Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2022, 09:35   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/trasp...po_108494.html

Il bus elettrico, realizzato da Karsan e in servizio per la compagnia Kolumbus, è un vero prodotto di serie e non solo un progetto pilota. Può muoversi nel traffico urbano senza corsie preferenziali con guida autonoma di livello 4

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2022, 09:57   #2
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Il tutto controllato da quattro unità di calcolo basate su GPU NVIDIA
Occhio ai nuovi shortage e prezzi in aumento in arrivo...
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2022, 09:58   #3
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Occhio ai nuovi shortage e prezzi in aumento in arrivo...
Per il tipo di traffico e strade in Norvegia basta anche una S3 Virge con Pentium 100 ! Mentre in Italia sarebbe appena sufficiente uno sli di 4090 con Ryzen ultimo tipo !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2022, 10:02   #4
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
beh per percorsi statici non mi stupisce. se dopo 10mila viaggi uguali (numero a caso) monitorati non sono mai successe problematiche mi attendo sia effettivamente attendibile, ovviamente per i primi mesi/anni manterrei monitorato h24
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2022, 10:12   #5
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Se facciamo un incidente muore solo il conduc.... ah no
Old 11-07-2022, 10:24   #6
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
accomodatevi, io vado a piedi
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2022, 10:32   #7
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
accomodatevi, io vado a piedi
Mi domando cosa ci facciano questi utenti in un forum di tecnologia.
Old 11-07-2022, 10:53   #8
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Beh, essere critici verso certe soluzioni tecnologiche non vuol dire essere contro la tecnologia.
Personalmente non mi fiderei neppure io di un automobile che si guida da solo. Un autobus, anche anche, viste le velocità in gioco, ambiente ecc, è probabile che anche se si schianta contro un muro, non ti fai nulla. Non esiste somma di denaro grande abbastanza da convincermi a salire su un auto che si guida da solo su un passo di montagna, o anche solo su una statale senza guard rail: uso i computer e l'elettronica da abbastanza tempo per non fidarmi. E non mi venite a dire 'eh ma l'autopilota di aereo': ci sono 2 piloti che lo controllano costantemente, e non mi risulta ci sia tutto sto traffico nel cielo.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2022, 11:44   #9
pachainti
Senior Member

Iscritto dal: May 2020
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Beh, essere critici verso certe soluzioni tecnologiche non vuol dire essere contro la tecnologia.
Già e l'intelligenza artificiale è uno dei settori più sopravalutati che esistano. Tutto ciò che utilizziamo adesso sono modelli degli anni 80-90, non utilizzabili al tempo per mancanza di potenza di calcolo.
pachainti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2022, 12:53   #10
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Personalmente non mi fiderei neppure io di un automobile che si guida da solo. Un autobus, anche anche, viste le velocità in gioco, ambiente ecc, è probabile che anche se si schianta contro un muro, non ti fai nulla. Non esiste somma di denaro grande abbastanza da convincermi a salire su un auto che si guida da solo su un passo di montagna, o anche solo su una statale senza guard rail: uso i computer e l'elettronica da abbastanza tempo per non fidarmi. E non mi venite a dire 'eh ma l'autopilota di aereo': ci sono 2 piloti che lo controllano costantemente, e non mi risulta ci sia tutto sto traffico nel cielo.
Non capisco di cosa stai parlando

Old 11-07-2022, 14:03   #11
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Non vuol dire essere contro la tecnologia, invece sì perché se non si capisce l'enorme quantità di tecnologia necessaria a mettere in atto una soluzione del genere, non si è capito nulla, e se funziona adesso in Norvegia, sarà sempre meglio e per tutti perché contrariamente all'essere umano, la tecnologia si può trasmettere a congegni successivi migliorandola, le capacità umane no.
Old 11-07-2022, 14:28   #12
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Ok il conducente per casi di emergenza. Ma alla lunga il sistema deve essere così affidabile da non essere più necessario, altrimenti tanto vale farlo guidare.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2022, 14:35   #13
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Ok il conducente per casi di emergenza. Ma alla lunga il sistema deve essere così affidabile da non essere più necessario, altrimenti tanto vale farlo guidare.
immagino sia provvisorio il tutto ma ad ogni modo se "guida autonoma+conducente per emergenze" provocasse meno incidenti di avere solo un conducente umano beh vien da se sia profittevole mantenere guida autonoma+conducente per emergenze
Old 11-07-2022, 14:44   #14
Ragerino
Senior Member

Quote:
Non vuol dire essere contro la tecnologia, invece sì perché se non si capisce l'enorme quantità di tecnologia necessaria a mettere in atto una soluzione del genere, non si è capito nulla, e se funziona adesso in Norvegia, sarà sempre meglio e per tutti perché contrariamente all'essere umano, la tecnologia si può trasmettere a congegni successivi migliorandola, le capacità umane no.

Eh?
Guarda, vanno bene gli aiuti alla guida, ma se si tratta di finire giù per un diruppo perche è finito un insetto sulla telecamera o c'è nebbia, preferisco finire nel diruppo per colpa mia, e non per colpa del computer. Vanno bene gli aiuti alla guida, non che la macchina decida per me.
Old 11-07-2022, 14:51   #15
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Eh?
Guarda, vanno bene gli aiuti alla guida, ma se si tratta di finire giù per un diruppo perche è finito un insetto sulla telecamera o c'è nebbia, preferisco finire nel diruppo per colpa mia, e non per colpa del computer. Vanno bene gli aiuti alla guida, non che la macchina decida per me.
grazie per avermi regalato una risata, mi hai migliorato il lunedì
Old 11-07-2022, 15:09   #16
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Eh?
Spiegami come questo tuo pensiero NON sia contro la tecnologia.

Poi se per te finire in un burrone perchè l'autista ha avuto un colpo di sonno o un malore sia migliore del finirci perchè i sistemi (che possono pure essere ridondanti mentre l'autista alla guida di un pulman è uno) hanno fallito è migliore, non c'è altro da dire.
Old 11-07-2022, 15:29   #17
frncr
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Bello, ma un veicolo che richiede un conducente a bordo non è un veicolo a guida autonoma, per definizione. Se invece il conducente è previsto in via provvisoria per intervenire nei malfunzionamenti, allora si tratta ancora di un'applicazione sperimentale e non commerciale (che sia per limiti tecnici o per carenze legislative).

Comunque mette tristezza pensare che già più di 20 anni fa eravamo leader mondiali nello sviluppo della guida autonoma (università di Parma), mentre oggi che il mercato è pronto a partire e perfino i turchi riescono a vendere qualcosa, noi come paese non esistiamo.
frncr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2022, 15:55   #18
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
fallo te da beta tester sulla guida autonoma, io evito.
Ieri l'anticollisione mi ha piantato la macchina alla partenza in una rotatoria perché sono partito in scia a un camioncino che stava passando, una situazione normalissima e senza traffico, il resto della strada era vuoto, per cui ha sbagliato clamorosamente il giudizio e creato una situazione di pericolo
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2022, 16:06   #19
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
fallo te da beta tester sulla guida autonoma, io evito.
Ieri l'anticollisione mi ha piantato la macchina alla partenza in una rotatoria perché sono partito in scia a un camioncino che stava passando, una situazione normalissima e senza traffico, il resto della strada era vuoto, per cui ha sbagliato clamorosamente il giudizio e creato una situazione di pericolo
Evidentemente eri troppo vicino al veicolo a cui sei "entrato in scia" e che sei un pilota di formula 1 che deve arrivare 1 centesimo di secondo prima dell'avversario???

La situazione di pericolo la creano i fenomeni che si credono di essere costantemente in pista mentre la strada è di tutti non solo dei fenomeni.
Old 11-07-2022, 16:34   #20
Ragerino
Senior Member

Quote:
Spiegami come questo tuo pensiero NON sia contro la tecnologia.

Poi se per te finire in un burrone perchè l'autista ha avuto un colpo di sonno o un malore sia migliore del finirci perchè i sistemi (che possono pure essere ridondanti mentre l'autista alla guida di un pulman è uno) hanno fallito è migliore, non c'è altro da dire.

Perche uno non può diffidare di certe trovate tecnologiche ed invece trovarsi bene con le altre?
Cioè, per te esiste solo il bianco ed il nero? Bel mondo quello in cui vivi

Ah, gli aiuti alla guida (come quello dell'utente qua sopra) sono appunto aiuti, della serie se ti viene il colpo di sonno, l'auto si ferma da sola a bordo strada. Diverso dal far decidere tutto al computer.

Ah, per la cronaca, alcuni veicoli equipaggiati con questi 'modernissimi sistemi informatici' non possono essere usati per esempio nelle gare tipo Giro/Tour e simili, perche il computer va nel pallone con tutti i ciclisti e moto attorno, e l'auto semplicemente sta ferma .
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian