|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ia_110778.html
La STMicroelectronics costruirà un impianto di produzione di substrati in carburo di silicio (SiC) integrato a Catania per soddisfare la crescente domanda di questi dispositivi da parte di aziende coinvolte nell’elettrificazione dei veicoli e dei processi industriali Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ottima notizia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Sono contento ma devo essere sincero, da ignorante mi sorprende che abbiano deciso di fare uno stabilimento con dei processi in cui e' necessaria una precisione assoluta, in un posto ad alto rischio sismico, dove anche piccole scosse possono provocare delle problematiche con dei disallineamenti. Mi domando se abbiano preso precauzioni particolari rispetto a stabilimenti costruiti su terreni piu' 'stabili'...
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Inoltre immagino che questi tipi di processi produttivi implichino già a monte la presenza di macchinari "isolati" da vibrazioni di qualunque tipo. Infine, ST è già presente a Catania da una vita con impianti di produzione di altissima tecnologia e con fornitori come Apple, Samsung, Seagate e Tesla solo per citarne alcuni (memorie, chip IoT, etc.): credo che abbiano l'esperienza e la conoscenza adeguata per poter decidere se e dove creare un impianto del genere. Aggiungerei che, a mio parere, alla luce di questa decisione di ST, emerge clamorosamente come la volontà di non far creare a Catania l'impianto Intel per il packaging dei chip sia una questione solo politica e non infrastrutturale (ma questo è un altro discorso). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.