|
|
|
|
Strumenti |
22-07-2022, 08:25 | #1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...lo_108830.html
A110 E-Ternité è un prototipo 100% elettrico, ma con tutto lo spirito del brand, e punta su soluzioni innovative, potenza e leggerezza, un connubio che sembrava impossibile Click sul link per visualizzare la notizia. |
22-07-2022, 08:46 | #2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13128
|
Non mi sembra una migliore distribuzione dei pesi con i pesi all'estremità dell'auto...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
22-07-2022, 08:48 | #3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13348
|
non capisco il disegno in trasparenza: vedo che nell'avantreno e nel retrotreno c'è un sacco di roba... ok il pacco batterie suddiviso, ma pare quasi che ci sia pure un motore termico lì in mezzo...
|
22-07-2022, 08:58 | #4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 996
|
cosa sarebbero quegli enormi radiatori? se servono per raffreddare le batterie, perché non ci sono anche dietro che c'è il doppio di batteria?
|
22-07-2022, 09:00 | #5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 430
|
1.320 Kg (anche meno di una Cayman) e 420 Km di autonomia (dichiarata) non è malaccio dai!
|
22-07-2022, 09:03 | #6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12202
|
Quote:
E' così in tutte le auto a motore centrale o posteriore, termiche o elettriche che siano. Comunque nonostante l'ottimizzazione, 250 Kg in più sono una enormità su una vettura del genere e alla guida si sentono tutti. |
|
22-07-2022, 09:14 | #7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7299
|
Sembra che questo scempio di tombini elettricificati non abbia fine
__________________
Xeon 2697V2@4.0ghz ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GALAX GeForce® RTX 4060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , silverstone 1500watt |
22-07-2022, 09:14 | #8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 996
|
MIKIXT non mi riferivo alla presenza dei radiatori, ma in tutte le auto elettriche il frontale è molto più chiuso, anche i questa è presente solo una griglia in basso. perciò non mi spiego perché ce ne siano 3, uno enorme e due più piccoli. fosse una termica lo capirei, altrimenti mi aspettavo un solo radiatore diciamo il 30% più piccolo
|
22-07-2022, 09:22 | #9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2992
|
Quote:
Strana questa disposizione delle batterie per un'auto elettrica. Forse è dovuto al fatto che hanno riciclato un telaio di un'auto termica e non potevano fare altrimenti? |
|
22-07-2022, 09:25 | #10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13128
|
Quote:
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
22-07-2022, 09:38 | #11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2022
Messaggi: 4
|
|
22-07-2022, 10:12 | #12 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
|
Quello dell'autonomia sarà un valore ottimistico, probabilmente in un rettilineo a velocità costante e ridotta, con vento a favore e senza aria condizionata accesa e con temp ambientali favorevoli. Poi nella realtà probabilmente è già molto se superi la metà.
|
22-07-2022, 10:14 | #13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7299
|
Tempo che comincino a tassare anche l elettrico come in Svizzera e passerà subito questa moda
__________________
Xeon 2697V2@4.0ghz ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GALAX GeForce® RTX 4060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , silverstone 1500watt |
22-07-2022, 10:17 | #14 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
|
Comunque tutto inutile, il frontale esteticamente fa pietà !
|
22-07-2022, 10:44 | #15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10364
|
Quote:
hai mai guidato una TP a motore centrale ? quella Alpine la ricalca molto e visto il peso potrebbe essere anche divertente da guidare alla fin fine è una classica configurazione per una TP con poco più peso al posteriore dove hai il motore e per chi guida una TP a motore centrale questo è molto divertente perchè è neutra in curva e molto più prevedibile per drifting riuscire a farlo con un'elettrica non è male visto i 4 quintali di batterie da inserire l'estetica poi è classica francese :-D o piace o non piace
__________________
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen) |
|
22-07-2022, 10:50 | #16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1866
|
Quote:
E come già detto nel disegno in trasparenza si vede un motore termico... Quindi la notizia è corretta (100% elettrico con cambio DCT) o è invece una ibrida? Poi in trasparenza non si vede l'albero di trasmissione quindi il termico davanti è solo per la ricarica (tipo Nissan casquai) o è 4wd con termico all'anteriore e elettrico al posteriore? O cosa altro? |
|
22-07-2022, 10:58 | #17 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2022
Messaggi: 4
|
|
22-07-2022, 11:13 | #18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13128
|
Quote:
La stessa distribuzione dei pesi (mettiamo 50/50) la puoi ottenere sia posizionando i pesi il più vicino possibile al baricentro, sia posizionando i pesi all'estremità dell'auto, ma le inerzie cambiano in maniera radicale e così anche il comportamento in curva. Guardare solo il dato della distribuzione è fuorviante, per assurdo ha i pesi distribuiti molto meglio una tesla con tutte le batterie sotto i sedili. Basta guardare in molte auto supersportive dove adirittura girano tutte le pinze dei freni verso il centro dell'auto per cercare di avere tutti i pesi vicino al centro.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
22-07-2022, 11:29 | #19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1866
|
Quote:
Quote:
|
||
22-07-2022, 11:35 | #20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10364
|
Quote:
e una vettura sportiva deve essere bassa tesla è un perfetto esempio di auto sportiva disastrosa come dimostrano i video del nurburgring dove si vede la fatica nei cambi di direzione
__________________
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen) |
|
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.