Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
Dimensioni compatte che si abbinano ad una elevatissima potenza di calcolo, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080: questo è il cuore di ASUS ROG Zephyrus G14, un notebook che garantisce prestazioni elevatissime con giochi e produttività personale ma che è anche facilmente trasportabile in ogni ambiente
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2021, 07:16   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/portat...os_102341.html

Microsoft ha annunciato Surface Laptop SE e Windows 11 SE, accoppiata con cui l'azienda vuole trovare spazio nelle scuole elementari e medie, specie quelle statunitensi dove i Chromebook con Chrome OS hanno trovato terreno fertile.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 07:21   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
La cosa più interessante è la riparabilità! In effetti le caratteristiche tecniche sono mediocri (ok che non deve essere un pc da gaming, però quelle sono specifiche di chromebook di 4 anni fa, ma venduti oggi)

ma da quanti pollici è lo schermo?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 07:39   #3
NODREAMS
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
La cosa più interessante è la riparabilità! In effetti le caratteristiche tecniche sono mediocri (ok che non deve essere un pc da gaming, però quelle sono specifiche di chromebook di 4 anni fa, ma venduti oggi)

ma da quanti pollici è lo schermo?
11 pollici.
Io sinceramente avrei cercato di adottare uno schermo più ampio, da almeno 12", e un SSD al posto di quella memoria lenta.

Quanto pesa il fatto che Microsoft non è ancora pronta per progettare questi dispositivi su SoC ARM....sarebbero stati l'ideale.
Case : Lian Li O11 Dynamic ; Motherboard : Asus ROG Strix X570 ; CPU : AMD Ryzen 9 5900X ; Cooler : NZXT Kraken Z73 ; RAM : Kingston Fury 2x16GB 3600Mhz CL16 RGB ; SSD : Samsung 980 Pro 1Tb ; GPU : Nvidia RTX 3080Ti FE ; PSU : Corsair HX1000 1000watt 80Plus Platinum.
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 08:34   #4
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

11" sono pochini... con 14" (magari sacrificando leggermente le dimensioni e il peso, ma non più di tanto) vedi tutto meglio. Alla fine è grande come un quadernone e pesa poco più di 1 kg
Old 10-11-2021, 10:24   #5
sbeng
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Troppo cari per essere rivolti agli studenti. Poi non mi è ancora chiaro quale potrebbe essere l'utilizzo? Navigazione per ricerche/tesine? Fondamenta di programmazione?
A questo punto, con la crisi delle terre rare, perché non puntare a rigenerare pc che ancora possono dire la loro ma abbandonati per oblescenza programmata?
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 11:44   #6
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da NODREAMS Guarda i messaggi
11 pollici.
Io sinceramente avrei cercato di adottare uno schermo più ampio, da almeno 12", e un SSD al posto di quella memoria lenta.
In realtà nel video si intravede 11,6', già meglio, diciamo che è lo standard per i mini. Se fosse 16:10 e con meno cornici sarebbe meglio. Anche il jack cuffie proprio tra le @@ potevano pensarlo meglio. Però finalmente qualcosa di riparabile.

Bisogna vedere se hanno ottimizzato W11se, perchè con 4GB di ram ne restano liberi 2 se va bene.

Ho qui di fianco a me un Acer 1810TZ da 11,6 di dieci anni fa (pentium U...), usato fino a ieri da mio padre, e devo dire che per uso basico la dimensione è sufficiente. Certo ormai devo mettere gli occhiali per leggerlo, ma non è colpa sua. I bambini non hanno questo problema. Con un ssd anche le prestazioni in internet sono accettabili (Win8.1).
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 10-11-2021 alle 15:44.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 14:24   #7
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

io ho un Acer Aspire One di quelli con 2 di ram e 32 di disco (preso 5 anni fa a 219 euro ) e con Windows 10 la ram occupata è a 1,2 giga a sistema "scarico". Poi ovvio che se apri i programmi allora scende quella disponibile.

La cosa imbarazzante è l'eMMC, lento come la fame... spero che questi siano più recenti e performanti, se no poveri bambini
Old 10-11-2021, 17:31   #8
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo;
In realtà nel video si intravede 11,6', ...
Beh quando si parla di 11" su notebook di norma si intende 11,6", così come per il 15" si intende 15,6" e così via.
Comunque ho sotto mano lo stesso subnotebook anche io e concordo, ottimo acquisto durato molti anni e pagato poco, anche se i Win10 successivi alla 1809 l'hanno affossato per bene (hai fatto bene a tenere Win8).
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 23:39   #9
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Beh quando si parla di 11" su notebook di norma si intende 11,6", così come per il 15" si intende 15,6" e così via.
Comunque ho sotto mano lo stesso subnotebook anche io e concordo, ottimo acquisto durato molti anni e pagato poco, anche se i Win10 successivi alla 1809 l'hanno affossato per bene (hai fatto bene a tenere Win8).
Beh, certo un paio di upgrade li ho fatti, 4GB di ram invece dai 2 originali e SSD invece di hdd originale. Per il resto ha retto sorprendentemente bene il tempo, soprattutto grazie al decoder hw per i video integrato nella iGpu.
Pensa che all'epoca andavano di moda i netbook con quei cessi di Atom che ormai sono tutti rottamati da un pezzo, quello non lo voleva nessuno, lo avevo trovato con difficoltà (ma scontatissimo) proprio perché non se lo filavano neanche i negozi.
E rimpiango la quantità di porte che adesso si fatica a trovare anche su un 15.6. Ah, batteria rimovibile ovviamente, ormai un miraggio. Se non fosse che l'età avanza e non voglio mettere gli occhiali lo userei ancora per cazzeggio.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 10-11-2021 alle 23:47.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
Maggio è il mese migliore dell'ul...
La Consob avverte: 'Attenti a chi promet...
Le chat di Nintendo Switch 2 sono regist...
Mistero Bitcoin: Ross Ulbricht riceve 31...
Le nuove cinture di sicurezza Volvo usan...
Nuki Smart Lock Pro con Wi-Fi e supporto...
OPPO e Volkswagen insieme sul 5G. La ris...
Chrome è più veloce che ma...
Apple Mac Mini con chip M4 scende ancora...
Tesla affonda a Wall Street: -30% nel 20...
iOS 18 è presente sull'82% di tut...
iPhone 17 a prezzi mai visti prima: camb...
Il monitor MSI PRO da 27 pollici a 120Hz...
Il tutorial di Switch 2 costa 10€, ma co...
L'iPhone senza porte di ricarica potrebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian