Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Kindle Scribe 2024: migliora materiali e hardware. Peccato il software. Recensione
Kindle Scribe 2024: migliora materiali e hardware. Peccato il software. Recensione
Il Kindle Scribe 2 rappresenta un'evoluzione significativa nel settore dei quaderni digitali, combinando un design elegante e funzionalità avanzate per la scrittura e la lettura. Con un display E INK da 10 pollici, intelligenza artificiale integrata e una penna migliorata, offre un'esperienza intuitiva per utenti sia professionali che appassionati di lettura.
BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
Atto 2 è l'ultima arrivata nella gamma di vetture completamente elettriche di BYD, posizionata nell'importante segmento di mercato dei SUV del segmento B. E' forte di una batteria strutturale che opera anche come telaio, di una buona autonomia per l'utilizzo in ambiente urbano e di elevata abitabilità pur con dimensioni compatte
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Negli ultimi giorni abbiamo provato il nuovo gioco di ruolo d'azione di Microsoft Xbox e di Obsidian Entertainment, Avowed. Ambientato nell'immaginario di Pillars of Eternity, si è rivelato sorprendente in tanti aspetti, a cominciare dalla sua grafica colorata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2022, 08:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...on_110718.html

Dopo il criticato addio al radar frontale, Tesla annuncia che d'ora in poi non utilizzerà più nemmeno gli ultrasuoni per i sensori di prossimità. Ancora una volta sarà la vista artificiale Tesla Vision ad occuparsi di tutto

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 08:44   #2
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
'l'auto può riconoscere i vari oggetti'.

Ma può anche non riconoscerli . E quando succede la gente muore.
Ma state tranquilli, il computer si disattiva una momento prima dell'impatto, cosi legalmente non ha alcuna colpa .
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 08:49   #3
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
'l'auto può riconoscere i vari oggetti'.

Ma può anche non riconoscerli . E quando succede la gente muore.
Ma state tranquilli, il computer si disattiva una momento prima dell'impatto, cosi legalmente non ha alcuna colpa .
ci vogliono sterminare, maledetti
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 09:34   #4
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ci vogliono sterminare, maledetti
No è solo darwinismo
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 10:13   #5
Clax70
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Ma se non ha una telecamera frontale bassa come fa ??

Premetto che ho una Tesla, ed una delle sua più grosse mancanze è l'assenza della telecamera frontale "bassa" ovvero quella che ti fa vedere gli ostacoli davanti al paraurti e di conseguenza l'assenza delle vista 360° (disponibile su tutte le auto di queso livello).

Quindi la domanda è senza aggiungerne una come fanno a dirmi se ho qualcosa davanti ? E se l'aggiungono come fanno con le auto già vendute se disattivano i sensori ad ultrasuoni ? Sfera di cristallo A.I. :-)
Clax70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 10:15   #6
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Non essendo esperto della materia l'opinione mia non vale nulla.. ma non posso fare a meno di vederla come una cazzata.

Buttare via l'ooportunità di usare i dati di sensori efficaci come radar e lidar per usare SOLO i dati ottici.. boh.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 10:28   #7
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Non essendo esperto della materia l'opinione mia non vale nulla.. ma non posso fare a meno di vederla come una cazzata.

Buttare via l'ooportunità di usare i dati di sensori efficaci come radar e lidar per usare SOLO i dati ottici.. boh.
solo una mera questione di costo
Old 05-10-2022, 10:36   #8
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
solo una mera questione di costo
se fosse vera tra qualche anno usciranno degli articoli pronti a dimostrare come tesla fosse più sicura prima coi vari sensori e a quel punto sarebbe uccelli senza zucchero per tesla, vedremo
Old 05-10-2022, 10:44   #9
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
se fosse vera tra qualche anno usciranno degli articoli pronti a dimostrare come tesla fosse più sicura prima coi vari sensori e a quel punto sarebbe uccelli senza zucchero per tesla, vedremo
è indubbio che fare data fusion con sensori di diversa tecnologia aumenti l'affidabilità del risultato, è una tecnica di uso comune l'unico motivo per rinunciare al radar è risparmiare circa 100$ ad autovettura
sugli ultrasuoni il disorso è diverso non servono per la sicurezza durante la marcia ma per i parcheggi ma anche qui il discorso è economico (meno di 8$ a sensore 8 sensori a veicolo un altro centino scarso)
Old 05-10-2022, 10:50   #10
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
è indubbio che fare data fusion con sensori di diversa tecnologia aumenti l'affidabilità del risultato, è una tecnica di uso comune l'unico motivo per rinunciare al radar è risparmiare circa 100$ ad autovettura
sugli ultrasuoni il disorso è diverso non servono per la sicurezza durante la marcia ma per i parcheggi ma anche qui il discorso è economico (meno di 8$ a sensore 8 sensori a veicolo un altro centino scarso)
tesla ha avuto incidenti pure con tutti i sensori a bordo. ipotizzo abbia valutato tali incidenti siano dovuti a un conflitto di interpretazioni tra i vari moduli e basandosi solo su un modulo e sfruttandolo a pieno avrebbe potuto evitarli. di sicuro sappiamo solo ci sono ingegneri coi controca**i dietro a tesla, vedremo e speriamo in bene. la nostra sicurezza deve essere la nostra priorità
Old 05-10-2022, 11:11   #11
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Clax70 Guarda i messaggi
Premetto che ho una Tesla, ed una delle sua più grosse mancanze è l'assenza della telecamera frontale "bassa" ovvero quella che ti fa vedere gli ostacoli davanti al paraurti e di conseguenza l'assenza delle vista 360° (disponibile su tutte le auto di queso livello).

Quindi la domanda è senza aggiungerne una come fanno a dirmi se ho qualcosa davanti ? E se l'aggiungono come fanno con le auto già vendute se disattivano i sensori ad ultrasuoni ? Sfera di cristallo A.I. :-)
Generalmente le telecamere per il sistema di frenata di emergenza vengono posizionate in alto per avere una migliore visione prospettica, e le trovi in vicinanza al sensore pioggia dove c'è lo specchietto retrovisore.

La telecamera frontale bassa viene usata per lo più solo per un sistema di assistenza visivo al parcheggio a 360°

Il sistema radar serve per calcolare approssimativamente la distanza degli ostacoli per il cruise control adattivo
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 11:24   #12
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Ho paura che la scelta sia dettata principalmente da ragioni economiche.
Old 05-10-2022, 11:58   #13
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Lo vorrei veramente vedere in funzione durante una bella nevicata con fiocchi grandi e spessi, o in una bella giornata con nebbia da tagliare col coltello cosa vedono e cosa riconoscono le telecamere!

Ma anche durante un bel temporalone credo che non possano assolutamente essere così efficaci
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 12:06   #14
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Lo vorrei veramente vedere in funzione durante una bella nevicata con fiocchi grandi e spessi, o in una bella giornata con nebbia da tagliare col coltello cosa vedono e cosa riconoscono le telecamere!

Ma anche durante un bel temporalone credo che non possano assolutamente essere così efficaci
In California la nebbia e la neve non esistono!
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 12:13   #15
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi

in questi mesi immagino si siano verificati eventi simili nel mondo, non mi risulta siano state segnalate criticità in tal senso. ad ogni modo mi pare di aver letto di problemi con i sensori vari in caso di pioggia e neve.
prima di fare certe osservazioni comunque consiglio di chiedersi dentro di voi "ma gli ignegneri di tesla ci hanno pensato?", no perchè se lavorassi per tesla e mi chiedessero "hai valutato quando piove o nevica?" non so come reagirei

Ultima modifica di TorettoMilano : 05-10-2022 alle 12:25.
Old 05-10-2022, 12:14   #16
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Se è così disprezzo massimo..
Con quello che fanno pagare una tesla vanno a risparmiare su cose simili? Pessimi.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 12:26   #17
Ago72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Io non capisco perchè Tesla continui ad investire nell'eliminazione di sensori, invece di cercare di arrivare anche lei sul mercato con macchine di guida autonoma almeno di livello 3.
Alla fine il suo Full Self-Driving rimane un assistente di guida e non consente di togliere le mani dal volante.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 12:29   #18
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Io non capisco perchè Tesla continui ad investire nell'eliminazione di sensori, invece di cercare di arrivare anche lei sul mercato con macchine di guida autonoma almeno di livello 3.
Alla fine il suo Full Self-Driving rimane un assistente di guida e non consente di togliere le mani dal volante.
musk parla di livello 4 entro il primo semestre 2023
https://electrek.co/2022/05/22/elon-...ver-next-year/
Old 05-10-2022, 12:35   #19
Ago72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
musk parla di livello 4 entro il primo semestre 2023
https://electrek.co/2022/05/22/elon-...ver-next-year/
Bene, speriamo solo che non sia come l'annuncio del 2021...
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 13:19   #20
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Quindi secondo te la Tesla, che è l'azienda che vende auto 50mila dollari e che ha già i margini di guadagno più alti di tutta l'industria dell'automobile decide di compromettere l'affidabilità per risparmiare 100 dollari?

Come minimo un dubbio ti dovrebbe venire.
Faccio presente che uno dei motivi per cui Tesla ha preso tutti di contropiede diventando l'azienda automobilistica più valutata al mondo è perchè continua ad esserci gente che crede sia operata da mentecatti e regolarmente si scopre che non è così.
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Kindle Scribe 2024: migliora materiali e hardware. Peccato il software. Recensione Kindle Scribe 2024: migliora materiali e hardwar...
BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché! Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (...
Ecovacs Deebot X8 Omni, il robot che lava con il rullo Ecovacs Deebot X8 Omni, il robot che lava con il...
Finalmente nuove scorte del portatile tu...
Un bell'affare, a 999€: ASUS TUF Gaming ...
Steam rimuove un gioco malevolo e sugger...
GeForce RTX 5090 e connettori fusi, cavi...
Il piano strategico One Econocom inizia ...
Rainbow Six Siege si rinnova e diventa S...
Meno della metà delle PMI ha acce...
Altair e LTTS inaugurano un Centro di Ec...
Xiaomi sfida i giganti dell'AI con DeepS...
Epic Games Store: la crescita nel 2024 &...
SpaceX ha lanciato e recuperato il primo...
TIM, rincari sulla rete fissa: ecco quan...
BYD sigla un accordo record con l'Arabia...
Xiaomi svela la data: il 15 Ultra pronto...
NASA SLS: assemblati i due booster later...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian