta solo i costi senza portare benefici. Spesso, vedi ISA, peggiorano addirittura l'esperienza di guida. Per me possono tenersela.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Se poi a te non piace ce ne faremo una ragione. Tornando IT la 208 è stata l'auto più venduta in europa ad ottobre, quindi tanto schifo non fa no? https://www.ansa.it/canale_motori/no...7e699f8c7.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente l'ergonomia ne risente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Certo, se funzionasse bene e fosse piu' intuitivo di una rotella od un pulsante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
In realtà la corona copre metà schermo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.