|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...ti_106930.html
Secondo nuove indiscrezioni, il ritorno di Intel nel mondo delle GPU desktop sarà segnato da due prodotti, Arc A780 e Arc A380, a cui seguirà qualche settimana più tardi un terzo modello chiamato Arc A580. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Intel ha dei buoni drivers ma all'inizio inevitabilmente daranno problemi, ci aggiungiamo una top di gamma con prestazioni simili ad una 3060 e prezzo di listino più alto....
Tranne per gli nvidia haters vedo pochi motivi per comprarne, a meno che non continui lo shortage e queste abbiano una disponibilità molto superiore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2011
|
I driver Intel sono ottimi, ma sono pensati solo per la produttività, non per supportare centinaia di giochi con tutti i loro problemi (mi chiedo dove stia il problema di creare un gioco che non necessiti un driver ad hoc per funzionare correttamente/ottimamente).
Quindi penso che Intel uscirà con dei driver che supporteranno bene gli ultimi giochi/giochi più diffusi mentre per gli altri ci saranno diversi problemi. Servirà almeno un annetto e una nuova versione HW perché le cose si sistemino (infatti sembra che BattleImage uscirà poco dopo ArchImange). Ma solo a me la nomenclatura non è tanto chiara? Forse sono abituato a quella delle GPU delle case storiche e sta roba di serie 7,5 e 3 ancora non l'ho bene assimilata (ma poi, i numeri pari, che ja hanno fatto per non essere mai presi in considerazione? e la serie 1? Troppo brutta e scarsa per crearne una?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Indipendentemente dall'MSRP conta lo street-price
Mi pare un pò tardi per prezzare una GPU con prestazioni da 3060 406€ (iva incl).
Si trova la MSI Ventus su uno store famoso a 430€ ed è data disponibile. E' anche vero che è un'eccezione in Amazzonia quelle che io acquistarei partono da 550€ ma su un altro store ho visto la TUF 3 ventole a 530€. Disponibile anche questa. Quindi partire con 406€ di MSRP con un produttore nuovo ed un prodotto nuovo a pochi mesi dalla next-gen della concorrenza non so se si precipiteranno ad acquistare. La RX 6600 si trova a 380€ e anche se va meno è di un produttore che ha 25 anni di storia di GPU dietro la schiena. Però c'è una cosa da dire, l'MSRP come ci ha insegnato la storia, serve solo come traccia è un'indicazione ma alla fine quello che conta è quanto mi chiede il negozio per la scheda (street price). Per cui ben venga che escano contribuiranno a far scendere anche le concorrenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Questa volta sembra proprio che ci siamo: non resta che attendere per capire prestazioni e prezzi reali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Infatti se non se la gioca più che bene resta di fare flop.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Bah sempre più perplesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Di fatto ogni versione di driver che esce è quasi sempre un nuovo set di ottimizzazioni e basta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.