Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Il REDMAGIC 10S Pro è uno smartphone da gaming estremo che unisce il nuovo Snapdragon 8 Elite Leading Version, display AMOLED 144Hz da 6,85", raffreddamento ICE-X a metallo liquido e batteria da 7.050 mAh per prestazioni e autonomia al top.
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido
Edge9 ha seguito da vicino HPE Discover 2025 con accesso esclusivo a keynote e interviste. Dalla Sphere di Las Vegas, la visione di un’infrastruttura AI-native e agentica. Hybrid cloud, virtualizzazione e quantum tra i temi centrali
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2022, 15:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...no_109386.html

Alla Def Con di Las Vegas un ricercatore di sicurezza ha effettuato il jailbreak dei sistemi di bordo di un trattore John Deere riuscendo a far girare il popolare sparatutto in prima persona

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2022, 16:13   #2
HW2021
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2021
Be quelli che chiamiamo computer/console di bordo e che sono installati in un qualsiasi veicolo (automobili, autobus, tir, trattori agricoli ecc. ecc.) sono a tutti gli effetti dei veri e propri computer dotati di memoria e processore, solitamente il sistema operativo utilizzato è Linux o la sua reincarnazione Android o più raramente Microsoft Windows XP Embedded che sono ben nascosti, in background rispetto all'applicazione principale di gestione ... quindi non c'è da stupirsi che su uno di questi si riesce a far eseguire Doom, considerando anche il fatto che le prime due versioni di Doom venivano eseguite agilmente in computer DOS con processori 386/486 e i processori utilizzati nelle console di bordo sono decisamente più performanti dei 486 ...

Certo però questo articolo mi catapulta con la mente in anni passati quando guidavo appunto i trattori John Deere oppure i Massaiferguson ... erano dei bestioni alti quanto due piani di una casa ... ricordo ancora il mio stupore quando vidi il primo Massaiferguson con cabina climatizzata e sono ancora strupito come anche veicoli agricoli evolvono adottandop tecnologia come quella dei computer di bordo ... bei tempi ... non lavoravo la terra ma mi piaceva farla lavorare al trattore che guidavo :-)
HW2021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2022, 16:13   #3
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
la stessa john deere che non vuole che la gente ripari i trattori da sola..questa come minimo se beccano un cliente comune facendo il jailbreak gli disattivano i trattore da remoto
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2022, 22:37   #4
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
La potenza computazionale va di pari passo con le epoche: le "primissime" centraline elettroniche che hanno avuto massiva diffusione negli anni 80' usavano microcontrollori similari alle "proto" console 8 bit! Lo so bene perché ho studiato la componentistica della mia Mazda Rx7 e della mia Kawasaki Gpz 750 Turbo, tra le prime moto della storia con ECU e iniezione elettronica. Ovviamente all'epoca a nessuno avrebbe mai pensato di installare un piccolo CRT (monitor a tubo catodico) in un auto a iniezione elettronica, iniziare una procedura di reverse engineering, collegarci una unitá floppy e adatttare l'interfaccia video......nessuna persona sana di mente forse i programmatori stavano davvero meglio a livello mentale! Si faceva prima a portare un Pc o un console dentro l'auto!
Adesso queste procedure di adattamento e di reverse engineering per un grande appassionato sono "relativamente semplici". Onore comunque a chi lo fa per hobby e riesce in queste imprese.
Ora aspetto solo "Carmageddon" sulla mietitrebbia......simulazione reale di quello che potrebbe accadere una volta finito di giocare!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2022, 22:40   #5
silvanotrevi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
A me piacerebbe far girare Doom sul test di gravidanza della mia ragazza. Ho visto che ha delle tacchette e ci sono diversi colori, una palette minima che credo garantisca almeno 8 bit. Sembra quasi un mini-schermo Lcd
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2022, 07:25   #6
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi
A me piacerebbe far girare Doom sul test di gravidanza della mia ragazza. Ho visto che ha delle tacchette e ci sono diversi colori, una palette minima che credo garantisca almeno 8 bit. Sembra quasi un mini-schermo Lcd
Già fatto:
https://www.popularmechanics.com/sci...regnancy-test/
Old 17-08-2022, 07:42   #7
Peppe1970
Senior Member

L'Avatar di Peppe1970

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...no_109386.html

Alla Def Con di Las Vegas un ricercatore di sicurezza ha effettuato il jailbreak dei sistemi di bordo di un trattore John Deere riuscendo a far girare il popolare sparatutto in prima persona

Click sul link per visualizzare la notizia.
Cioè, invece di lavorare si pensa a giocare con DOOM!.. Mah!
Peppe1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2022, 15:11   #8
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Peppe1970 Guarda i messaggi
Cioè, invece di lavorare si pensa a giocare con DOOM!.. Mah!
Lo ha fatto per dimostrare che era riuscito a trivellare tutte le difese e che avrebbe potuto installare di tutto.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2022, 15:22   #9
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
SI MA SU QUESTI TRATTORI...

Ci gira Crysis?
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Apple accusa un ex ingegnere di aver rub...
Headphone (1): le prime over-ear di Noth...
Nothing Phone (3): ufficiale il primo fl...
Ryan Gosling salva il mondo… con un alie...
Tesla sta per comunicare i dati delle co...
Apple Power Mac G3: ecco la foto del tea...
Sorpresa, il governo vuole prorogare il ...
DJI Power 2000: ora con 2.048 Wh e 3.000...
Addio Hytale? Forse no: l'ex creatore di...
NASA SLS potrebbe essere cancellato ma N...
ECOVACS DEEBOT mini: il robot compatto c...
AirPods Pro 2 con USB-C scendono di prez...
iPhone 16e a soli 649€, ed è un prezzo m...
Galaxy S24 256GB scende a 499€, difficil...
NASA e Netflix porteranno lo Spazio nei ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian