Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2022, 17:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/batte...24_112402.html

L'indagine annuale di BloombergNEF ha mostrato un aumento del 7% per i prezzi delle batterie dal 2021 al 2022. I responsabili sono i rincari delle materie prime e l’inflazione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 19:11   #2
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 3011
Se la gente ha meno soldi allora anche il mercato diminuirà. Certamente (in Italia) il 50% della gente ha i soldi per comprarsi un'auto elettrica o comunque una usata. In altri paesi d'Europa sono messi meglio ma nel 2023 la situazione si farà più difficile e quindi quello che è superfluo come le batterie e le auto elettriche avranno un colpo buono.

Non è che se chiudono diverse industrie ed esercizi commerciali si può fare finta di nulla.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 19:42   #3
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3166
La richiesta è altissima, i prezzi non potranno che salire all'infinito. La gente non ha soldi in Italia, che nella richiesta di batteria al litio è insignificante, una caccola rispetto al mercato mondiale.
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 20:08   #4
Heartfox
Member
 
Iscritto dal: Jul 2021
Messaggi: 119
Si ma poi devono piazzarle tutte queste auto dato che quel tipo di batterie hanno lo spiacevole difetto di perdere capacita' nel tempo pur non usandole, cosa non molto pubblicizzata a parer mio e tenendo sempre presente che i vari bilanciatori consumano, pochissimo ma consumano.
Heartfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 21:34   #5
Super-Vegèta
Senior Member
 
L'Avatar di Super-Vegèta
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
Messaggi: 4056
I prezzi non potranno che salire, finchè non si trova una tecnologia che faccia a meno di certi materiali, litio compreso. La produzione non sta reggendo, nè reggerà l'aumento della domanda, senza considerare altri problemi che generano aumento dei costi.
Solo un cambio di passo tecnologico notevole, potrà cambiare le cose. Ad oggi non c'è traccia alcuna di un cambio significativo e difficilmente lo si vedrà prima di 10 anni. Ne serviranno almeno 20-25 per stabilizzare il mercato.
Altro che 2035. E' una sciocchezza totale
Super-Vegèta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 22:46   #6
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 9374
Quando molti parlano del prezzo della batterie e della sua discesa , dimenticano di dire che si tratta del prezzo industriale... Di fatto 3-4 anni fa una batteria da 75 Kw/h per una Model 3 di ricambio costava 15.000 dollari e tutt'ora costa così.. I vantaggi per il consumatore al momento non si vedono..
__________________
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2022, 07:52   #7
ilariovs
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1683
Secondo me tante cose dipenderanno da come si evolve la tecnologia delle batterie.

Secondo alcune notizia CATL comincerà a produrre in massa batterie al Sodio già nei primi mesi 2023.
BYD dovrebbe farlo nell'H2 2023 equipaggiato alcuni modelli tipo la Seagul.

Ebbene SE queste cose si domostrassero vere, l'era delle batterie cambierebbe notevolmente perché negli ambiti dove la densità energetica NON é il drive principale la tecnologia al Li verrebbe, rapidamente soppiantata da quella al Na.

Penso alle citycar, penso agli accumulo domestici o backup in genere.

Speriamo sia cosí servirebbe una tecnologia che differenziasse la domanda in campo batterie, sarebbe un toccasano per i prezzi e la disponibilità di accumulo.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2022, 09:58   #8
gigioracing
Senior Member
 
L'Avatar di gigioracing
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7388
si rivelera una grande bolla speculativa anche l elettrico
__________________
Xeon [email protected] ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GeForce® RTX 5060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , Silverstone 1200watt
gigioracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2022, 13:05   #9
Super-Vegèta
Senior Member
 
L'Avatar di Super-Vegèta
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
Messaggi: 4056
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
Secondo me tante cose dipenderanno da come si evolve la tecnologia delle batterie.

Secondo alcune notizia CATL comincerà a produrre in massa batterie al Sodio già nei primi mesi 2023.
BYD dovrebbe farlo nell'H2 2023 equipaggiato alcuni modelli tipo la Seagul.

Ebbene SE queste cose si domostrassero vere, l'era delle batterie cambierebbe notevolmente perché negli ambiti dove la densità energetica NON é il drive principale la tecnologia al Li verrebbe, rapidamente soppiantata da quella al Na.

Penso alle citycar, penso agli accumulo domestici o backup in genere.

Speriamo sia cosí servirebbe una tecnologia che differenziasse la domanda in campo batterie, sarebbe un toccasano per i prezzi e la disponibilità di accumulo.
Con una densità energetica dimezzata, non sono accettabili neanche nelle city car. Possono essere utili solo dove c'è accumulo statico, perchè a parità di prestazioni richiederebbero il doppio del peso.
La loro velocità di ricarica è alta...ma non così alta da compensare il peso raddoppiato, parliamo di 15 minuti da 0 all'80%. E' ancora troppo, soprattutto non c'è ancora abbastanza diffusione di stazioni ad alta potenza, meno ancora economiche
SE saranno poco costose ci sarebbe una svolta per quelle applicazioni di accumulo statico, oggi davvero necessarie. Serviranno molti anni prima che la loro densità diventi accettabile per altri campi
Super-Vegèta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1