Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2022, 15:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/infot...ng_112623.html

La particolare conformazione del posto di guida delle vetture Peugeot offre un maggiore comfort, che si trasforma anche in sicurezza attiva

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2022, 15:37   #2
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
I tasti touch, per non distrarsi alla guida

Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2022, 17:02   #3
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21737
Articolo pubblicitario con commenti attivati?
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2022, 17:51   #4
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21892
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
I tasti touch, per non distrarsi alla guida

Eh ma quando Massimiliano Zocchi vede la roba ibrida o elettrica si dimentica di tutto il resto e si ingrifa
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2022, 09:34   #5
Hereticus
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 417
Usare il touch in macchina è una follia, oltre che di una scomodità assurda!!!
Hereticus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2022, 10:56   #6
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7244
Quote:
Originariamente inviato da Hereticus Guarda i messaggi
Usare il touch in macchina è una follia, oltre che di una scomodità assurda!!!
Dipende dalla funzione. Se noti il cockpit nella foto ha diversi pulsanti fisici, che servono appunto per le funzioni più importanti (sfido a mettere le quattro frecce con il touch), ma ad esempio per navigare nei menu è infinitamente meglio il touch. Immagina di voler avviare una chiamata o selezionare una canzone da ascoltare, non vedo come possa essere più comodo un pulsante fisico in quel caso.
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2022, 08:15   #7
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5446
Ho avuto una Peugeot 206 ed al momento di cambiarla, quando sono andato a vedere ls 208 con iCockpit, ho deciso di cambiare marchio: e' orribile e scomodo.

Non capisco poi questa moda di mettere uno schermo digitale al posto dei vecchi strumenti a lancetta. L'unico caso in cui l'ho trovato sensato, era sull'audi TT, visto che non avevano messo lo schermo centrale per mantenere la plancia pulita.

Sul mio Focus, lo schermo centrale ha solo i comandi della radio / navigatore (la climatizzazione per fortuna e' separata) e per fortuna i comandi principali sono fisici e replicati anche sul volante. Altrimenti sarebbe rimasta in concessionaria.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2022, 17:55   #8
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21892
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Ho avuto una Peugeot 206 ed al momento di cambiarla, quando sono andato a vedere ls 208 con iCockpit, ho deciso di cambiare marchio: e' orribile e scomodo.

Non capisco poi questa moda di mettere uno schermo digitale al posto dei vecchi strumenti a lancetta. L'unico caso in cui l'ho trovato sensato, era sull'audi TT, visto che non avevano messo lo schermo centrale per mantenere la plancia pulita.

Sul mio Focus, lo schermo centrale ha solo i comandi della radio / navigatore (la climatizzazione per fortuna e' separata) e per fortuna i comandi principali sono fisici e replicati anche sul volante. Altrimenti sarebbe rimasta in concessionaria.
Facile. Audi (ad esempio) compra dal fornitore nmila schermi e con qualche riga di codice li adatta a tutte le auto. Con le lancette invece doveva comprare quello per il diesel poco potente, diesel potente, benzina poco potente, benzina potente, versione RS... magari un quadro strumenti a lancette di per sé costa meno che uno schermo ma la gestione di tutte quelle differenze, del montaggio dedicato ai modelli, delle previsioni di vendita dei modelli (e quindi quanti quadri farsi fare) etc etc alla fine sicuramente gli conviene fare lo schermo.
Alla maggioranza degli utenti finali piace perché "è figo" e sono tutti contenti
Alla fine vale anche per lo schermo centrale. Con uno schermo con cui fai tutto (tipo Tesla) spendi meno che a gestire diverse versioni di plancia per diversi modelli, tasti/tastini/manopole che sono da montare e illuminare e che si possono rompere per usura e bla bla bla... in più quando vuoi fare il restyling o aggiungere delle funzioni è molto facile. Con la plancia tradizionale invece ci sono da rifare stampi, prevedere tasti per versioni maggiori oppure optional etc.

Ma gli esaltati del futuro sostengono che i tasti virtuali vadano bene come quelli sullo schermo... sarà, io se devo riscaldare il sedile posso buttare la mano a caso e trovare il tasto, con lo schermo devi guardarci per forza. E sperare che non sia in un menu secondario oltretutto
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2022, 07:34   #9
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7244
Ma questo è un forum di tecnologia o un ritrovo di appassionati di antiquariato? A volte mi viene il dubbio
Non capisco di cosa vi lamentate, dato che nella foto io vedo diversi tasti fisici, non li hanno tolti per le funzioni più importanti.
Oggi il problema principale dell'esperienza di guida è che tantissima gente utilizza lo smartphone in macchina, è un dato di fatto. Si va in quella direzione per far sì che non ce ne sia più bisogno in futuro.

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ma gli esaltati del futuro sostengono che i tasti virtuali vadano bene come quelli sullo schermo... sarà, io se devo riscaldare il sedile posso buttare la mano a caso e trovare il tasto, con lo schermo devi guardarci per forza. E sperare che non sia in un menu secondario oltretutto
Sulle Tesla usi l'assistente vocale, altro che tasti benvenuto nel 3° millennio.
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2022, 12:32   #10
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5446
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
Ma questo è un forum di tecnologia o un ritrovo di appassionati di antiquariato? A volte mi viene il dubbio
Non capisco di cosa vi lamentate, dato che nella foto io vedo diversi tasti fisici, non li hanno tolti per le funzioni più importanti.
Oggi il problema principale dell'esperienza di guida è che tantissima gente utilizza lo smartphone in macchina, è un dato di fatto. Si va in quella direzione per far sì che non ce ne sia più bisogno in futuro.



Sulle Tesla usi l'assistente vocale, altro che tasti benvenuto nel 3° millennio.
Guarda no. Alzare la temperatura dell'aria condizionata o cambiare stazione e' molto piu' facile con un bottone che usando un assistente vocale.
Senza contare che tutta questa tecnologia aumenta solo i costi senza portare benefici. Spesso, vedi ISA, peggiorano addirittura l'esperienza di guida. Per me possono tenersela.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2022, 13:53   #11
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7244
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Guarda no. Alzare la temperatura dell'aria condizionata o cambiare stazione e' molto piu' facile con un bottone che usando un assistente vocale.
Senza contare che tutta questa tecnologia aumenta solo i costi senza portare benefici. Spesso, vedi ISA, peggiorano addirittura l'esperienza di guida. Per me possono tenersela.
E' una tua opinione personale. L'assistente vocale ha il vantaggio che non devi nemmeno muovere un dito, cosa che alla guida porta sempre un minimo di distrazione.
Se poi a te non piace ce ne faremo una ragione.

Tornando IT la 208 è stata l'auto più venduta in europa ad ottobre, quindi tanto schifo non fa no?
https://www.ansa.it/canale_motori/no...7e699f8c7.html
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2022, 18:43   #12
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21737
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Guarda no. Alzare la temperatura dell'aria condizionata o cambiare stazione e' molto piu' facile con un bottone che usando un assistente vocale.
Senza contare che tutta questa tecnologia aumenta solo i costi senza portare benefici. Spesso, vedi ISA, peggiorano addirittura l'esperienza di guida. Per me possono tenersela.
No, non fa aumentare i costi, li fa invece diminuire. Meno tasti fisici ci sono, meno costa il pulsante e il relativo cablaggio. Trasformando tutto in uno schermo touch, i costi scendono perche' si concentrano nello sviluppo del sw, spalmato su tutti gli esemplari venduti. Questo lo sa bene Tesla che rifila come grande innovazione un economico schermone tuttofare.
Ovviamente l'ergonomia ne risente.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2022, 18:44   #13
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21737
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
E' una tua opinione personale. L'assistente vocale ha il vantaggio che non devi nemmeno muovere un dito, cosa che alla guida porta sempre un minimo di distrazione.
Se poi a te non piace ce ne faremo una ragione.
Certo, se funzionasse bene e fosse piu' intuitivo di una rotella od un pulsante.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2022, 09:36   #14
panaboy
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 225
In realtà la corona copre metà schermo...
panaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1