|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/portat...os_102341.html
Microsoft ha annunciato Surface Laptop SE e Windows 11 SE, accoppiata con cui l'azienda vuole trovare spazio nelle scuole elementari e medie, specie quelle statunitensi dove i Chromebook con Chrome OS hanno trovato terreno fertile. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
La cosa più interessante è la riparabilità! In effetti le caratteristiche tecniche sono mediocri (ok che non deve essere un pc da gaming, però quelle sono specifiche di chromebook di 4 anni fa, ma venduti oggi)
ma da quanti pollici è lo schermo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Io sinceramente avrei cercato di adottare uno schermo più ampio, da almeno 12", e un SSD al posto di quella memoria lenta. Quanto pesa il fatto che Microsoft non è ancora pronta per progettare questi dispositivi su SoC ARM....sarebbero stati l'ideale.
Case : Lian Li O11 Dynamic ; Motherboard : Asus ROG Strix X570 ; CPU : AMD Ryzen 9 5900X ; Cooler : NZXT Kraken Z73 ; RAM : Kingston Fury 2x16GB 3600Mhz CL16 RGB ; SSD : Samsung 980 Pro 1Tb ; GPU : Nvidia RTX 3080Ti FE ; PSU : Corsair HX1000 1000watt 80Plus Platinum. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
11" sono pochini... con 14" (magari sacrificando leggermente le dimensioni e il peso, ma non più di tanto) vedi tutto meglio. Alla fine è grande come un quadernone e pesa poco più di 1 kg
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Troppo cari per essere rivolti agli studenti. Poi non mi è ancora chiaro quale potrebbe essere l'utilizzo? Navigazione per ricerche/tesine? Fondamenta di programmazione?
A questo punto, con la crisi delle terre rare, perché non puntare a rigenerare pc che ancora possono dire la loro ma abbandonati per oblescenza programmata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Bisogna vedere se hanno ottimizzato W11se, perchè con 4GB di ram ne restano liberi 2 se va bene. Ho qui di fianco a me un Acer 1810TZ da 11,6 di dieci anni fa (pentium U...), usato fino a ieri da mio padre, e devo dire che per uso basico la dimensione è sufficiente. Certo ormai devo mettere gli occhiali per leggerlo, ma non è colpa sua. ![]()
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 10-11-2021 alle 15:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io ho un Acer Aspire One di quelli con 2 di ram e 32 di disco (preso 5 anni fa a 219 euro
![]() La cosa imbarazzante è l'eMMC, lento come la fame... spero che questi siano più recenti e performanti, se no poveri bambini ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Comunque ho sotto mano lo stesso subnotebook anche io e concordo, ottimo acquisto durato molti anni e pagato poco, anche se i Win10 successivi alla 1809 l'hanno affossato per bene (hai fatto bene a tenere Win8). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Pensa che all'epoca andavano di moda i netbook con quei cessi di Atom che ormai sono tutti rottamati da un pezzo, quello non lo voleva nessuno, lo avevo trovato con difficoltà (ma scontatissimo) proprio perché non se lo filavano neanche i negozi. E rimpiango la quantità di porte che adesso si fatica a trovare anche su un 15.6. Ah, batteria rimovibile ovviamente, ormai un miraggio. Se non fosse che l'età avanza e non voglio mettere gli occhiali lo userei ancora per cazzeggio.
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 10-11-2021 alle 23:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.