|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/e-bik...ke_108575.html
La continua collaborazione tra Shimano e l'italiana Blubrake ha portato alla creazione di Shimano ABS, che viene ora offerto per un'ampia gamma di e-bike e cargo e-bike, rendendo la frenata più sicura Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
E-bike...
...tutta salute...già.
Tra 15-20 anni senza un motore elettrico con potenza disponibile di 1 kWatt nessuno/a (o quasi...ci saranno le eccezioni viste come mosche bianchissime) saprà più pedalare. Poi il peso di questi oggetti...mah. Marco71 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Chissà com'è a confronto con quanto offerto da Bosch da integrare con i loro diffusi motori...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
quindi meglio un'auto o un suv da 1000-1500-2000 kg con condizionatore acceso che una e-bike da circa 25 kg che aiutandoti nella pedalata non ti fa sudare? va beh... e addirittura quasi nessuna si ricarica pedalando...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2017
|
ma non è possibile che ogni volta che c'è la possibilità di commentare automaticamente questa venga sfruttata per stracciare i coglioni
qui l'unica cosa che c'è da dire "cazzo, bravi! complimenti" quindi CAZZO, BRAVI! COMPLIMENTI :thumbup: |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2021
|
Un'ottima soluzione per chi usa la bici per andare in autostrada
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Per riferimento al mio commento più sopra:
https://www.bosch.com/stories/e-bike-abs/ https://www.bosch-ebike.com/en/products/abs |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Io l'ho provata una volta sola in vita mia la e-bike, in montagna. E devo dire che è una figata. Vado spesso in montagna a fare trekking, a piedi ho un buon allenamento e fare sui 1000-1200m di dislivello con lo zaino non mi dà il minimo problema... però con la bici sono poco allenato. La uso principalmente in pianura, faccio tra i 30 e i 50km a seconda del tempo che posso dedicargli. Però fare MTB in salita su sterrato è tutt'altra musica, penso che, nel giro di molto poco sarei morto di fatica. La e-bike mi ha invece permesso di godermi la montagna anche in bici, facendo un bel giretto e senza arrivare alla fine demolito, anzi, me la sono anche goduta. E ho visto gente molto meno allenata, anzi, la cui unica attività fisica è probabilmente il passare dal divano al tavolo da pranzo, fare dei bei giri in bici, su percorsi anche in salita e abbastanza impegnativi senza schiantare. Io la vedo come una cosa molto positiva, che abbassa parecchio il livello di molte bellissime attività, rendendole alla portata di quasi chiunque. E magari qualche balena da divano si mette a fare un minimo di attività fisica, a tutto vantaggio della salute. Riguardo il peso non capisco la polemica... ci stiamo davvero lamentando di 5-6kg in più su una bici, quando sta impazzando la moda dei SUV e dei mega-SUV, praticamente delle edicole semoventi da più di 2T e motori da minimo 200-300CV per farli muovere decentemente, con massimo una o due persone sopra? Il tutto senza una motivazione logica, se non la moda e/o l'autocompensazione e/o la voglia di apparire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
State travisando e fraintendo cosa ho scritto...
...ed avevo pochi dubbi in proposito.
Il mio paragone è relativo alle vere biciclette (e si vede quanto leggete cosa ho scritto in passato qui sullo stesso argomento) quelle senza un ausilio, un motore elettrico. Quindi mi volete dire e confermare che comperate costosissime biciclette "da montagna" ovvero e-mtb perché così potete affrontare pur senza allenamento percorsi altrimenti fuori dalla vostra portata ?! Chiaramente non sapete cosa sia il verso spirito e senso di una bicicletta. Se non puoi affrontare certi percorsi e difficoltà ne fai altri... Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Questo corrobora e conferma quanto scritto sopra...
Quote:
Non ci vai in bicicletta se sei il tipo che passa dal tavolo da pranzo alla sella di una "bicicletta". O quanto meno inizi per gradi, con gradualità ma no. Quote:
Marco71 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Amsterdam (NL)
|
Quote:
![]() Qualunque altro uso sarebbe non ortodosso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ma vi siete bevuti il cervello?! L'ABS sulla bicicletta è geniale!
Dico, ma da ragazzini non siete mai volati a terra perché frenando bruscamente con il freno anteriore vi siete ribaltati? Se non vi è mai capitato almeno una volta, allora avete avuto un'infanzia troppo protetta. Pensate alla sua utilità nelle difficoltà del traffico urbano mentre a terra c'è un po' d'acqua. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Domani vado al mare e appena vedo uno che si immerge con le bombole gliele buco! Perchè non ha capito nulla del senso dell'immergersi con le proprie capacità, se non riesce allora vada ad immergersi in piscina! :-D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Io un paio di volte mi sono cappottato sull'anteriore nel fare discese assurde in mtb...
![]() Cmq nei mezzi da fuoristrada è sempre contorto l'uso dell'abs, nella moto ho il pulsante per disattivarlo, perché almeno al posteriore è meglio avere la ruota che si possa bloccare.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando vorrò un'ortodossia sull'uso della bicicletta chiamerò il papa. In bicicletta ci vado nella forma che più mi si confà, allenato, sedentario, disabile, con tutti gli ausili che me lo rendano possibile e piacevole, con una sentita pernacchia a chiunque spari sentenze credendosi custode di qualcosa che è solo nella sua testa.
Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 5800X - Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 32GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - 3x Samsung 860 QVO 2TB - Crucial P3 4TB - Creative SoundblasterX AE-5 Pure Edition RGB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D @120Hz via DisplayPort |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2017
|
si ma poi stiamo parlando di un'azienda italiana che ha fatto UN COMPONENTE per una bici elettrica e dobbiamo sorbirci il pippone su elettriche si elettriche no su cosa è la bici?
poi avessero fatto un componente per una bomba a grappolo ci stava anche il pippone sul fatto che le bombe a grappolo sono cattive, per carità, altrimenti l'argomento oggi è e rimane l'eccellenza italiana per una volta che c'è una bella notizia relativa a una realtà italiana si può manifestare apprezzamento e mettere da parte il "si ma"? non si rovina se non lo si usa tutte le volte |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Ah no, non puoi perché è tutto nella tua testa, e quando (o meglio se, perché ogni volta te ne vieni fuori con questa scemenza e non c'è verso di farti entrare in testa niente di diverso) ti renderai conto che quello che c'è nella tua testa non ha alcun riscontro oggettivo, sarà sempre troppo tardi. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Siete veramente notevoli...
Quote:
Che hanno una utilità solo per persone con difficoltà motorie, od altri problemi. Ma non certo un grande senso per gente giovane come quella che vedo in continuazione letteralmente trascinata dal motore anche in pianura ! Marco71 Ultima modifica di Marco71 : 13-07-2022 alle 14:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Ma certo...
Quote:
E' normalità perché affermazione fatta da una massa critica di persone che costituisce anche ormai maggioranza. Non scriverò più sul tema perché qui si parla di "innovazioni" (cavolo tutti attendevano l'ABS in una...bicicletta...che non fosse una bicicletta con "sola" propulsione muscolare). Marco71. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.