|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...to_101367.html
Il drift dei Joy-Con continuerà a tormentare i giocatori di Switch, anche nei prossimi anni. Lo conferma la stessa Nintendo in occasione dell'ultimo Q&A dedicato alla console ibrida. "È un problema che affrontiamo continuamente", affermano gli ingegneri della Grande N. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Trani (BA)
Messaggi: 523
|
Io li cambio una volta l'anno ormai. Li prendo in confezioni da 2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 6190
|
Mah, io ho ancora dei dualshock da PS3 che dopo anni e anni non hanno mai presentato il problema, cosi' come il controller XBox che utilizzo per il PC, che ormai ha qualche annetto.. Ci sono anche tecnologie che evitano il problema, come i joystick ad effetto hall, che non hanno (apparentemente) problemi di usura...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5921
|
il discorso di Nintendoi non regge, ok l'usura ma perchè i vari controller dei concorrenti ne sono esenti o ne soffrono in maniera minima? non sarà che la miniaturizzazione è il vero problema di cui non avevano tenuto dovutamente conto? se non possono eliminare il problema allora è un problema di progettazione iniziale e fino a quando non faranno uscire una Switch REALMENTE nuova non potranno che limitare i danni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27653
|
Perchè hanno detto che non risolveranno mai il problema, quando lo sapevano tutti i giocatori del mondo da anni? Per sottolineare l'ovvio?
![]()
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficiali ● Profilo Steam ● Fate/Stay Night ● Foto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 41
|
Una spruzzata sotto la membrana di gomma su ogni stick, con lo Spray pulisci contatti WD-40 e risolvo il problema per qualche mese.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4789
|
a me è capitato in tutti e 3 i controller ps4 che ho avuto durante la gen, magari è anche accentuato dallo stile di gioco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29998
|
Quote:
![]()
__________________
✘ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29979
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Trani (BA)
Messaggi: 523
|
La struttura dello stick dei joycon è un terzo degli altri pad, evitiamo certi paragoni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 213
|
Io invece ho visto un video sul tubo che parlava di come risolvere questo problema sui Joy-Con. Basta spessorare la parte sotto degli stick con un pezzetto di cartoncino. In questo modo i contatti funzionano anche con la presenza di polvere o sporcizia in genere. Infatti se usate il wd40 o la bomboletta di aria compressa il problema si risolve solo temporaneamente. Invece con il trucchetto del cartoncino (almeno per il momento) sembra risolversi definitivamente.
Bisogna solo avere un pochino di manualità per smontarli ma ci sono un sacco di video online che mostrano come fare. In sostegno a questa tesi potete provare a schiacciare la parte centrale del controller mentre sta avendo problemi di drift, vedrete che smetterà immediatamente e tornerà a funzionare correttamente. In pratica bisogna fare in modo che questa parte sia perennemente schiacciata e l'unico modo per farlo è appunto quello di spessorarla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 804
|
Tecnologia mediocre. Nintendo era conosciuta per l'hardware durevole di qualità, è un peccato che ultimamente la quantità sia calata. Peraltro questa morìa di Joy-Con è pure un bel danno ambientale; le cose devono essere fatte per durare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.