|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ne...ia_108712.html
Era stato annunciato, era stato messo in fase di prova ma ora agli utenti di cinque nazioni in America latina, Netflix sta chiedendo il pagamento per la condivisione degli account se vogliono usare i loro abbonamenti in più abitazioni. L'azienda afferma che sia ancora un test ma di fatto sembra la messa in pratica di quello che ci si attendeva da tempo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Arginare un'emorragia di utenti causandone una più grande. Ma sono del mestiere questi? Li pagano anche?
Tranne stranger things non ci sono recenti produzioni netflix degne di nota, il catalogo è fermo da 1 annetto e la gente ha finito tutto ciò che poteva interessare durante il lockdown. Non era difficile prevedere un periodo di decrescita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
sarà contro le loro politiche ma penso che l'account sharing sia più del 50% dei loro clienti... la gente fa presto a disdire se rompono le pelotas e loro lo sanno, in fatti è da tanto che se ne parla e non è ancora stato fatto nulla
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Al momento ho l'account in sharing con amici e pago 4€ al mese.
Se dovesse succedere anche in Italia che ci mettono minimo 3€ di aggiunta il prezzo diventerebbe uguale all'abonamento singolo. A quel punto faccio quello e solo nei mesi in cui mi interessa e in cui escono serie interessanti. Ad esempio in questo periodo estivo che sono spesso fuori casa non lo farei. Un tempo, quando non esistevano i servizi di streaming, si scaricavano da torrent le serie tv. Ora se non avessi Netflix avrei giusto 2 o 3 serie da scaricare, specialmente in questo ultimo anno la qualità è crollata. Ultima modifica di Mister24 : 19-07-2022 alle 09:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Sta cosa ha superato i limiti del demenziale..
Mezze misure bislacche, eccezioni, regole farlocche e chi più ne ha più ne metta. TI STANNO SULLE PALLE LE PASSWORD CONDIVISE? TOGLILE CAXXO!! ![]() Fai solo abbonamenti SINGOLI che costano qualcosina meno. Se uno ne vuole due in un colpo solo ulteriore sconto. Fine del cinema. ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Un abbonamento in streaming NON PUO' avere legami "fisici". Se voglio utilizzare il mio account a casa, in mobilità o in una seconda abitazione, devo avere TUTTO IL DIRITTO. Altrimenti stiamo andando indietro in stile Sky de primi tempi.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
UN UTENTE, UNA PASSWORD, UN PROFILO. Se lo usi sul cell, non puoi usarlo IN CONTEMPORANEA sulla TV. Se lo usi sulla TV a casa non puoi usarlo IN CONTEMPORANEA sulla TV al mare.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra una limitazione ridicola. Anche perchè in base a questa logica, una persona dovrebbe avere ALMENO 2 abbonamenti.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
i profili esistono apposta. il profilo "bambini" per esempio? per chi ha figli, se è fuori casa tipico da pendolare e vuole guardarsi qualcosa in treno non può perché a casa i figli stanno guardando Netflix? ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6;QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Il problema della news è differente. Te hai l'abbonamento con 2 profili per te e tua moglie. Devi spostarti per lavoro per un mese, Netflix pensa che tu stia condividento l'account e ti fa pagare 3€ in più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
si sa che quello ha limitazioni sul numero di streaming contemporanei ammessi. non avrebbe senso nemmeno parlare di uso contemporaneo e di piano base. ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6;QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
Come spararsi sui piedi da soli
Sinceramente fatico molto a capire questo genere di iniziative contro i propri utenti.
Prima di tutto, il numero di dispositivi contemporanei su cui puoi vedere Netflix è limitato dal tipo di abbonamento che fai... anche con l'abbonamento più grosso più di 4 dispositivi contemporanei non puoi averli. Perciò, di fatto, se ho l'abbonamento più grosso, io sto pagando per poter vedere Netflix su 4 dispositivi contemporaneamente. Che sia io a farlo, i miei familiari, i miei amici, o anche stranieri... finché pago regolarmente l'abbonamento non vedo il motivo di mettersi a rompere le OO. L'abbonamento per 4 dispositivi ho pagato e per 4 dispositivi deve essere. Stanno facendo lo stesso errore che per anni ha fatto la RIAA con la condivisione degli MP3, comparando il download di un MP3 con un mancato introito (o addirittura con il furto). Ma non è così, se quell'MP3 non posso scaricarlo, non lo compro comunque. Allo stesso modo, le persone che usano il sharing del proprio account lo fanno proprio per potersi permettere Netflix a casa. Io per esempio fino all'altro giorno ho avuto Netflix condiviso con i miei nipoti, i loro genitori non potevano permettersi di pagare per quello che, alla fine, è un mero passatempo, e così condividevo il mio account con loro (pagando di più, perché altrimenti io mi sarei accontentato dell'abbonamento più piccolo, tanto del FullHD o del 4k non so che farmene, non è che devo contare i peli sulle braccia dei protagonisti e non vedo comunque tutta questa differenza di risoluzione nemmeno sul mio televisore da 40 pollici). Comunque, ora che i miei nipoti sono cresciuti e possono permettersi un abbonamento tutto loro, ho disdetto il mio abbonamento Netflix. Di fatto lo tenevo attivo solo perché lo potessero vedere i miei nipoti visto che di contenuti interessanti oramai non vedo e non vedo motivo per pagare un abbonamento per qualcosa che uso per un paio d'ore si e no 1 volta a settimana Forse lo rifarò per un mese o due quando uscirà la nuova stagione di Stranger Things o Rick e Morty, forse aspetterò l'abbonamento con pubblicità... ci sono molte altre attività più interessanti e costruttive che stare a guardare la TV. Ma il punto è che molte persone che condividono l'account non sono affatto interessate ad acquistare l'abbonamento se non possono condividerlo. L'idea "condividi l'account quindi noi perdiamo soldi" è un'idea farlocca appunto come "se non scaricavi l'MP3 compravi la canzone". La risposta è NO in entrambe i casi. Piuttosto i produttori di filmetti e canzonette dovrebbero imparare ad essere meno avidi, tanto non è che muoiono di fame, anzi, tutto il contrario. Con queste iniziative perderanno ancora più abbonati e le loro preziose serie finiranno comunque sui siti di condivisione di torrent... allora si lamenteranno che la gente non vuole pagare... e ripeto, se io pago per vedere Netflix su 4 dispositivi, chi poi li usa davvero quei dispositivi non sono affari di Netflix, ma miei. Ultima modifica di Modem56.6 : 19-07-2022 alle 14:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
UN SOLO DISPOSITIVO PER VOLTA. Se è acceso A non puoi usare B. Se te ne servono almeno due vuol dire che già adesso hai un abbonamento netflix con DUE dispositivi indipendenti che possono funzionare in contmeporanea. Se fanno solo quelli singoli ti prtendi il tuo e lo paghi "100" e ne prendi assieme un altro che ti costerà "75" per vedre due dipositivi assieme.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai un abbonamento singolo (che vuol dire un solo dispositivo per volta) lo può usare un solo soggetto per volta.
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() è sottointeso che con l'abbonamento base che prevede un solo streaming attivo lo può usare un solo "profilo/utente/persona" alla volta. l'osservazione era che, a fronte degli abbonamenti che prevedono 2/4 streaming contemporanei, è "assurdo" aspettarsi che quei 2/4 streaming avvengano tutti esclusivamente dallo stesso IP. se mi faccio l'abbonamento 4K che prevede 4 streaming, io mi loggo sulla TV col mio account, entro col profilo "bambini" e inizio a guardare qualcosa. quindi esco di casa, vado a prendere il treno, apro Netflix sul cellulare, ho ovviamente un altro IP, inizio a guardare contenuti col mio profilo. questo mi pare perfettamente in linea con le condizioni d'uso, il concetto di "nucleo familiare", ecc. ora, se questo avviene regolarmente ogni giorno, Netflix mi obbligherà ad aggiungere una "casa" perché mi collego contemporaneamente da 2 IP diversi? non è assurdo? non si fa prima a fare stile Disney+ dove si possono attivare max tot dispositivi? abbonamento Netflix 4K, 4 streaming contemporanei, attivo 4/6/8 dispositivi, amen. come già altri fanno non permetto di cancellare / aggiungere dispositivi come se non ci fosse un domani. così loro sapranno che rispetto il numero massimo di streaming contemporanei e sapranno che uso il mio account su un numero "ragionevole" di dispositivi. niente menate su condivisione della password / aggiunta di "case" o simili. PS: io vivo da solo, ho l'abbonamento 4K giusto per poter giustificare l'aver acquistato una tv 4K. guardo Netflix (o qualsiasi altra piattaforma di streaming) solo dall'Apple TV 4K. ora, che me ne faccio degli altri 3 streaming contemporanei? non li userò mai. dato che l'abbonamento lo pago "intero", a casa dei miei ho configurato le loro smart TV per entrare col mio account e un profilo dedicato. quindi al max abbiamo 3 streaming contemporanei. violo le regole? è password sharing? finché non mi rompono le scatole andrò avanti così. se si metteranno a scassare la fava e a richiedere ulteriori € per aggiungere la loro "casa" bye bye Netflix. [EDIT] da qui https://bgr.com/business/heres-what-...ike-in-the-us/ per esempio: Quote:
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6;QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB Ultima modifica di insane74 : 19-07-2022 alle 16:34. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che citi è appunto il problema dell'uso dell'abbonamento multi utente.. pensato appunto per l'esempio che tu hai fatto con genitori e figli ma che di fatto viene usato in modo distorto. Siccome è evidente che separare i casi leciti da quelli illeciti è impossibile, o si lascia tutto come sta senza inventarsi regole sceme o si passa direttamente alle solo utenze personali singole e le fai pagare un po' meno. Almeno IMHO
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() infatti secondo me il modello Disney+ è più ragionevole (o anche Now, mi pare). tot dispositivi per account e morta lì, indipendentemente da dove li stai usando. e niente standard/HD/4K (solo Netflix fa pagare per livello di "qualità", mi pare). poi capisco anche che per Netflix mantenere i costi (e fare dei profitti!) sia più dura rispetto a giganti come Disney e Amazon (o la stessa Apple col suo piccolo TV+): questi "big" fanno profitti anche da altro, quindi possono pure andare in perdita per un bel po' di anni nella parte "streaming" senza grossi problemi, creare il bacino di utenti (=lock-in) e poi fare quello che vorranno coi prezzi dell'abbonamento (vedi Disney che l'ha alzato subito dopo 1 anno). Netflix vive solo dello streaming (da poco ha iniziato coi giochi su Android e credo si stia buttando pure sui podcast). non può permettersi di non guadagnare dallo streaming, quindi cercano qualsiasi modo per aumentare il numero di utenti paganti, andando a rompere le scatole a tutti i casi "normali" di uso dello stesso account in più "case".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
A furia di violare i termini di servizio per risparmiare qualche euro per migliaia e migliaia di account è normale che ci sia una presa di posizione. Al solito ci smenano tutti ma il fenomeno da quanto pare é diffusissimo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.