|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ca_105504.html
Il club di appassionati Tesla ha organizzato una spedizione umanitaria in collaborazione con Conadi. Le Tesla partiranno cariche di aiuti di vario genere, e torneranno con profughi a bordo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Spero sia uno scherzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Spot pubblicitario.
Un convoglio di pullman sarebbe stato molto più d'aiuto.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
come prendere una tragedia e trasformarla in marketing
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Assomiglia molto alla storia del suppostone di qualche anno fa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Cioé questi stanno organizzando un convoglio di 5 (CINQUE) auto a pile per portare soccorsi agli ucraini e portarne in salvo quanti?
5 vetture*5 posti disponibili meno l'autista 20 persone? Ma sono seri? Se organizzavano 5 pullman da 50 persone cadauno, anche se alimentato dalla poco cool "Nafta", sarebbe stato di grandissimo aiuto.... bah.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Come hanno detto è solo marketing per loro e anche per chi pubblica queste notizie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2022
|
Ho letto solo commenti indignati per una presunta mossa pubblicitaria, ho letto di tante belle parole buttate lì perché siamo tutti bravi dietro una tastiera ma non ho letto niente di concreto.
Tesla Owners Italia è pieno zeppo di grandi persone che, unite da una passione comune, hanno cercato di dare una mano a chi, in questo momento, ha davvero bisogno. A volte, se non si ha niente di utile da dire, tacere non è sbagliato. Magari provateci, signori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Ti dico però che se non ci fossero le Tesla di mezzo non ne avrebbe parlato nessuno. Sai quanta gente sta organizzando le stesse identiche cose e se ne parla solo a livello locale? Ripeto, senza nulla togliere al gesto di queste 5 persone che nel loro piccolo cercano di fare qualcosa di bello e utile.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Questo perché ha colto la palla al balzo per far parlare spendendo niente e ottenendo in cambio visibilità. E lo stesso le testate che riportano la notizia: Attirano click con il nome Musk e Tesla, sfruttano un'iniziativa per guadagnare quattro spicci. Gira che ti rigira, tutti, a parte coloro che concretamente hanno messo a disposizione le Tesla, stanno cercando di guadagnare qualcosa. Quote:
Mi dirai piuttosto che niente meglio piuttosto. Sì. Ma a parte che ognuno nel suo privato aiuta il prossimo come può, senza doverlo sbandierare ai quattro venti e senza per questo vedere le proprie parole pesate in base a ciò che dimostra, se si fa un'operazione pubblica bisogna anche considerare eventuali critiche. Critiche che dovrebbero essere affrontate giustificando il proprio operato e non screditando gli altri. Quote:
Quote:
Perché così come è stato strutturato l'articolo è soggetto a critiche, ma magari l'articolista ha semplicemente riportato male la situazione e ci sono state delle scelte sensate di cui non non siamo a conoscenza e che darebbero più credito a quest'iniziativa. Qui, dopotutto, si commenta l'articolo, più che la notizia in se.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
A me sembra che il problema sia che nel titolo c'è Tesla e la gente se la prende con lei. Nessuno voleva fare pubblicità anche perchè, diciamocelo, Tesla o Musk non ne hanno bisogno. La conferma la date ogni giorno voi che pur di screditare, non vi soffermate sul senso del gesto ma solo sul tag Tesla. E comunque, dello stolto se lo è dato da solo: avere un'opinione differente dalla mia non rende stupide le persone ma solo dotate di una propria mente pensate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
Ad esclusione di chi ha messo in giro quel volantino con su scritto "innovative auto Tesla". Comunque, come hanno scritto anche altri: Lodevole l'iniziativa, probabilmente dietro questo viaggio dei 5 uomini c'è anche un aspetto umano e una volontà di vivere un'avventura umanitaria, che va al di là della semplice donazione (perchè altrimenti, economicamente parlando, facevano prima a donare 1000€ a testa alla Caritas). Però non si può negare che dietro ci sia ANCHE un'operazione di marketing.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
Al mio paesello un piccolo imprenditore ha riempito il camion aziendale di beni di prima necessità e farmaci e partirà anche lui a spese sue nei prossimi giorni. E, per cercare aiuto e collaborazione, l'hanno scritto solo sul foglietto settimanale parrocchiale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo è il punto del discorso! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Come farsi pubblicità con una guerra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Tra l'altro leggo (nei post precedenti) che Tesla "non ha bisogno di pubblicità"... pensate veramente che le (almeno) 3 news che riguardano Musk o Tesla siano gratis? Piccoli sprovveduti ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Quello che non capisco del vostro discorso è l'obbiettivo. Mi spiego: secondo voi Tesla fa pubblicità e questo forum l'aiuta dato che ne parla, voi disprezzate questa intenzione commentando sotto l'articolo. Vi rendete conto che tutto questo parlarne non fa altro che aggiungere visibilità alla presunta pubblicità e quindi a Tesla? A me sembra un controsenso ma contenti voi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
L'iniziativa è lodevole, ma se non l'avesse fatto Tesla ma qualcun altro o dei privati (come sicuramente già succede) non avrebbero fatto un articolo.
Nel mio precedente messaggio infatti ho fatto riferimento al marketing anche per chi pubblica queste notizie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.