|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://edge9.hwupgrade.it/articoli/...nda_index.html
Risparmiare energia oggi è più importante che mai. Per l'ambiente, naturalmente, ma anche per ridurre le spese, ora che i prezzi del gas e dell'elettricità sono schizzati alle stelle. I router FRITZ!Box di AVM sono dotati di funzioni specifiche per ridurre i loro consumi e, se abbinati a prese intelligenti dell'azienda, ci possono aiutare a tenere sotto controllo consumi e sprechi energetici Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Credevo fosse un articolo e non banale pubblicità..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Piuttosto un router attuale consuma uguale o di più di uno di 10 anni fa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Tutto figo ma una delle prese intelligenti di Fritz costa la bellezza di una 50ina di euri!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quindi per ridurre i consumi "conviene" comprare gli ennesimi orpelli elettronici che vanno progettati, prodotti, trasportati e che hanno una loro vita utile alla fine della quale vanno smaltiti per eventualmente comprarne altri. E io fesso che pensavo che per consumare meno bisognasse consumare meno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Maccarese (RM)
|
@Marko#88 puoi consumare di meno! L’importante è che spendi di più!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Vercelli
|
L'unico di interesse è il 5530 che elimina il converter anche se mi piacerebbe vederlo con più porte di rete cosi da non dover installare uno switch. Con questo scende il consumo elettrico eliminando un dispositivo.
Problema dei comandi da remoto è che consumano corrente per funzionare e quindi si passa da un problema all'altro oltre ai costi di acquisto. Inoltre danno solo un comando On-Off ma non è detto che l'elettrodomestico si accenda in automatico o che si spenga correttamente, penso alle macchine del caffè, non le cialde, che potrebbero rimanere bloccate quando si spengono all'improvviso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Il modo più efficace per quantificare i consumi elettrici è quello di installate un misuratore nel quadro generale e individuare la/le fonti energivore andando per esclusione, così da gestirle al meglio. L'unico sistema per avere risparmi consistenti in bolletta è quello di attaccarsi al contatore del vicino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Capisco che per certi ambiti possano avere senso, ma non potete propormi di acquistare un aggeggio che consuma per spegnere un altro aggeggio che forse consuma anche meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
Sorry...
Ultima modifica di pps : 09-11-2022 alle 09:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
A parte le prese la cui utilità non la vedo nel risparmio energetico ma solo per la loro funzione di remotizzazione e misura dei consumi, il router 5530 sarebbe interessante peccato che la compatibilità, che io sappia, ė praticamente inesistente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quindi per abbassare i consumi, dovrei comprare un ennesimo apparecchio che consuma?
![]() Che poi, cos'è che dovrei monitorare esattamente? Non è che se la lavatrice consuma X, posso smettere di lavare i vestiti. Il modem Fastweb ed il pc sono le uniche cose con la presa sempre alimentata. Ok, può andare bene per calcolare esattamente quanto consumi, se sei curioso. Ma poi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
se ho delle prese smart mi aspetto di avere molta più flessibilità nel gestirle, la roba del rumore ha poco senso, andrebbe gestita diversamente analizzando il noise di fondo casomai per vedere se c'é gente che parla o si muove in stanza
credo sia più utile montare pannelli obbligatori su tutti i condomini e case
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.