Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2022, 14:54   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/urban...tu_104652.html

I dati delle interviste dell'Osservatorio Droni del Politecnico di Milano vedono un forte interesse degli italiani nei confronti della mobilità aerea urbana con i droni. Solo uno su dieci però è pronto a candidarsi come 'passeggero' per le sperimentazioni

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 15:21   #2
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Io rilancio la mia innovativa idea di trasporto tramite catapulta, inutile dire che quei palloni gonfiati del poli fanno di tutto per ostacolare le mie ricerche
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 15:24   #3
Peppe1970
Senior Member

L'Avatar di Peppe1970

Iscritto dal: Feb 2010
Lascio volentieri la sperimentazione a gli altri...
continuerò ad usare il teletrasporto
Peppe1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 15:29   #4
phmk
Senior Member

L'Avatar di phmk

Iscritto dal: Dec 2017
Aspetta che si fracassi a terra il primo "utente" poi vedi come cambiano idea ...
phmk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 15:30   #5
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Io rilancio la mia innovativa idea di trasporto tramite catapulta, inutile dire che quei palloni gonfiati del poli fanno di tutto per ostacolare le mie ricerche
https://tenor.com/view/captain-tsuba...ed-gif-5719676

LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 15:44   #6
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
"3 italiani su 4 disposti a usare il drone al posto del taxi in futuro, e tu?"

no.
Old 08-02-2022, 15:46   #7
Ombra77
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
no
Ombra77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 15:49   #8
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
3 su 4.
intervistati 2; uno ha detto si, l'altro era indeciso, l'hanno considerato "un mezzo si
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 15:50   #9
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da phmk Guarda i messaggi
Aspetta che si fracassi a terra il primo "utente" poi vedi come cambiano idea ...
E' quello che pensavo...
Al primo incidente ci sarà una reazione mediatica tale da far chiudere botterga anche la DJI e i suoi droni giocattoli
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 16:06   #10
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
È un futuro così remoto, che qualunque risposta si dia, non lo vedremo mai
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 16:19   #11
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Per quelli che non vedono l'ora di vedere il primo incidente, faccio notare che io fino ad ora, di droni fracassati per terra ne ho visti ben pochi.
Sono i pochi che fanno la differenza, anzi ne basterebbe anche solo uno. Non ti scordare che " l'errore umano " è sempre in agguato.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 16:34   #12
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Iscritto dal: Jun 2002
I piloti automatici, anche quelli avanzati montati sugli aerei di linea, possono funzionare solo all’interno di un determinato range superato il quale si disattivano e girano la “patata bollente” al pilota.
Risparmiare rimuovendo il pilota significa far correre un rischio molto elevato ai passeggeri.
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 17:07   #13
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Gli aerotaxi sono assolutamente una strnzata, la consegna merce con droni invece potrebbe essere molto utile
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 17:52   #14
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
maddai questi sondaggi suonano sempre un po' farlocchi

è come chiedere ad attrici subrette veline se potrebbero innamorarsi di un commesso o un operaio e tutte dicono di sì ma poi non le vedi ma fidanzarsi con un commesso
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 17:54   #15
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Per quelli che non vedono l'ora di vedere il primo incidente, faccio notare che io fino ad ora, di droni fracassati per terra ne ho visti ben pochi. E quei pochi che ho visto distrutti, li ho visti solo a causa di errori e imperizia di chi li guida disabilitando tutte le funzioni automatiche e i sensori (dove esistono) oppure quelli economici che non hanno manco almeno il GPS che li tiene in hovering.
Se ti devi già impegnare parecchio per schiantare un drone con sensoristica avanzata, immagino non sia poi tanto più facile schiantarne uno molto più grande e che, essendo adibito al trasporto passeggeri, avrà ancora più sicurezze a bordo.
è bastato un concorde bruciato per mettere a terra tutta la flotta.
(che poi airfrance e british non vedessero l'ora è un altro paio di maniche)
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 18:37   #16
uno_dei_tanti
Bannato

Iscritto dal: Dec 2021
Io No
uno_dei_tanti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 20:12   #17
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
maddai questi sondaggi suonano sempre un po' farlocchi

è come chiedere ad attrici subrette veline se potrebbero innamorarsi di un commesso o un operaio e tutte dicono di sì ma poi non le vedi ma fidanzarsi con un commesso
È vero anche il contrario, anche qualsiasi operaio o commesso ti direbbe che potrebbe fidanzarsi con una attrice o una soubrette, ma chissà perché non ci si fidanzano mai!
Sono commessi e operai ad essere prevenuti
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 20:51   #18
Apozeme
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Ma scusate, un drone con pilota non è un ossimoro?
Apozeme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 21:23   #19
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Per quelli che non vedono l'ora di vedere il primo incidente, faccio notare che io fino ad ora, di droni fracassati per terra ne ho visti ben pochi. E quei pochi che ho visto distrutti, li ho visti solo a causa di errori e imperizia di chi li guida disabilitando tutte le funzioni automatiche e i sensori (dove esistono) oppure quelli economici che non hanno manco almeno il GPS che li tiene in hovering.
Se ti devi già impegnare parecchio per schiantare un drone con sensoristica avanzata, immagino non sia poi tanto più facile schiantarne uno molto più grande e che, essendo adibito al trasporto passeggeri, avrà ancora più sicurezze a bordo.
Ho assistito direttamente ad alcuni incidenti col drone

In un caso, ha urtato un cavo di una linea AT ed è precipitato.
Sfortunatamente, al suolo ha beccato un'asta metallica che ha bucato i pacchi batteria ed il drone è letteralmente esploso.

In un'altro caso, ha toccato il ramo di una pianta ed è caduto sulle reti antigrandine di un frutteto.

Un'altra volta, dopo aver fatto le verifiche previste a terra, ha dato potenza per alzarlo ma s'è staccata un'elica che è decollata come un missile.
Sbilanciato, il drone è ruzzolato per terra ed è finito in un fossato.

Per non citare il caso in coppa del mondo di sci dove è un miracolo che nessuno sia rimasto ferito
https://www.youtube.com/watch?v=wYFdh1w_n6M

Ultima modifica di susetto : 08-02-2022 alle 21:26.
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian