|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ea_103832.html
Nuovo picco di utenti simultanei su Steam: più di 28 milioni di giocatori si sono connessi la scorsa domenica, permettendo alla piattaforma di Valve di superare il precedente primato. Tra i giochi più venduti delle ultime settimane troviamo Monster Hunter Rise e Ready or Not. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
|
Non mi aspettavo che cose"sfigate" potessero vendere tanto.
Anche se ormai chi compra più direttamente da Steam? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Le persone oneste
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quelle belle, che amano Gabe sinceramente.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Mi dispiace di non essere abbastanza onesto...vedo giochi di 6 anni fa come Fallout 4 GOTY venduti ancora a 40 euro. Oppure Mass Effect Andromeda Deluxe Edition a 30 euro (e su origin sta a 5 euro, quindi senza nemmeno scomodare i siti ''tu sai chi''). La lista potrebbe continuare.
CPU: R5 7600 MOBO: ROG B650E-I RAM: G.Skill 32GB 6000 C30 GPU: RX 9070 XT NVMe: SN850X 1TB PSU: SGX-750 CASE: MiniNeo S400 Ultima modifica di StylezZz` : 10-01-2022 alle 23:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Io tra GOG che ha superofferte, zero sbatti di launcher, DRM e menate simili, ed EPIC che elargisce a gogo, anche titoloni, di Steam non ne ho mai sentito il bisogno.
Quel poco tempo che gioco, voglio farlo in Single player e meno rotture possibili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Quote:
Mass Effect Andromeda Deluxe Edition è stato su steam a 4,79€ la settimana scorsa (ps minimo storico) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Io compro parecchio direttamente su steam. Sempre e solamente durante i saldi o quando ci sono le offerte.
I mie ultimi 3 acquisti non hanno superato mai i 20€ ciascuno. Ho preso wasteland 3 ad 11€ durante gli ultimi sconti invernali.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Mass Effect Andromeda aveva un prezzo ridicolo, praticamente regalato. Secondo me ormai parlate per partito preso, avete deciso che steam fa schifo e non vi sforzate nemmeno di trovarci qualcosa di buono. Ah per inciso non sono uno che compra solo su steam, ma dove mi conviene di più. Durante i saldi del black friday ho comprato altrove perchè su steam non mi conveniva, durante quelli invernali ho comprato su steam perchè per l'appunto avevo accumulato qualche euro sul portafogli da sfruttare, prima ancora dei saldi autunnali ho comprato qualcosa su GOG ecc. Ecco ricordavo bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
se Steam ci sta chi gioca in multiplayer su una quantità di piccoli giochi non irrilevante. es. Hell let loose e Project Zomboid o Valheim che diventano giocatissimi per il passa parola.
10000+10000+10000+10000 ed ancora ed ancora arrivi a 20'000'000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
sul singleplayer è ovvio, per il multi è meglio avere i compagni di clan tutti su Steam.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Anche io compro direttamente da steam, non vedo il senso di comprare chiavi da siti più o meno ambigui per risparmiare 2 spicci...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Boh, a me pare banale: quando voglio un titolo vedo dove costa meno, o magari aspetto per vederlo tornare ai minimi storici e poi scelgo dove prenderlo. Una volta può essere Steam, una volta altrove, dipende.
E basta poco: uso oramai da anni isthereanydeal, ma ci sono altri siti (alcuni dei quali mettono i prezzi non solo dagli store ufficiali, ma anche dei siti di key se proprio uno vuole azzardarsi) che ti dicono prezzi attuali, prezzi base, minimi storici, grafici con l'andamento dei prezzi e così via. Scusate se ve lo dico, ma se comprate su Steam Fallout 4 GOTY a prezzo pieno di 40 euro, quando basta aspettare per trovarlo ultrascontato volendo ANCHE su Steam... o siete prevenuti che volete solo parlare male di Steam, o siete dei perfetti incompetenti. Per inciso: i prezzi dei giochi su Steam NON li fa Steam (che non fa altro che applicare una commissione, come peraltro succede anche su altri store online), ma il publisher del gioco... in questo caso Bethesda. Tant'è che il prezzo base (Regular) di Fallout 4, per esempio, è uguale quasi su qualunque store (ci sono delle eccezioni) e Steam è in linea con tutti gli altri: https://isthereanydeal.com/game/falloutiv/info/
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
E siccome non mi va di aspettare i saldi, quando ho tempo per giocare e voglio un gioco nuovo, lo compro dove costa meno, e quasi sempre è fuori da steam. Il resto non l'ho quotato perchè non mi riguarda e non mi tocca, uso steam regolarmente e non mi fa schifo ![]() L'unico prevenuto qui sei tu mio caro, anche perchè non mi pare che nessuno qui abbia parlato male di steam, si stava parlando dei prezzi.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
La maggior parte della gente compra per i saldi a buon ragione, che poi siano saldi di steam o di altri store per me e molti altri è indifferente. Ho fatto buoni affari in quasi tutti gli store che ho utilizzato fin ora. Di certo a chi gioca su PC non mancano di certo i titoli da giocare e da comprare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Perchè non ti sembra equo? Normalmente quelli sono i prezzi, che poi ci siano pure saldi è un altro discorso.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Io compro su Steam (saldi,occasioni)da sempre...o anche dove conviene.
Ma che voi sappiate instantgaming è legittimo?
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Evidentemente tu compri con sconti o altri sotterfugi da altre parti risparmiando rispetto ai prezzi di lancio su steam, epic e co. od ho capito male? Nella sostanza se ho capito bene a te piace comprare subito, piuttosto che aspettare i saldi di steam o di altri store, quindi vai a pescare i giochi a prezzi leggermente inferiori tu sai dove. Onestamente non sento l'esigenza di agire in questo modo, anche perchè come dicevo non ho urgenza di acquistare giochi, visto che ne ho tanti ancora da finire e l'ultima cosa di cui ho bisogno è un'altro store con tutti quelli che già uso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]() Se tu che hai scritto questo messaggio: Quote:
L'esempio di ME: andromeda poi non è da incompetenti, è veramente pretestuoso. È un gioco EA, ed EA ha il suo store (Origin) per cui oltre al fatto che non paga le commissioni di Steam (e ripeto: le commissioni le paghi su qualunque store in cui vendi il tuo gioco) ha ovviamente tutto l'interesse a fare prezzi concorrenziali per i suoi prodotti sul suo store. Oltretutto, lo ripeto, essendo tutto di casa sua ovviamente può evitare di pagare commissioni. Sottolineo poi ancora una volta che i prezzi non li fa Steam, li fa il publisher. Per cui se Fallout 4 GOTY su Steam viene 40 euro di base è perchè Bethesda decide che debba costare 40 euro. Per cui, tirate le somme, non si capisce da quale astruso ragionamento salta fuori il tuo messaggio che punta a screditare Steam su qualcosa che di sicuro non lo è. E beninteso, a me frega zero di difendere Steam, come già detto compro dove il gioco costa meno, non su Steam perchè è bello. Ma proprio perchè me ne frega zero tendo a valutare i fatti, e possibilmente nella sua interezza senza omettere più della metà delle informazioni.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
E questa è la prima stronzata, lo trovi a 8 euro su IG. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
No, semplicemente il mio post si riferiva ai suoi prezzi che normalmente si trovano più alti rispetto altri canali, e ho sottolineato che preferisco acquistare altrove (e per qualche utente non sono onesto, pazienza, me ne farò una ragione). Ma a quanto pare ti piace provocare e fare polemica, e mettere in bocca parole che uno non ha mai detto. Quote:
Per dire, io non vado ad acquistare Andromeda su steam se posso averlo a meno su origin, o ancora meno su altri canali. Ma l'esempio potrei farlo con qualsiasi altro gioco slegato da Origin, Epic etc... Quote:
In psicologia questa si chiama PROIEZIONE, e se non sai cosa significa ti invito a farti una bella ricerca su g00gle.
CPU: R5 7600 MOBO: ROG B650E-I RAM: G.Skill 32GB 6000 C30 GPU: RX 9070 XT NVMe: SN850X 1TB PSU: SGX-750 CASE: MiniNeo S400 Ultima modifica di StylezZz` : 12-01-2022 alle 09:18. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.